News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Rinato - di Peter J. Tomasi & Dan Jurgens

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2017, 12:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 7!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/



E' una mini di 4 numeri, al momento recuperabile solo negli spillati 19-20-21 Lion (+17 e 18 se volete i 2 precedenti che fungono da similprologo).
Ma non temete, a breve verrà sicuramente annunciato un volume Panini di Superman: Rinato dato che che questa storia viene subito dopo i volumi usciti recentemente Superman Vol.3: Molteplicità e Action Comics Vol.3: Gli uomini d'acciaio.

Secondo me però, per leggerla e comprenderla al meglio c'è bisogno di diverse letture pregresse..
-Le storie di Rinascita precedenti a questa sono caldamente consigliate (di entrambe le testate) perchè piano piano si vanno a creare i tasselli per questa storia;
-Aver letto qualcosa del Superman New 52, specialmente la sua conclusione;
-Eventualmente Convergence: Superman, non è legata direttamente ma se siete completisti e volete capire la situazione di Supes al 100% allora ve la consiglio, purtroppo al momento è presente solo nello spillato new 52 Superman l'uomo d'acciaio #26 per me è stato un must visto che è li che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque Superman: rinato è una storia leggibile anche come "One shot", ma secondo me perde anche un 50% della sua potenza e del suo fascino, rimane comunque bella ma non la porterete sempre nel cuore come il sottoscritto!


Venendo alla storia sin dall'inizio di Rinascita ci siamo trovati di fronte Superman con famiglia e poi un altro Clark Kent umano, ma come è possibile che coesistano se sono la stessa persona? La risposta a questa domanda (e a molte altre) è in questa storia.

Un grido d'aiuto non è giunto alle orecchie di Supes, come si può intuire da questa immagine iniziale stupenda:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma chi sarà mai?

E nel frattempo i Kent dovranno affrontare il loro incubo peggiore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed è quando scopriamo chi c'è dietro (dopo una sequenza di full page da museo) che la storia esplode in tutta la sua magia  :shifty:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma perchè ha fatto tutto ciò? Sembra che si fosse nascosto.. ma da chi?  :D

E' una storia unica dove arriviamo a stretto contatto con lo spirito di Superman e Lois Lane. :supes:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi c'è l'apice di questa storia, IL MOMENTO in cui sono letteralmente andato in brodo di giuggiole!
Il rosso e il blu. Non esisterà più uno senza l'altro.  :wub: :wub: :wub:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vi giuro quando lessi gli ultimi 2 capitoli ero talmente preso che avrei voluto entrarci dentro!
Uno SPETTACOLO!  :clap:

Questa è una posizione di cuore, sono particolarmente legato a questa storia dato che ho iniziato a leggere periodicamente Superman a partire dal New 52.
Per tanti altri sicuramente non è da top 10, in ogni caso è fondamentale per la continuity di Superman, senza contare che è legata a Doomsday Clock e a me fece fare i salti di gioia!

In definitiva:
se leggete una storia di Supes ogni tanto lasciate stare, ma se seguite il personaggio di Rinascita e se tenete alla continuity del mondo DC allora è assolutamente da leggere:supes2:





Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Carina, non mi fece impazzire, anche se servì a mettere un po' in ordine (anche se non del tutto) il caos tra New52 e Rinascita.
Però per me sta eoni dietro a tante storie inserite in precedenza, ricordo comunque con piacere il periodo Rinascita soprattutto per l'ottima Action Comics di Jurgens.

Azrael


Superman: Rinato
DC Rebirth Collection


Autori: Dan Jurgens, Peter Tomasi, Patrick Zircher, Patrick Gleason, AA.VV.
17X26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Superman #18/19, Action Comics (1938) #973/976
DC PANINI COMICS

• Jon Kent è scomparso, e i suoi genitori stanno perdendo tutti i ricordi su di lui!
• Uno dei nemici più mortali dell'Uomo d'Acciaio ritorna per svelare la sua vera natura!
• Per salvare suo figlio, Superman dovrà affrontare il mistero più grande: chi è Clark Kent?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Dopo alcuni anni (se ricordo bene dai numeri scritti da Johns del new 52) sono ritornato a leggere storie di superman in continuity, quante cose sono cambiate mamma mia, superman e Lois
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Certo questa pur non seguendo più l'azzurrone la sapevo però leggerlo fa proprio un altro effetto, devo dire che ultimamente sto recuperando parecchio del rebirth e non c'è paragone con il new 52, li nella maggioranza dei casi era tutto molto come dire freddo? Invece in queste storie sto notando che i vari autori sono ritornati alle radici di questi splendidi personaggi, infatti la storia che ho appena finito di leggere l'ho apprezzata non poco. Sembra finalmente sparito quella specie di impostore sbruffoncello che era comparso appunto dopo Flashpoint, la storia in alcuni punti mi ha anche emozionato (sono un sentimentale lo so  :asd:) ragazzi che forza Jon Kent  :w00t: è la prima volta che lo leggo e già mi piace un sacco  :clap:. In alcuni punti forse mi sono perso qualcosa e avrei tante domande da fare, chi è quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tranquilli il nome l'ho copiato  :lol: ma soprattutto chi è Lui? Possibile che un tipo praticamente dai poteri illimitati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
sembri terrorizzato solo a nominarlo? Avrei anche tante altre cose da chiedere ma magari lo farò pian piano, infine i disegni mediocri quelli di Zircher, sempre belli quelli di Mahnke, mentre ho trovato davvero favoloso Gleason  :wub:

Rain

Perché sei partito da questo volume? per altro crossover con la serie di Jurgens? Hanno già ristampato i primi volumi della serie di Tomasi, che per altro sono migliori, con molto più Jon in azione...  :rolleyes: il meglio del personaggio però lo trovi in Super Sons, peccato che in Italia la serie sia stata trattata molto male dalla Lion...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Sono partito da questo volume perché la lettura è consigliata in vista di Doomsday Clock, mi fa molto piacere quando dici che gli altri volumi sono migliori di questo  ^_^ purtroppo il periodo new 52 è stato per me fonte di delusione e ho trascurato per un bel po di tempo la dc. Ma come già detto sopra sono in fase di recupero  :lol: il rebirth mi sta piacendo parecchio e quindi vado avanti, recupererò sicuramente le storie che mi hai detto, Jon è troppo forte  ^_^

ClarkArrow46

Credo sia partito da questo perché gli avevamo consigliato Rinato per l'importanza che ha nella continuity, a livello di azione ce ne sono sicuramente di migliori però sinceramente per chi legge Superman da anni (compreso il new52) questa storia non può che suscitare fortissime emozioni!

Per le domande che hai fatto Hugo posso risponderti a quella del folletto della quinta dimensione con un chiarimento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per l'identità dell'incappucciato se vuoi leggere le altre storie di Superman rinascita ti consiglio di non aprire questo Spoiler perché è una rivelazione sorprendente:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:w00t:

Comunque vedrai che continuando a leggere Superman e poi Doomsday Clock ti sarà tutto più chiaro.



Hugostrange70

Si Clark ho iniziato da questo volume proprio perché mi era stato consigliato visto l'importanza in termini di pura continuity e in vista di una futura lettura di Doomsday Clock. Per quanto riguarda gl Spoiler per quanto riguarda il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
almeno credo visto come finisce il crossover la spilla. Per il secondo Spoiler non lo aprirò credo che recupererò i volumi, mi è tornata una certa voglia di leggere di nuovo l'azzurrone  :supes2:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Agosto 2021, 13:03:52
Si Clark ho iniziato da questo volume proprio perché mi era stato consigliato visto l'importanza in termini di pura continuity e in vista di una futura lettura di Doomsday Clock. Per quanto riguarda gl Spoiler per quanto riguarda il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
almeno credo visto come finisce il crossover la spilla. Per il secondo Spoiler non lo aprirò credo che recupererò i volumi, mi è tornata una certa voglia di leggere di nuovo l'azzurrone  :supes2:

Eh si, chi altri potrebbe spaventare a tal punto un imp della quinta dimensione imbattibile?  ;)



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Agosto 2021, 16:29:38
Citazione di: Hugostrange70 il 08 Agosto 2021, 13:03:52
Si Clark ho iniziato da questo volume proprio perché mi era stato consigliato visto l'importanza in termini di pura continuity e in vista di una futura lettura di Doomsday Clock. Per quanto riguarda gl Spoiler per quanto riguarda il primo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
almeno credo visto come finisce il crossover la spilla. Per il secondo Spoiler non lo aprirò credo che recupererò i volumi, mi è tornata una certa voglia di leggere di nuovo l'azzurrone  :supes2:

Eh si, chi altri potrebbe spaventare a tal punto un imp della quinta dimensione imbattibile?  ;)
La faccenda si fa interessante  :bava:

Penny-uno

Veramente bello! I due colpi di scena non me li aspettavo e mi hanno fatto sobbalzare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Su quest'ultimo punto ho solo una perplessità, che forse sarà chiarita dalle storie successive a questa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.