News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

@MATT grazie a te per il feedback, mi fa piacere notare un riscontro su quanto scritto della fruibilità della posizione 15.  :up:


@Hugo si son d'accordo con te, non é il classico Superman ma una volta presa coscienza di questo ci sono anche lì delle storie meritevoli.  :up:


@Noiro bello il dissenso, ci piace!  :P
Diciamo che, pur riconoscendo la caratura degli autori più blasonati, riesco ad essere abbastanza imparziale attenendomi ad i miei parametri.
Da questo ne deriva che un'opera decantata da molti ad esempio Per il Domani per me non sia niente di così speciale in confronto ad altre, non importa da chi sia scritta. Idem il Superman di Byrne.

É un discorso generico ma noto una certa tendenza a decantare opere che in alcuni casi nascondono forte simpatia per un autore e quindi si va in automatico a innalzare (o il contrario) il giudizio di un'opera in base ad uno schema mentale (che magari nascondiamo anche a noi stessi) che é imparziale in partenza.

Per me é più facile visto che, tranne rari casi, ho sempre letto per il personaggio e non per l'autore.

Poi ci mancherebbe, ognuno faccia come crede meglio!  ;)


@Moebius ci mancherebbe, si vede che sui disegni abbiamo gusti ben differenti, ci sta!  :sisi:



Noiro

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Ottobre 2020, 22:21:28
@MATT grazie a te per il feedback, mi fa piacere notare un riscontro su quanto scritto della fruibilità della posizione 15.  :up:


@Hugo si son d'accordo con te, non é il classico Superman ma una volta presa coscienza di questo ci sono anche lì delle storie meritevoli.  :up:


@Noiro bello il dissenso, ci piace!  :P
Diciamo che, pur riconoscendo la caratura degli autori più blasonati, riesco ad essere abbastanza imparziale attenendomi ad i miei parametri.
Da questo ne deriva che un'opera decantata da molti ad esempio Per il Domani per me non sia niente di così speciale in confronto ad altre, non importa da chi sia scritta. Idem il Superman di Byrne.

É un discorso generico ma noto una certa tendenza a decantare opere che in alcuni casi nascondono forte simpatia per un autore e quindi si va in automatico a innalzare (o il contrario) il giudizio di un'opera in base ad uno schema mentale (che magari nascondiamo anche a noi stessi) che é imparziale in partenza.

Per me é più facile visto che, tranne rari casi, ho sempre letto per il personaggio e non per l'autore.

Poi ci mancherebbe, ognuno faccia come crede meglio!  ;)


@Moebius ci mancherebbe, si vede che sui disegni abbiamo gusti ben differenti, ci sta!  :sisi:

Ti appoggio su tutta la linea, spesso certe opere vengono decantate come imprescindibili solo perché portano la firma di un autore che ha avuto migliori fortune su altri terreni.
Noiro-orioN

Hugostrange70

Pensa che dal new 52 non ho più letto nulla di superman  :lol: Sono fatto così quando taglio lo faccio di brutto  :sisi: Comunque discorsi generazionali a parte mi sembra di capire che non ci sono storie di John Byrne, mi sembra strano in fondo il superman di oggi e diretta derivazione del superman di Byrne. Il superman pre crisis che ho letto era mooolto diverso da quello attuale.

ClarkArrow46

#93
Citazione di: Noiro il 07 Ottobre 2020, 22:29:53
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Ottobre 2020, 22:21:28
@MATT grazie a te per il feedback, mi fa piacere notare un riscontro su quanto scritto della fruibilità della posizione 15.  :up:


@Hugo si son d'accordo con te, non é il classico Superman ma una volta presa coscienza di questo ci sono anche lì delle storie meritevoli.  :up:


@Noiro bello il dissenso, ci piace!  :P
Diciamo che, pur riconoscendo la caratura degli autori più blasonati, riesco ad essere abbastanza imparziale attenendomi ad i miei parametri.
Da questo ne deriva che un'opera decantata da molti ad esempio Per il Domani per me non sia niente di così speciale in confronto ad altre, non importa da chi sia scritta. Idem il Superman di Byrne.

É un discorso generico ma noto una certa tendenza a decantare opere che in alcuni casi nascondono forte simpatia per un autore e quindi si va in automatico a innalzare (o il contrario) il giudizio di un'opera in base ad uno schema mentale (che magari nascondiamo anche a noi stessi) che é imparziale in partenza.

Per me é più facile visto che, tranne rari casi, ho sempre letto per il personaggio e non per l'autore.

Poi ci mancherebbe, ognuno faccia come crede meglio!  ;)


@Moebius ci mancherebbe, si vede che sui disegni abbiamo gusti ben differenti, ci sta!  :sisi:

Ti appoggio su tutta la linea, spesso certe opere vengono decantate come imprescindibili solo perché portano la firma di un autore che ha avuto migliori fortune su altri terreni.

E non ha caso non ho citato il buon Morrison.. a tempo debito ne parleremo!  :asd:

@Hugo se dal new 52 non hai più letto nulla perfetto!
Piú avanti nella classifica ci sarà proprio la storia adatta a invogliarti a ripartire, di più non posso dire, ma fidati che..  :wub:  ;)

Di Byrne non ho letto tutto, ma ad esempio la mini l'uomo d'acciaio é fondamentale per lo status quo del personaggio ma come storia a me non ha detto quasi nulla complici i disegni che detto alla Toscana "un ce la faccio!"  :lolle:



Hugostrange70

Ma come un ce la fai :( scherzo naturalmente  :P pensa che io adoro disegnatori come Curt swan e jose' Luis Garcia Lopez  Ben precedenti a Byrne ma i gusti son gusti chiaramente  :hug:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:18:44
Ma come un ce la fai :( scherzo naturalmente  :P pensa che io adoro disegnatori come Curt swan e jose' Luis Garcia Lopez  Ben precedenti a Byrne ma i gusti son gusti chiaramente  :hug:

Guarda.. pagina 6, capitolo 1 del decatantato "Man of Steel" di Byrne:



Non so decidermi se mi uccide di più il testo prolisso, i molteplici oggetti non definiti negli sfondi, i colori rosso giallo e azzurro evidenziatore, il viso cinese e non kryptoniano di Jor-El (terza e quinta vignetta) o i "fili di paglia" in testa a Lara. Decidi te  :stralol:



Hugostrange70

Per me questi disegni sono una meraviglia  :w00t:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:40:15
Per me questi disegni sono una meraviglia  :w00t:

Eh nulla via.. il mondo è bello perchè è vario  ^_^



Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:18:44
pensa che io adoro disegnatori come Curt swan
Ah, ma Curt Swan era il disegnatore perfetto per i super eroi...



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Lettaralmente spettacolare questo disegno postato da Largand :o

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 08 Ottobre 2020, 00:16:51
Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:18:44
pensa che io adoro disegnatori come Curt swan
Ah, ma Curt Swan era il disegnatore perfetto per i super eroi...



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimo Lar  :w00t: ricordo specialmente il periodo in cui era chinato da Murphy Anderson, uno spettacolo  :wub:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Ottobre 2020, 06:42:23
Citazione di: Largand il 08 Ottobre 2020, 00:16:51
Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:18:44
pensa che io adoro disegnatori come Curt swan
Ah, ma Curt Swan era il disegnatore perfetto per i super eroi...



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimo Lar  :w00t: ricordo specialmente il periodo in cui era chinato da Murphy Anderson, uno spettacolo  :wub:

Qui mi devo ricredere! Immagine fantastica!  :clap:



Noiro

Citazione di: Largand il 08 Ottobre 2020, 00:16:51
Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:18:44
pensa che io adoro disegnatori come Curt swan
Ah, ma Curt Swan era il disegnatore perfetto per i super eroi...



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A me invece Curt Sean sa proprio di muffa e polvere.
Noiro-orioN

5MATT

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Ottobre 2020, 23:31:56
Non so decidermi se mi uccide di più il testo prolisso, i molteplici oggetti non definiti negli sfondi, i colori rosso giallo e azzurro evidenziatore, il viso cinese e non kryptoniano di Jor-El (terza e quinta vignetta) o i "fili di paglia" in testa a Lara. Decidi te  :stralol:

Mamma mia gli sfondi tutti pari con quei colori sparati mi uccidono praticamente ogni lettura  :cry:
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Ottobre 2020, 06:42:23
Citazione di: Largand il 08 Ottobre 2020, 00:16:51
Citazione di: Hugostrange70 il 07 Ottobre 2020, 23:18:44
pensa che io adoro disegnatori come Curt swan
Ah, ma Curt Swan era il disegnatore perfetto per i super eroi...



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bellissimo Lar  :w00t: ricordo specialmente il periodo in cui era chinato da Murphy Anderson, uno spettacolo  :wub:
Swan è da sempre il mio disegnatore preferito.
Più di Jack Kirby, più di John Romita Sr., più dei fratelli Buscema...anche più di George Perez.



Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.