News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Questo messaggio di Hugostrange nel topic di origini segrete:

"Se io fossi uno scrittore di fumetti questa è la Storia di Superman che scriverei  :wub: quindi va da sé che a mio parere sarebbe molto più in alto in questa ipotetica classifica  :sisi:"

Mi ha fatto rendere conto di non aver specificato un parametro, che davo per scontato:

- La classifica va in base anche alla media generale dell'opera!

Mi spiego meglio.
Origini Segrete ha delle parti da 10 ma anche altre da 6, a quel punto meglio una da 8.5 che mi è piaciuta in tutte le sue parti anche se non ha scene particolarmente "epiche" peró il non avere punti particolarmente deboli ed essere sempre interessante garantiscono una posizione migliore.



Hugostrange70

Non so come spiegare, ma questa storia mi ha toccato il cuore davvero  :wub: tralasciando parti migliori o meno, è una storia che mi ha emozionato. Per me questo è Clark Kent  :sisi:

ClarkArrow46

Aggiunta la posizione 13:

13: Identità Segreta


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-identita-segreta-di-k-busiek-s-immonen/new/#new


Riporto una parte:
Un piccolo confronto con Origini Segrete che in classifica è alla posizione 14: quel Superman è sicuramente più ispirante e in linea con i canoni classici, io lo preferisco, ma questa è una storia che mantiene un ottimo livello dall'inizio alla fine senza avere cali come purtroppo succede in Origini Segrete, quindi merita di stare davanti.  :sisi:



Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Penny-uno

Identità Segreta e Origini a pieno merito nelle prime 15  :) Sono sempre più curioso per le prime 10

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 10 Ottobre 2020, 18:18:01

tornando al topic, sto cominciando a pensare ad una possibile classifica ma in effetti 25 titoli per me saranno abbastanza tosti da trovare  :mmm:

Non per forza devono essere 25!
Puoi farla di quanto vuoi, se la fai con almeno 10 titoli e spieghi un minimo i parametri della tua classifica la aggiungo volentieri al post di apertura.

Vale per te come per tutti quelli che vogliono partecipare!  :up:



ClarkArrow46




Arkin Torsen

Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2020, 18:30:33
Citazione di: Rain il 10 Ottobre 2020, 18:18:01

tornando al topic, sto cominciando a pensare ad una possibile classifica ma in effetti 25 titoli per me saranno abbastanza tosti da trovare  :mmm:

Non per forza devono essere 25!
Puoi farla di quanto vuoi, se la fai con almeno 10 titoli e spieghi un minimo i parametri della tua classifica la aggiungo volentieri al post di apertura.

Vale per te come per tutti quelli che vogliono partecipare!  :up:

Clark, quando la tua classifica giunge al termine, se sei d'accordo, provo a farne una mia tenendo conto solo dei titoli che hai inserito tu  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Ottobre 2020, 11:04:03
Clark, quando la tua classifica giunge al termine, se sei d'accordo, provo a farne una mia tenendo conto solo dei titoli che hai inserito tu  :lol:
fanne una tua e una coi titoli di Clark, così siamo contenti tutti :asd: ché dai topic che ho letto negli ultimi tempi, mi è sembrato che sulle cose supereroistiche ciò che ti piace tendenzialmente piace anche a me :sisi:

ti tengo d'occhio  :ph34r: :stralol:

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Ottobre 2020, 11:04:03
Citazione di: ClarkArrow46 il 10 Ottobre 2020, 18:30:33
Citazione di: Rain il 10 Ottobre 2020, 18:18:01

tornando al topic, sto cominciando a pensare ad una possibile classifica ma in effetti 25 titoli per me saranno abbastanza tosti da trovare  :mmm:

Non per forza devono essere 25!
Puoi farla di quanto vuoi, se la fai con almeno 10 titoli e spieghi un minimo i parametri della tua classifica la aggiungo volentieri al post di apertura.

Vale per te come per tutti quelli che vogliono partecipare!  :up:

Clark, quando la tua classifica giunge al termine, se sei d'accordo, provo a farne una mia tenendo conto solo dei titoli che hai inserito tu  :lol:

Certo, puoi usare solo i titoli che metto io oppure metterne differenti, come preferisci  :up:



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Loki

#131
Mi limito ad una "misera" top 5.

5) Birthright
La mia storia d'origini preferita dell'azzurrone.

4) Red Son
Un Superman Orwelliano che offre una riflessione politica sul ruolo di Superman. Uno dei migliori Lex di sempre e un universo DC rielaborato in modo geniale.

3) For All Seasons
Intimo, poetico e toccante come solo la coppia Loeb-Sale sa fare.

2) For Tomorrow
Superman affranto dal senso di colpa di non poter essere all'altezza delle aspettative altrui.

1) All Star Superman
Il fumetto supereroistico definitivo.

Chocozell

Io mi domando perché cavolo no ristampino For All Seasons e Birthright in Deluxe o hc simile. Americani maledetti. Il fatto che stiano stampando tutta la parte di Loeb pre-Our world at war mi fa ben sperare

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 11 Ottobre 2020, 22:28:12
Io mi domando perché cavolo no ristampino For All Seasons e Birthright in Deluxe o hc simile. Americani maledetti. Il fatto che stiano stampando tutta la parte di Loeb pre-Our world at war mi fa ben sperare

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Infatti è strano, superman stagioni è un fumetto magnifico  :sisi: tra l altro l ultima edizione Lion era una mezza chiavica  :lol:

Chocozell

Guarda, se Panini l'annunciasse, potrei quasi prenderglielo. Pensa quanto sono disperato.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png