News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

La volevo fare, ma al momento non posso, ho tutti i fumetti negli scatoli.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 12:53:42
La volevo fare, ma al momento non posso, ho tutti i fumetti negli scatoli.
Sei l'eroe che il forum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso? :batman::batman::batman: :asd:

Azrael

Citazione di: moebius il 25 Ottobre 2020, 13:16:18
Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 12:53:42
La volevo fare, ma al momento non posso, ho tutti i fumetti negli scatoli.
Sei l'eroe che il forum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso? :batman::batman::batman: :asd:

Praticamente :batman: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Che peccato mi sarebbe piaciuta vedere la tua top 25 di batman  :(

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Ottobre 2020, 13:27:48
Che peccato mi sarebbe piaciuta vedere la tua top 25 di batman  :(
Anche a me... ma in generale sarebbe veramente bello se i fan duri e puri dei vari personaggi Marvel e DC facessero più classifiche del genere. Per i neofiti è manna dal cielo :sisi:

Dai dai @Hugostrange70 confido che prima o poi @Azrael cederà :asd: Anche perché se c'è una cosa che ho capito in questi anni sul forum, è che il buon @Az è veramente infognato col crociato incappucciato :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 13:23:04
Citazione di: moebius il 25 Ottobre 2020, 13:16:18
Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 12:53:42
La volevo fare, ma al momento non posso, ho tutti i fumetti negli scatoli.
Sei l'eroe che il forum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso? :batman::batman::batman: :asd:

Praticamente :batman: :lolle:

Fantastico! :lolle:

Apprezzerei molto anche io altre classifiche, penso a Batman, Flash, LV.. ma anche agli eventi o ai supergruppi.. ma non guardate me, io ho già dato eh  :asd:



Arkin Torsen

Non l'ho fatto su Batman, ma su Lo Spazio Bianco (il sito) c'è il mio Essential 11 sul Joker, cioè quelle che ritengo le 11 storie che più lo rappresentano (e che mi sono piaciute).
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: ClarkArrow46 il 25 Ottobre 2020, 13:49:04
penso a Batman, Flash, LV.. ma anche agli eventi o ai supergruppi..
:quoto: tantissimo. Per la mega-lista galattica a cui sto lavorando sulla continuity DC e sulle storie più belle/importanti di sempre sarebbe una vera e propria manna dal cielo :asd:

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

moebius

Già visti questi! Ma infatti non è che non ci sia materiale eh... Il fatto è che queste liste sono come sono e non si hanno i commenti di vari utenti per ogni storia oppure delle "contro-classifiche" di utenti che col loro giudizio aiutano ad avere un quadro generale. Cioè uno dovrebbe andare ad aprire ogni singolo topic per farsi un'idea. Invece con questo "format" che ha usato @Clark è molto più facile e immediato farsi un'idea (e soprattutto: è molto più divertente :asd:)

Comunque non si sa mai... Un secondo round me lo faccio volentieri su quei link @Rain grazie!  :asd:

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 15:29:59
Ragazzi, sul sito ci sono tanti topic da spulciare se guardate bene...  :evilgrin:
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/le-migliori-storie-su-batman-secondo-noi/
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/25-migliori-graphic-novel-batman/
http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/i-titoli-che-non-possono-mancare-nella-nostra-collezione-dc!/
http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/dc-leaguers-consiglia-vertigo/
Topic molto interessante, purtroppo su 11 pagine credo che almeno una decina risalgono ad almeno una decina di anni fa, quindi nel frattempo si presumo che ne siano uscite delle altre, parlo del primo link che hai postato.

Rain

e ma gli "istant classic" non è che sono molto semplici da individuare. però facciamo annualmente delle classifiche (Top\Flop) che potrebbero esservi utili. Sta a voi però districarvi fra nuove uscite e recuperi...
Diciamo che chi segue solo in volume può arrivare con un paio di anni di ritardo (o mai) a leggere alcune storie, in più c'è anche un gap con gli USA.
Comunque una classifica sulle migliori storie DC sarebbe intrigante...

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 13:23:04
Citazione di: moebius il 25 Ottobre 2020, 13:16:18
Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 12:53:42
La volevo fare, ma al momento non posso, ho tutti i fumetti negli scatoli.

Sei l'eroe che il forum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso? :batman::batman::batman: :asd:

Praticamente :batman: :lolle:

Az vai a memoria, tanto dubito che ti dimentichi di quelle che hai adorato davvero. E poi tu sei il massimo esperto di Batman, se non fai una classifica tu, non la fa nessuno  :ahsisi: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

moebius

Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 17:54:48
Comunque una classifica sulle migliori storie DC sarebbe intrigante...
Non esistono abbastanza tasti su questo computer per quotare questa frase quanto vorrei :asd: io sto provando a fare un "best of/must have" della DC prevalentemente post-CSTI, ma andare oltre le cose più scontate (come le varie crisi e i must have per la continuity, i vari fondamentali di eroi come Batman o LV o Flash o Superman, che poi è il motivo per cui sto volteggiando come un condor su questo topic :ahsisi:) è complicato specialmente se uno lo fa, come me, per recuperare e non per stilare classifiche di cose già lette.
Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 17:54:48
E poi tu sei il massimo esperto di Batman, se non fai una classifica tu, non la fa nessuno  :ahsisi:
Davvero... cioè basta farsi un giretto sul forum per capire che OGNI SINGOLA storia di Batman possibile e immaginabile ha un commento del buon @Az dentro :asd::asd::asd:

Comunque mi sembra evidente a questo punto che stiamo tutti svagando parlando del più e del meno in attesa che escano questi benedetti #2 e #1 di @Clark :stralol: siamo ufficialmente dipendenti

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 25 Ottobre 2020, 17:54:48
e ma gli "istant classic" non è che sono molto semplici da individuare. però facciamo annualmente delle classifiche (Top\Flop) che potrebbero esservi utili. Sta a voi però districarvi fra nuove uscite e recuperi...
Diciamo che chi segue solo in volume può arrivare con un paio di anni di ritardo (o mai) a leggere alcune storie, in più c'è anche un gap con gli USA.
Comunque una classifica sulle migliori storie DC sarebbe intrigante...

Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 13:23:04
Citazione di: moebius il 25 Ottobre 2020, 13:16:18
Citazione di: Azrael il 25 Ottobre 2020, 12:53:42
La volevo fare, ma al momento non posso, ho tutti i fumetti negli scatoli.

Sei l'eroe che il forum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso? :batman::batman::batman: :asd:

Praticamente :batman: :lolle:

Az vai a memoria, tanto dubito che ti dimentichi di quelle che hai adorato davvero. E poi tu sei il massimo esperto di Batman, se non fai una classifica tu, non la fa nessuno  :ahsisi:
Eh ma guarda che io col pipistrello  :batman: sto messo abbastanza bene  ^_^ non mi posso lamentare, i classici li ho tutti, ma la "bibliografia" di batman è sterminata e magari qualche chicca è potuta sfuggire anche a me  :)

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Ottobre 2020, 18:43:23
Eh ma guarda che io col pipistrello  :batman: sto messo abbastanza bene  ^_^ non mi posso lamentare, i classici li ho tutti, ma la "bibliografia" di batman è sterminata e magari qualche chicca è potuta sfuggire anche a me  :)
Ma scusa allora di cosa stiamo parlando: tu intanto fai la tua, e poi gli altri si accoderanno :asd: