News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Bellissima Stagioni: ottimi testi e disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Prima di tutto, complimenti, davvero un gran lavoro (anche troppo dai!  :clap: )
Di questa classifica ho 19 storie e sono davvero belle. Le altre mi hai incuriosito e ci farò un pensiero  :sisi:

Non mi aspettavo qualche esclusione, però ci sta. Bravo! :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ben-Point

Come altri non ho mai approfondito a fondo il personaggio di Clark 'Superman' Kent, perciò sfortunatamente non sono nell'assoluta condizione di giudicare. Però posso giudicare il progetto fatto da @ClarkArrow: complimenti vivissimi, spero che vi possano essere topic simili anche per altri personaggi! :clap:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Penny-uno

 :clap: Bravissimo Clark! Direi che questo format di una storia al giorno con commento è veramente vincente!
Ho letto solo 7-8 storie di queste 25 ma pian pianino... Sui primi due posti non posso che essere d'accordo  :ahsisi:
Dal mio punto di vista due esclusi eccellenti sono Red Son di Millar e Kryptonite di Cooke ma ognuno ha la propria top25 del cuore  :sisi:

Hugostrange70

Io ho un bel ricordo anche di ultimo figlio e di presidente luthor

5MATT

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Ottobre 2020, 20:59:38
Io ho un bel ricordo anche di ultimo figlio e di presidente luthor

Ultimo figlio me la sarei aspettata! Così come pensavo trovasse spazio l'AC di Morrison
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Azrael

Complimenti a Clark per il lavorone svolto :clap:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#262
Contest pubblicato!

Iscrizioni li.
Classifiche qui.

CONTEST SUPERMAN INSPIRATION



moebius

Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Ottobre 2020, 11:13:14
Contest pubblicato!

Iscrizioni li.
Classifiche qui.

CONTEST SUPERMAN INSPIRATION
@Clark fidati, non uso spesso questa parola, chi mi conosce lo sa... però tu sei un genio. Sappilo :sisi: quel topic che hai aperto è una delle cose più belle che abbia prodotto l'internet  :asd:

Purtroppo per ovvi motivi (scarsissime conoscenze) non posso partecipare, però spero per te che partecipino tipo 50 persone :asd: voglio vedere quel topic spammato ovunque e decine di classifiche che volino da tutte le parti  :supes2:

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 28 Ottobre 2020, 11:30:12
Citazione di: ClarkArrow46 il 28 Ottobre 2020, 11:13:14
Contest pubblicato!

Iscrizioni li.
Classifiche qui.

CONTEST SUPERMAN INSPIRATION
@Clark fidati, non uso spesso questa parola, chi mi conosce lo sa... però tu sei un genio. Sappilo :sisi: quel topic che hai aperto è una delle cose più belle che abbia prodotto l'internet  :asd:

Purtroppo per ovvi motivi (scarsissime conoscenze) non posso partecipare, però spero per te che partecipino tipo 50 persone :asd: voglio vedere quel topic spammato ovunque e decine di classifiche che volino da tutte le parti  :supes2:

esagerato  :asd:

Invece puoi partecipare!
Potete considerare tutti i tipi di storie.. con solo Superman ma anche eventi e crossover!
Non mi dirai che non hai letto nemmeno 10 storie dove compare Superman?
Prova con quelle, ovviamente se ad esempio prendi un evento il commento dovrà essere incentrato sulla figura di Superman dato che il contest è su di lui.
E hai 1 mese di tempo per leggerne altre.
Quindi come vedi l'unico limite è il volere.   :up:

IMPORTANTE
Se volete potete condividere questo contest sui social o i gruppi di comics che conoscete, così attiriamo nuova utenza!  :up:



moebius

#265
Non ti dico che ci riuscirò (ho letto veramente poco e nulla...), però ci proverò :asd: :sisi:

Edit: ho fatto una rapida conta e in tutto ne ho lette tipo 12, di cui 6 non sono propriamente storie di Superman (bensì eventi o altra roba in cui compare l'azzurrone)  :asd: :asd: :asd: vediamo se entro 1 mese sarò riuscito a leggere altro e a farmi qualche idea più precisa!  :lolle:

Rain

#266
 :mmm:   :up:

Questo è il post sulla classifica delle migliori 25 storie di Superman secondo me.
Ma andiamo a cominciare:

25
Imperatore Joker
Loeb e Kelly conoscono bene Superman e l'idea che hanno è molto divertente:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto è molto bizzarro, un po confusionario, ma non riuscivo a smettere di leggere.
grazie anche a trovate del genere:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



24
Superman Terra Uno
JMS o meglio Joseph Michael Straczynski è uno dei più celebrati scrittori di fumetti, grazie alla sua ottima run sull'Uomo Ragno dove ci mostrava un Peter insolitamente adulto. Ha resuscitato Thor, mostrando una delle sequenze più potenti della storia Marvel, per inciso il suo scontro con Iron Man. Chi meglio di lui poteva immaginare un Superman totalmente nuovo, privo di restrizioni e regole varie?
Lui sì, però evidentemente qualcosa è andato storto. L'inizio è stato divertente ma in senso non troppo positivo... colpa del cattivo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e allora perchè leggere queste storie? perchè proprio come i suoi eroi quando cadono, anche JMS si rialza e mostra come si scrive davvero un personaggio e i temi che può affrontare non possono lasciare indifferenti.
Ma per questo bisogna aspettare il terzo volume.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e questo rimette tutta la serie in prospettiva.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e sì JMS ci da un Superman che vale la pena leggere.

23

Superman Red Son
Se uno come Mark Millar si avvicina a Superman, chi lo conosce comincia a tremare.
Ricordiamo che è uno scrittore imprevedibile, che riesce a sorprendere tutti con una frase tipo "..pensi che questa A stia per Francia?"  :asd:
In realtà ha scritto storie più convenzionali per Superman, ma ovviamente qui si è scatenato.
Potendo costruire un mondo dalle premesse totalmente diverse da quello classico, crea un Superman Dittatore.
In effetti la storia è intrigante, per certi versi Millar riesce perfino a renderci questo Superman piacevole.
Ma sia noi che Superman perdiamo totalmente di vista il problema dei totalitarismi...
Non è certo la prima volta che qualcuno si erge sopra tutti per portare il proprio ordine.
io ho sempre visto una similitudine fra questo Superman e Sinestro.
Millar è senza freni, ci regala l'ennesimo scontro con un Batman azzeccatissimo e solo per questo bisognerebbe comprarlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La cosa divertente è che finirà per scrivere un Superman molto valido, anche negli indipendenti: Superior (prendete nota)
Tirando le somme, questo in fondo è "il filmino che si è sempre fatto Luthor riguardo Superman" fortuna che non è il nostro vero Clark.

22
Man and Superman
Wolfman si affida a Castellini per costruire i primi giorni di Clark come Superman.
Sinceramente da Wolfman mi sarei aspettato qualcosa di più elaborato; nella testa di quest'uomo si sono create Infinite Terre in Crisi... gruppi di ragazzi che per anni sono cresciuti e diventati eroi come i Nuovi Titani. Quindi chi meglio di lui poteva riuscire a descrivere un momento di passaggio così delicato per il nostro eroe?
E in effetti ci riesce alla perfezione, tutte le sfaccettature e le insicurezze di un eroe alle prime armi sono veramente ben costruite.
Però manca qualcosa... in generale tutti inseriscono dei nemici da cui è difficile avere la meglio... qui forse abbiamo una sfida meno tosta delle insicurezze stesse.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e dopo vedremo anche dove.

21
Il Figlio di Superman
Questa sarà un pò una sorpresa, Tomasi mi aveva già impressionato con la sua gestione del Corpo delle Lanterne Verdi e ovviamente sul seguito parallelo di queste storie Superson. (recuperate)
Premetto che adoro il personaggio di Jon. Vedere come viene descritto questo nuovo status di Superman è stato proprio bello. Divertente, appassionato e toccante. Jon si che ha problemi con i suoi poteri e non sarà facile crescerlo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma Clark si dimostrerà anche un grande padre  :shifty: ?
di più, molto di più.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dai prendete questo volume, magari i prossimi non sono altrettanto belli, ma questo..ci son rimasto male che non era nella classifica di Clarkarrow... :(

20
Superman\Batman: Supergirl

Ho un debole per Loeb, come sa essere ruffiano lui, non credo nessun altro. Ma in senso buono. Riesce sempre a trovare uno spunto inaspettato e a pomparlo fino a farlo diventare un fuoco d'artificio.
Quando si parla di questa serie, si parla anche di Batman, qui però ci concentriamo sulla Legacy di Superman.
Supergirl doveva essere introdotta nuovamente nell'universo DC e questa testata l'ha riportata dove doveva stare: al fianco di Darkseid... a no.. Wonder Woman... a no... di Superman...  :ahsisi:
E' vero, il compianto Turner prende un pò il sopravvento, l'esagerazione regna sovrana in questa storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma è giusto!  Ma non per questo Loeb si dimentica di dare il suo tocco sensibile alla storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questa storia non mi stanca mai.

19
Superman Cosa c'è di sbagliato nella Verità, nella Giustizia e nell' American Way?
Come si fa a convincere qualcuno, che non bisogna superare certi limiti?
Superman è un esempio e vuole esserlo a dispetto di tutto, anche se chi ha di fronte è pronto a dimostrare che i propri metodi sono più risolutivi.
Black è il cinismo incarnato, e crede a tutto l'opposto di quello in cui crede Clark. E' uno scontro di idee, prima di tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che roba  :o

18
Action Comics Morrison
Mi sto accorgendo che le storie che mostrano Superman, prima di diventare quello che conosciamo, spuntano un pò da tutte le parti. Con il rilancio New 52, Grant Morrison si cimenta anche lui in questa sfida.
Su una cosa sembrano tutti concordare, all'inizio Superman proprio non piaceva  :asd: 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo Clark veste in maniera un pò bislacca è appariscente. é un pò sfrontato, ma da subito coraggiosissimo.
La run parte in maniera classica, poi le trame diventano sempre più imprevedibili e improbabili.
Segno che si ha sempre qualcosa da raccontare con Superman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   
poi, vabbè chi ha seguito Morrison negli altri suoi lavori capisce che è un vulcano sempre attivo di idee e follie.
non soffermiamoci troppo, più avanti (ovviamente) lo incontriamo di nuovo.
Questa run è ingiustamente sottovalutata, ma forse è per via delle altre grandi opere che aveva tirato fuori che purtroppo il confronto non regge.

17
Superma\Batman Nemici Pubblici
Salutiamo ancora Loeb, con la prima storica storia del rilancio di questa testata.
Perchè adoro questa storia?
Prima di tutto è forse la più bella nel descrivere la grande amicizia che lega Superman e Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed è anche un bel modo per conoscere tantissimi personaggi dell'universo DC, che siano buoni o cattivi.
Superman però è anche stufo di una certa situazione: Presidente Luthor. Questo è l'epilogo ideale e non c'è nulla che lo fermerà per riportare la giustizia nel mondo.
Che potenza in ogni tavola  :o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


16
Superman Cosa è successo all'uomo del domani?
Facciamo un bel salto indietro nel tempo e troviamo Alan Moore che ha il difficile compito di scrivere la storia conclusiva di Superman, prima di Crisi Sulle Terre Infinite che porterà a cambiamenti epocali.
Moore è tutto contento ad aggirarsi nel mondo di Superman e si vede..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ora, Moore soffre di demenza senile, mi spiace per lui, forse ha dimenticato quanto Superman è stato importante per costruire la sua carriera. Perchè in queste pagine traspare così tanto apprezzamento per il personaggio?
Ma non era intrattenimento per ragazzini?
Caro Alan, Superman è riuscito a sconfiggerti, non puoi nasconderti dietro il tuo barbone sudicio anche se ci hai provato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma torneremo dal Bardo...

15
Superman Kryptonite
Guarda chi c'è, Sale e Cooke! sono due romanticoni e ce lo ribadiscono ad ogni pagina.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


davvero le parole non bastano... per altro pur trovando Sale più avanti, penso che qui si sia superato.
Troppo sottovalutata questa storia. Devo rileggerla più spesso  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


14
Superman Alieno Americano
Questa storia forse non merita questo posto, ma è stata troppo una bella sorpresa.
Non gli avrei dato un centesimo, invece è veramente piena di momenti WOW
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

siamo anche qui dalle parti di "Superman prima di Superman" ma c'è una costruzione continua e ben strutturata in cui ogni capitolo costruisce l'eroe.

13
Superman Origini
Potevano mancare Johns e Frank no, devo dire però che è un pò inquietante vedere la faccia di Christopher Reeve, non tanto su un Superman adulto, ma su un ragazzino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non so questa tavola non è proprio riuscitissima... :look: ma in generale non torna molto, dubito che il compianto attore fosse così da giovane  :mmm:
potevano chiedere magari alla famiglia qualche foto da ragazzo.
Parlando della storia, si torna alle origini e si vede un pò di tutto. Direi che la cosa più importante è proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

altra cosa da incorniciare è il rapporto con Lex, che parte già dalla giovane età e non bene  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quando diventa grande, diventa molto più naturale e piacevole guardare il volto di Reeve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e il resto è storia...

12
Superman L'uomo d'acciaio
e tocca John Byrne rimettere a posto Superman dopo la grande Crisi.
posso dire che disegna Superman nella maniera più iconica di sempre?
guardate:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dalla strada
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

all'impossibile...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ok, non ho letto proprio tutto tutto di questa enorme run, ma per quello che ho letto è davvero iconico.

11
Superman Brainiac
e si torna da Johns e Frank e non per l'ultima volta.
Come da titolo questa volta Brainiac.
Qui Frank è davvero superlativo, poi essendo una trama particolarmente sci-fi, non può che piacermi molto..sai, navi spaziali, raggi laser, intelligenze artificiali.. per ai due soci interessa altro  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma i momenti toccanti non mancano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma li ritroveremo più avanti...

Ed eccoci alla top 10. ok, io sto andando molto per immagini, ho cercato di di trovare quella che più mi era rimasta impressa, anche di storie che magari non leggo da un pò.

10
Superman Diritto di Nascita
Devo fare una confessione, questa storia mi ha colpito tantissimo per una singola insignificante frase:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il resto è ancora (siii ancora e ancora Superman agli inizi) però non stanca, Waid cerca di prenderla con un ritmo sostenuto e non annoiare mai.

9
Superman Per il Domani

Azzarello e Lee per 12 numeri su Superman! possono fare ciò che vogliono con Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

già basterebbe questa tavola per farsi un'idea di dove si voglia andare a parare, invece no...la modestia di Clark è il suo più grande super potere!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il caso in atto però è sconvolgente: Lois è scomparsa, insieme a migliaia di persone... 
dai su, leggetela  :rolleyes:

8
Superman Pace in Terra
Come dicevo prima... è prima di tutto una classifica per immagini, inutile raccontare troppo di una storia, ma un flash che rimanga impresso nella mente, questi artisti lo ricercano ossessivamente. E chi meglio del grandissimo Alex Ross ci riesce?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

solo questa ancora, la storia è breve, ma tutte le sfaccettature dell'essere Superman vengono esposte, con un velo di malinconia e tanto ottimismo.

7
La morte di Superman
Cosa c'è che rende un eroe più grande, cosa lo eleva?
Il sacrificio finale.
Da questa storia, non c'è stato eroe che non abbia dovuto affrontare la prova definitiva.
Stranamente la maggior parte ritorna  :ehm: ma Superman era abbastanza scontato. Fare leva sui suoi poteri ecc...
Quello che mi colpisce di più di questa storia non è l'implacabilità di Doomsday, ma la resistenza di Superman e della consapevolezza che finchè la minaccia non è passata, non può morire...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


6
Superman Beyond
Mentre infuria la Crisi Finale, Superman è tenuto a compiere una missione che lo porterà nei recessi del multiverso contro mali antichi e innominabili.
Questa storia è incredibile sotto ogni aspetto. Mahnke è alla sua prova più grande nel dare forma alla sconfinata genialità di Morrison.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


5
Superman Stagioni

I cari vecchi Loeb e Sale, scrivono una delle più belle e indimenticabili storie di Superman da che ho memoria.
Per essere un alieno, Superman è forse mille volte più umano dei terrestri e come se già non avessimo avuto molte altre prove, gli autori lo ribadiscono in ogni tavola, in ogni pensiero e in ogni dialogo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


4
Doomsday Clock 12
E ovviamente riecco anche Johns e Frank.
Questa volta alla fine dell'evento che vede i personaggi DC incrociare il loro cammino con i personaggi di Watchmen.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
non so bene che tavola scegliere visto che in Italia deve uscire a breve l'ultimo numero. Quindi la prendo dal primo, che potrebbe anche essere l'ultima tavola del 12 tutto sommato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3
Superman per l'Uomo che aveva tutto
Non si capisce bene, cosa abbia portato Moore a detestare i Super Eroi, nel senso, perchè prendersela con questi personaggi quando in realtà sappiamo benissimo dov'è il problema...
perfino in un sogno Superman lo capirebbe.
E se Moore non riesce ad avere tutto, in tempi non sospetti lo da a Superman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci cascherà?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2
All Star Superman
Siamo al gran finale, Morrison porta il suo amore per Superman al livello definitivo, una storia in 12 capitoli per provarne l'assoluta e incrollabile forza.
Posso dire che ogni capitolo è un capolavoro minuzioso e ricercato, mai banale.
Quitely ci prende per mano e ci stupisce ad ogni tavola.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


1
Kingdom Come
A Kingdom Come il mio personale podio come miglior storia di Superman.
Si ci sono gli altri eroi, ci sono i nemici c'è il giudizio divino.
Ma tutto ruota attorno a Superman. Quello che è stato, alle sue azioni e come influenzano il mondo e la gente.
Come reagiscono amici e nemici.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fine


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Complimentoni rain :clap: per questo tuo lavoro, mi fa piacere che vengano alla luce da parte tua alcune opere non citate da Clark in precedenza. Tipo kryptonite davvero bella, oppure supergirl con un Turner alle matite davvero  :jawdrop: oppure nemici pubblici di jeph Loeb, I primi numeri di questa testata erano davvero dei gioielli. D'accordo naturalmente anche l inserimento della Run di john Byrne come potrebbe essere altrimenti? Il superman moderno parte da qui dalle idee di questo autore, ricordo ancora che il superman pre crisis era un personaggio molto diverso da come lo conosciamo ora. Un ultima cosa su red son e action comics di Morrison, il primo non mi ha mai detto nulla lo sempre trovato sopravvalutatato, il secondo inutilmente cervellotico. Ancora complimenti  :up:

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 31 Ottobre 2020, 00:41:11
:mmm:   :up:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tutto è molto bizzarro, un po confusionario, ma non riuscivo a smettere di leggere.
grazie anche a trovate del genere:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



24
Superman Terra Uno
JMS o meglio Joseph Michael Straczynski è uno dei più celebrati scrittori di fumetti, grazie alla sua ottima run sull'Uomo Ragno dove ci mostrava un Peter insolitamente adulto. Ha resuscitato Thor, mostrando una delle sequenze più potenti della storia Marvel, per inciso il suo scontro con Iron Man. Chi meglio di lui poteva immaginare un Superman totalmente nuovo, privo di restrizioni e regole varie?
Lui sì, però evidentemente qualcosa è andato storto. L'inizio è stato divertente ma in senso non troppo positivo... colpa del cattivo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e allora perchè leggere queste storie? perchè proprio come i suoi eroi quando cadono, anche JMS si rialza e mostra come si scrive davvero un personaggio e i temi che può affrontare non possono lasciare indifferenti.
Ma per questo bisogna aspettare il terzo volume.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e questo rimette tutta la serie in prospettiva.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e sì JMS ci da un Superman che vale la pena leggere.

23

Superman Red Son
Se uno come Mark Millar si avvicina a Superman, chi lo conosce comincia a tremare.
Ricordiamo che è uno scrittore imprevedibile, che riesce a sorprendere tutti con una frase tipo "..pensi che questa A stia per Francia?"  :asd:
In realtà ha scritto storie più convenzionali per Superman, ma ovviamente qui si è scatenato.
Potendo costruire un mondo dalle premesse totalmente diverse da quello classico, crea un Superman Dittatore.
In effetti la storia è intrigante, per certi versi Millar riesce perfino a renderci questo Superman piacevole.
Ma sia noi che Superman perdiamo totalmente di vista il problema dei totalitarismi...
Non è certo la prima volta che qualcuno si erge sopra tutti per portare il proprio ordine.
io ho sempre visto una similitudine fra questo Superman e Sinestro.
Millar è senza freni, ci regala l'ennesimo scontro con un Batman azzeccatissimo e solo per questo bisognerebbe comprarlo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La cosa divertente è che finirà per scrivere un Superman molto valido, anche negli indipendenti: Superior (prendete nota)
Tirando le somme, questo in fondo è "il filmino che si è sempre fatto Luthor riguardo Superman" fortuna che non è il nostro vero Clark.

22
Man and Superman
Wolfman si affida a Castellini per costruire i primi giorni di Clark come Superman.
Sinceramente da Wolfman mi sarei aspettato qualcosa di più elaborato; nella testa di quest'uomo si sono create Infinite Terre in Crisi... gruppi di ragazzi che per anni sono cresciuti e diventati eroi come i Nuovi Titani. Quindi chi meglio di lui poteva riuscire a descrivere un momento di passaggio così delicato per il nostro eroe?
E in effetti ci riesce alla perfezione, tutte le sfaccettature e le insicurezze di un eroe alle prime armi sono veramente ben costruite.
Però manca qualcosa... in generale tutti inseriscono dei nemici da cui è difficile avere la meglio... qui forse abbiamo una sfida meno tosta delle insicurezze stesse.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e dopo vedremo anche dove.

21
Il Figlio di Superman
Questa sarà un pò una sorpresa, Tomasi mi aveva già impressionato con la sua gestione del Corpo delle Lanterne Verdi e ovviamente sul seguito parallelo di queste storie Superson. (recuperate)
Premetto che adoro il personaggio di Jon. Vedere come viene descritto questo nuovo status di Superman è stato proprio bello. Divertente, appassionato e toccante. Jon si che ha problemi con i suoi poteri e non sarà facile crescerlo.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma Clark si dimostrerà anche un grande padre  :shifty: ?
di più, molto di più.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dai prendete questo volume, magari i prossimi non sono altrettanto belli, ma questo..ci son rimasto male che non era nella classifica di Clarkarrow... :(

20
Superman\Batman: Supergirl

Ho un debole per Loeb, come sa essere ruffiano lui, non credo nessun altro. Ma in senso buono. Riesce sempre a trovare uno spunto inaspettato e a pomparlo fino a farlo diventare un fuoco d'artificio.
Quando si parla di questa serie, si parla anche di Batman, qui però ci concentriamo sulla Legacy di Superman.
Supergirl doveva essere introdotta nuovamente nell'universo DC e questa testata l'ha riportata dove doveva stare: al fianco di Darkseid... a no.. Wonder Woman... a no... di Superman...  :ahsisi:
E' vero, il compianto Turner prende un pò il sopravvento, l'esagerazione regna sovrana in questa storia.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma è giusto!  Ma non per questo Loeb si dimentica di dare il suo tocco sensibile alla storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questa storia non mi stanca mai.

19
Superman Cosa c'è di sbagliato nella Verità, nella Giustizia e nell' American Way?
Come si fa a convincere qualcuno, che non bisogna superare certi limiti?
Superman è un esempio e vuole esserlo a dispetto di tutto, anche se chi ha di fronte è pronto a dimostrare che i propri metodi sono più risolutivi.
Black è il cinismo incarnato, e crede a tutto l'opposto di quello in cui crede Clark. E' uno scontro di idee, prima di tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

che roba  :o

18
Action Comics Morrison
Mi sto accorgendo che le storie che mostrano Superman, prima di diventare quello che conosciamo, spuntano un pò da tutte le parti. Con il rilancio New 52, Grant Morrison si cimenta anche lui in questa sfida.
Su una cosa sembrano tutti concordare, all'inizio Superman proprio non piaceva  :asd: 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

questo Clark veste in maniera un pò bislacca è appariscente. é un pò sfrontato, ma da subito coraggiosissimo.
La run parte in maniera classica, poi le trame diventano sempre più imprevedibili e improbabili.
Segno che si ha sempre qualcosa da raccontare con Superman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   
poi, vabbè chi ha seguito Morrison negli altri suoi lavori capisce che è un vulcano sempre attivo di idee e follie.
non soffermiamoci troppo, più avanti (ovviamente) lo incontriamo di nuovo.
Questa run è ingiustamente sottovalutata, ma forse è per via delle altre grandi opere che aveva tirato fuori che purtroppo il confronto non regge.

17
Superma\Batman Nemici Pubblici
Salutiamo ancora Loeb, con la prima storica storia del rilancio di questa testata.
Perchè adoro questa storia?
Prima di tutto è forse la più bella nel descrivere la grande amicizia che lega Superman e Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed è anche un bel modo per conoscere tantissimi personaggi dell'universo DC, che siano buoni o cattivi.
Superman però è anche stufo di una certa situazione: Presidente Luthor. Questo è l'epilogo ideale e non c'è nulla che lo fermerà per riportare la giustizia nel mondo.
Che potenza in ogni tavola  :o
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


16
Superman Cosa è successo all'uomo del domani?
Facciamo un bel salto indietro nel tempo e troviamo Alan Moore che ha il difficile compito di scrivere la storia conclusiva di Superman, prima di Crisi Sulle Terre Infinite che porterà a cambiamenti epocali.
Moore è tutto contento ad aggirarsi nel mondo di Superman e si vede..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ora, Moore soffre di demenza senile, mi spiace per lui, forse ha dimenticato quanto Superman è stato importante per costruire la sua carriera. Perchè in queste pagine traspare così tanto apprezzamento per il personaggio?
Ma non era intrattenimento per ragazzini?
Caro Alan, Superman è riuscito a sconfiggerti, non puoi nasconderti dietro il tuo barbone sudicio anche se ci hai provato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma torneremo dal Bardo...

15
Superman Kryptonite
Guarda chi c'è, Sale e Cooke! sono due romanticoni e ce lo ribadiscono ad ogni pagina.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

davvero le parole non bastano... per altro pur trovando Sale più avanti, penso che qui si sia superato.
Troppo sottovalutata questa storia. Devo rileggerla più spesso  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


14
Superman Alieno Americano
Questa storia forse non merita questo posto, ma è stata troppo una bella sorpresa.
Non gli avrei dato un centesimo, invece è veramente piena di momenti WOW
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

siamo anche qui dalle parti di "Superman prima di Superman" ma c'è una costruzione continua e ben strutturata in cui ogni capitolo costruisce l'eroe.

13
Superman Origini
Potevano mancare Johns e Frank no, devo dire però che è un pò inquietante vedere la faccia di Christopher Reeve, non tanto su un Superman adulto, ma su un ragazzino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

non so questa tavola non è proprio riuscitissima... :look: ma in generale non torna molto, dubito che il compianto attore fosse così da giovane  :mmm:
potevano chiedere magari alla famiglia qualche foto da ragazzo.
Parlando della storia, si torna alle origini e si vede un pò di tutto. Direi che la cosa più importante è proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

altra cosa da incorniciare è il rapporto con Lex, che parte già dalla giovane età e non bene  :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

quando diventa grande, diventa molto più naturale e piacevole guardare il volto di Reeve
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e il resto è storia...

12
Superman L'uomo d'acciaio
e tocca John Byrne rimettere a posto Superman dopo la grande Crisi.
posso dire che disegna Superman nella maniera più iconica di sempre?
guardate:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dalla strada
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

all'impossibile...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ok, non ho letto proprio tutto tutto di questa enorme run, ma per quello che ho letto è davvero iconico.

11
Superman Brainiac
e si torna da Johns e Frank e non per l'ultima volta.
Come da titolo questa volta Brainiac.
Qui Frank è davvero superlativo, poi essendo una trama particolarmente sci-fi, non può che piacermi molto..sai, navi spaziali, raggi laser, intelligenze artificiali.. per ai due soci interessa altro  :ahsisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma i momenti toccanti non mancano
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma li ritroveremo più avanti...

Ed eccoci alla top 10. ok, io sto andando molto per immagini, ho cercato di di trovare quella che più mi era rimasta impressa, anche di storie che magari non leggo da un pò.

10
Superman Diritto di Nascita
Devo fare una confessione, questa storia mi ha colpito tantissimo per una singola insignificante frase:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il resto è ancora (siii ancora e ancora Superman agli inizi) però non stanca, Waid cerca di prenderla con un ritmo sostenuto e non annoiare mai.

9
Superman Per il Domani

Azzarello e Lee per 12 numeri su Superman! possono fare ciò che vogliono con Superman:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

già basterebbe questa tavola per farsi un'idea di dove si voglia andare a parare, invece no...la modestia di Clark è il suo più grande super potere!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

il caso in atto però è sconvolgente: Lois è scomparsa, insieme a migliaia di persone... 
dai su, leggetela  :rolleyes:

8
Superman Pace in Terra
Come dicevo prima... è prima di tutto una classifica per immagini, inutile raccontare troppo di una storia, ma un flash che rimanga impresso nella mente, questi artisti lo ricercano ossessivamente. E chi meglio del grandissimo Alex Ross ci riesce?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

solo questa ancora, la storia è breve, ma tutte le sfaccettature dell'essere Superman vengono esposte, con un velo di malinconia e tanto ottimismo.

7
La morte di Superman
Cosa c'è che rende un eroe più grande, cosa lo eleva?
Il sacrificio finale.
Da questa storia, non c'è stato eroe che non abbia dovuto affrontare la prova definitiva.
Stranamente la maggior parte ritorna  :ehm: ma Superman era abbastanza scontato. Fare leva sui suoi poteri ecc...
Quello che mi colpisce di più di questa storia non è l'implacabilità di Doomsday, ma la resistenza di Superman e della consapevolezza che finchè la minaccia non è passata, non può morire...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


6
Superman Beyond
Mentre infuria la Crisi Finale, Superman è tenuto a compiere una missione che lo porterà nei recessi del multiverso contro mali antichi e innominabili.
Questa storia è incredibile sotto ogni aspetto. Mahnke è alla sua prova più grande nel dare forma alla sconfinata genialità di Morrison.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


5
Superman Stagioni

I cari vecchi Loeb e Sale, scrivono una delle più belle e indimenticabili storie di Superman da che ho memoria.
Per essere un alieno, Superman è forse mille volte più umano dei terrestri e come se già non avessimo avuto molte altre prove, gli autori lo ribadiscono in ogni tavola, in ogni pensiero e in ogni dialogo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


4
Doomsday Clock 12
E ovviamente riecco anche Johns e Frank.
Questa volta alla fine dell'evento che vede i personaggi DC incrociare il loro cammino con i personaggi di Watchmen.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 
non so bene che tavola scegliere visto che in Italia deve uscire a breve l'ultimo numero. Quindi la prendo dal primo, che potrebbe anche essere l'ultima tavola del 12 tutto sommato...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


3
Superman per l'Uomo che aveva tutto
Non si capisce bene, cosa abbia portato Moore a detestare i Super Eroi, nel senso, perchè prendersela con questi personaggi quando in realtà sappiamo benissimo dov'è il problema...
perfino in un sogno Superman lo capirebbe.
E se Moore non riesce ad avere tutto, in tempi non sospetti lo da a Superman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ci cascherà?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2
All Star Superman
Siamo al gran finale, Morrison porta il suo amore per Superman al livello definitivo, una storia in 12 capitoli per provarne l'assoluta e incrollabile forza.
Posso dire che ogni capitolo è un capolavoro minuzioso e ricercato, mai banale.
Quitely ci prende per mano e ci stupisce ad ogni tavola.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


1
Kingdom Come
A Kingdom Come il mio personale podio come miglior storia di Superman.
Si ci sono gli altri eroi, ci sono i nemici c'è il giudizio divino.
Ma tutto ruota attorno a Superman. Quello che è stato, alle sue azioni e come influenzano il mondo e la gente.
Come reagiscono amici e nemici.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Fine

[/Spoiler]

Bravo Rain.  :up:

Non posso esprimermi troppo per non dare suggerimenti/dritte agli altri, quello che posso dire è che:
-Le ho lette tutte!  :lol:
-Vi ricordo che se lo ritenete opportuno siete liberi di aggiungere/modificare entro fine novembre.
-Mi tocca resistere e astenermi dal commentare le vostre classifiche fino alla fine del contest, mannaggia.  :cry: