News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Ottobre 2020, 07:11:34
Caspita Lar che lavorone :o non avevo mai visto questo topic, quanti ricordi  :( mi stai facendo venire voglia di recuperare tutto  :asd: non le ho più queste storie da tanti anni
:quoto: che bel topic!

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Ottobre 2020, 07:11:34
Citazione di: Largand il 27 Ottobre 2020, 00:43:55
Citazione di: moebius il 26 Ottobre 2020, 21:42:35
Citazione di: mar-vell il 26 Ottobre 2020, 19:26:09
Io avrei un progetto in mente sul classico ma ci vuole tempo e testa. Se riesco a trovare il primo non sono sicuro del secondo.  :(
No vabbè se fai una cosa del genere con le storie golden/silver age di Marvel/DC sarebbe una delle cose più belle di sempre :sisi::sisi::sisi: forza su: sorga un cavaliere!
Della Marvel c'è quella mia sui Vendicatori...

:ahsisi:

http://www.dcleaguers.it/forum/supergruppi-ed-eventi/le-piu'-grandi-saghe-dei-vendicatori/
Caspita Lar che lavorone :o non avevo mai visto questo topic, quanti ricordi  :( mi stai facendo venire voglia di recuperare tutto  :asd: non le ho più queste storie da tanti anni.
E pensa che quel topic l'ho aperto un sacco di anni fa, e quasi tutte le belle copertine che avevo messo sono scomparse.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Molte però si vedono ancora

ClarkArrow46

Io sono pronto con i papiri delle prime 2 posizioni.
Voi siete pronti a leggere?  :asd:



Hugostrange70

Vai pure  :asd: e mi raccomando...

moebius

Citazione di: ClarkArrow46 il 27 Ottobre 2020, 14:05:19
Io sono pronto con i papiri delle prime 2 posizioni.
Voi siete pronti a leggere?  :asd:
E andiamo!!! Forza suuuu :asd: :pazzia:

ClarkArrow46

Il momento è giunto!
Siete pronti?  :w00t:

Le 2 storie migliori di Superman.
Entrambe da 10, entrambe da avere, leggere e rileggere!

Non è stato facile come credevo scegliere la migliore tra queste 2, ma alla fine della battaglia dev'esserci un vincitore:

Aggiunta la posizione: 2!  :giveup:
2: Superman: Stagioni


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/le-stagioni-di-superman/new/#new

Aggiunta la posizione: 1!  :win:
1: Man and Superman


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-di-claudio-castellini/new/#new

TA-DAAAN!  :asd:

Ecco la classifica completa della TOP 25 delle storie di Superman


-25: Cosa c'è di sbagliato nella Verità, nella Giustizia e nell' American Way?
-24: Nuovo Krypton
-23: Superman: Per il domani
-22: Superman e legione dei Supereroi
-21: Morte e Resurrezione di Superman
-20: Il mondo di Nuovo Krypton
-19: Un anno dopo/Più veloce della luce
-18: Superman Unchained
-17: Cos'è successo all'uomo del domani?
-16: Godfall
-15: H'El sulla Terra
-14: Origini Segrete
-13: Identità Segreta
-12: Superman: Imperatore Joker
-11: L'Ultima Battaglia
-10: All Star Superman
-9: La guerra dei Supermen
-8: Diritto di nascita
-7: Superman: Rinato
-6: Superman: La saga dell'Unità
-5: Pace in Terra
-4: Superman: Brainiac
-3: Superman: Terra Uno
-2: Superman: Stagioni
-1: Man and Superman

N.B. In prima pagina trovate i link a tutti i commenti relativi a queste storie!

Ribadisco che ho seguito parametri personali come specificato nel post di apertura, più vi troverete in linea con essi e più questa classifica farà al caso vostro!

Grazie a tutti per aver seguito in quest'ultimo mese questo topic e questa classifica!
Grazie per la partecipazione e dai forza, aprite quei portafogli!  :asd:

Prima di chiudere ho un'ultima bella sorpresa questa classifica potrebbe venire aggiornata in futuro!
D'altronde ho letto tantissimo di Superman, ma non tutto!
Magari qualche storia futura o qualche recupero non ancora effettuato sarà degno di nota e allora aggiornerò la classifica!
Perciò questa non è una fine, ma un arrivederci!  :hug:

THE END!

.....

Naaaaah non può finire così dai.
Sapete che c'è?
Voglio aprire un CONTEST:D

Come? Cosa? Quando?
Rispondo prima alla domanda più importante che vi ruzzola in testa: si, ci sono dei premi!!

Ho la vostra attenzione un'altra volta?  :shifty:

Intanto avete sentito il profumo, a domani per il menù!  :asd:
Vi anticipo solo che riguarderà le vostre classifiche sulle storie di Superman quindi
NON PUBBLICATELE ANCORA ASPETTATE LA PUBBLICAZIONE DEL CONTEST DI DOMANI!

E poi dai, ci ho messo 1 giorno intero solo per questi ultimi 2 commenti, datemi un po' di soddisfazione e fatemi sapere che ne pensate di queste storie, di questa classifica, di questo progetto. ;)



moebius

#247
Io non ho letto niente di 'sta roba quindi non posso giudicare né fare classifiche né commentare i tuoi papiri né niente, però comunque mi sento di dare un 10 a questo topic e a questo progetto che hai portato avanti. Poi vabbè ora pure i contest coi premi :asd: @Clark presidente del forum subito

Non vedo l'ora che inizino a scorrere i commenti degli altri utenti :asd: e soprattutto non vedo l'ora che escano tutte le altre classifiche, così da poterle incrociare e orientarsi meglio!

5MATT

Immaginavo la prima posizione perché già in un altro post mi avevi decantato questa storia :D
Purtroppo non sono ancora riuscito a recuperarla e spero di farlo presto.

Su Stagioni che si può dire... merita di stare dove sta e Loeb e Sale sono una assoluta garanzia!

Alla fine di tutto comunque ancora complimenti Clark! È stato un lavorone, ma si vede tutta la tua passione! Sono stato un mese dietro a questo topic e la lista dei recuperi si è molto allungata! :asd: Ora aspettiamo il contest!!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Hugostrange70

Come dissi l altra volta superman è da alcuni anni che non lo leggo più, quindi non conosco l altra storia. Ma per me stagioni resta II fumetto di superman, quindi Clark in castigo  :down:

Hugostrange70

A memoria tra quelle che mancano le prime due che mi vengono in mente sono, kryptonite di Darwin Cooke e Tim sale, e kryptonite nevermore storia pre crisis di Denny O'Neil e Curt swan.

Heimdall

Non ho partecipato tanto al topic (nonostante lo leggessi quotidianamente) perchè Superman è un personaggio che non ho (ancora) minimamente approfondito. Non perchè non mi piaccia o non ne sia attratto ma perchè semplicemente non ho avuto modo di cominciare a recuperare storie.
Ho iniziato con All Star e Origini (arrivato oggi).
Pian piano colmero' tutte le lacune basandomi su questa classifica e sui commenti degli utenti.
Detto ciò dimostro la mia massima stima a Clark per il lavoro svolto (perchè fatto in questi termini di lavoro si può parlare, anche se tratta una passione), per l'impegno profuso e per l'obiettivo di coinvolgere quante più persone possibili in un mondo immaginifico.
Bella zio  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

 Adesso a parte le battute e tutto il resto (doveva vincere Stagioni  >:() davvero complimenti a Clark ha svolto un lavoro magnifico  :clap:

ClarkArrow46

Grazie a tutti!  :hug:
Per me non è stato un lavoro ma un piacere, anche perchè se lavori ti pagano.. invece io pagherò i vincitori del contest  :asd:
Ma perchè ho avuto questa idea?  :hmm:

Aspettate a fare ordini relativi alle storie che vi ho consigliato, il contest sarà aperto a tutti: iscritti al forum e non (parlo a te visitatore, iscriviti e partecipa)  :sisi:

Comunque i commenti di tutte le storie della top 25 li potete leggere anche se non avete letto la storia, sono strutturati per essere suggestivi e intrigarvi ma non vi faccio Spoiler sullo svolgimento della storia! (tranne ASS che ho trattato diversamente).

@Hugostrange prima leggi Man and Superman poi ne riparliamo  :up:



Colosso


Devo dire che ho sempre immaginato che Man and Superman sarebbe stata al primo posto, ma non l'ho scritto per non dare uno Spoiler agli altri. Sono d'accordo con questa posizione perchè è una storia magnifica dal sapore classico, che accontenta vecchi e nuovi supporter dell'Azzurrone.