News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Penny-uno

Citazione di: ClarkArrow46 il 15 Ottobre 2020, 10:54:58
Eccoci finalmente!!

Vi ho fatto aspettare, ma eheh ora ci penso io a scaldare gli animi.  :asd:
Eh si, perchè alla posizione 10 ci sta..

10: All Star Superman :zoom:

Mi state già infamando?  :asd:
Ma son venuto preparato:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/all-star-superman-di-grant-morrison-e-frank-quitely/new/#new

Ho dovuto persino dividere il post in 2 parti, domani pubblicherò la seconda parte e chiuderò il cerchio sul:
Perchè All Star Superman non è la migliore storia su Superman

"L'accusa ha finito (per oggi) vostro Onore.
Ora parola alla difesa!"

La sto leggendo proprio in questi giorni, mi mancano gli ultimi due capitoli e poi leggerò molto volentieri la tua disamina   :sisi:

moebius

#151
@ClarkArrow46 un'altra che mi intrigava molto da qualche tempo, di storie dell'azzurrone, erano le "Stagioni" di Loeb e Sale, principalmente perché della loro coppia ho letto già tutti i Marvel Colors, Lungo Halloween e Vittoria Oscura (e anche Hush di Loeb)..... ma ci sarà nella top 9???

Tanto lo so che non mi risponderai, è solo per fare suspense  :asd:

Ora tanto inizierai ad affamarci pubblicando una posizione ogni 2 o 3 giorni giustificandoti con "eh ma è la top10 ci vuole più tempo"... :nono: dacci tutto subito stiamo sgomitando qui :ph34r:

p.s. ho fatto una domanda sul topic delle domande inerente "Morte e Resurrezione di Superman", se qualcuno mi da un feedback ve ne sono grato :up:

ClarkArrow46

PRENDILA.
Di più non dico.  :D

Solo per All Star mi ci son voluti giorni, poi l'idea é di snellire e pubblicarne una al giorno.  :up:

Ps: verso pranzo pubblico ASS parte 2.



Hugostrange70

Secondo me stagioni scommetto che sarà tra le prime tre  :sisi:

moebius


ClarkArrow46

Eccoci!

Aggiunta la posizione: 10.2

10: All Star Superman - Parte 2


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/all-star-superman-di-grant-morrison-e-frank-quitely/new/#new

Ho scritto tanto lo so, ma è un percorso necessario per arrivare alla risposta sul:
Perchè All Star Superman non è la migliore storia su Superman

Siete d'accordo? Avete pareri diversi? Volete dire la vostra su singoli fatti, capitoli o la storia in generale?
Fatemi sapere!  :lol:



ClarkArrow46




Rain

Volevo farti i complimenti Clark, per come stai esponendo questa tua classifica, bravo!  :clap:

E vorrei aggiungere che la mia non avrà un mezzo commento, i miei perchè rimarranno a me  :sisi:   :why:
per altro sto giusto riflettendo su qualche storia, ma ormai l'ho delineata.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Ora si fa davvero tosta!!!
Le prime 3 sono in una lega tutta loro, ma dalla 4 alla 8 siamo nel girone delle "seconde migliori" e sono tutte vicinissime!
La componente grafica lascia a desiderare in alcune scelte specificate nel post dedicato e questo purtroppo ha influito ma è una super storia!

Aggiunta la posizione: 8!

8: Diritto di nascita


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-birthright/new/#new




moebius

#159
qualcuno commenti le posizioni 8 e 9, così mi faccio un'idea  :asd: sicuramente la posizione 8 mi ha invogliato tantissimo all'acquisto (e a questo punto sono anche indeciso se recuperare prima questa o le Origini Segrete di Johns per iniziare a leggere il personaggio :sisi:). Sulla posizione 9 invece ho dato una rapida occhiata al topic ma mi ha lasciato un po'.... freddo :ph34r:

p.s. @ClarckArrow46 ci tengo a specificare che sto inserendo alcuni di questi titoli nella listona mega-galattica a cui stavo lavorando dell'intero DC Universe (e per la quale mi hai gentilmente indirizzato a questo splendido topic) :up: grazie mille per la mano

Ken Parker

Citazione di: moebius il 19 Ottobre 2020, 13:21:27
qualcuno commenti le posizioni 8 e 9, così mi faccio un'idea  :asd: sicuramente la posizione 8 mi ha invogliato tantissimo all'acquisto (e a questo punto sono anche indeciso se recuperare prima questa o le Origini Segrete di Johns per iniziare a leggere il personaggio :sisi:). Sulla posizione 9 invece ho dato una rapida occhiata al topic ma mi ha lasciato un po'.... freddo :ph34r:

Meglio birthright :sisi:

Arkin Torsen

Bella storia Birthright, anche se col tempo l'ho rivalutata al ribasso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Loki

Citazione di: Ken Parker il 19 Ottobre 2020, 13:56:23
Citazione di: moebius il 19 Ottobre 2020, 13:21:27
qualcuno commenti le posizioni 8 e 9, così mi faccio un'idea  :asd: sicuramente la posizione 8 mi ha invogliato tantissimo all'acquisto (e a questo punto sono anche indeciso se recuperare prima questa o le Origini Segrete di Johns per iniziare a leggere il personaggio :sisi:). Sulla posizione 9 invece ho dato una rapida occhiata al topic ma mi ha lasciato un po'.... freddo :ph34r:
Meglio birthright :sisi:
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

moebius

E niente questa settimana mi sono entrati un bel po' di soldi lavorando, e giustamente mani bucate come sono, complice la tessera-sconto della fumetteria :rolleyes:... :asd: ho trovato i due volumi Eaglemoss di Diritto di Nascita che mi premeva per leggere le origini (per 28€ complessivi mi sembrava onestissimo considerando che le altre edizioni che ho visto stavano 15-20€ solo il primo volume :asd:), il volumone absolute Lion di Per il Domani (che per 3€ in più del nuovo cartonato Panini è grande 10 volte tanto :asd: e fra l'altro ho già Batman Hush in questo stesso identico formato, quindi mega-Lee a manetta :sisi:), e infine non sono riuscito a esimermi dal provare All-Star Superman, per il quale la curiosità era troppa :ahsisi:

Auguratemi buona lettura, maledetti diavoli tentatori!!!!  :wub: :hug:

Heimdall

Moebius.... Buona lettura  :up: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....