News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Per carità, non discuto i gusti personali. Mi suonava strano il fatto che non piacendo Byrne, si fosse presa una storia disegnata da Curt Swan. Finché si parla.di gusti personali nulla da dire, ma il discorso generazionale lascia il tempo che trova, secondo me.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Citazione di: Clod il 06 Ottobre 2020, 12:36:36
Per carità, non discuto i gusti personali. Mi suonava strano il fatto che non piacendo Byrne, si fosse presa una storia disegnata da Curt Swan. Finché si parla.di gusti personali nulla da dire, ma il discorso generazionale lascia il tempo che trova, secondo me.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

No tranquillo, era un commento in generale, non mirato a te nello specifico.
Noiro-orioN

Clod

:up:
Era anche per specificare meglio il concetto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ClarkArrow46

Citazione di: Azrael il 06 Ottobre 2020, 05:21:08
Ovviamente, dopo Clark anche voi potete fare la vostra classifica (in questo topic), per fare una classifica bisogna anche aver un bel background altrimenti lascia il tempo che trova.

:batman:

Certo! Se poi le contestualizzate un minimo le posso anche aggiungere nel post di apertura, almeno raggruppiamo le classifiche!  :up:


Aggiunta la posizione 16:

16: Godfall


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-godfall-di-m-turner-j-kelly-t-caldwell-j-gorder/new/#new



Hugostrange70

Parlando di disegni, questa la ricordo proprio per i disegni spettacolari di Turner :w00t: ah no era Caldwell ma I disegni erano davvero belli  :sisi:

Arkin Torsen

Sono molto affezionato a Godfall!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

@ClarkArrow46 ma le storie che stai considerando sono tutte leggibili a sé (one-shot) oppure stai considerando anche sezioni particolari di run più lunghe (e per le quali quindi bisogna recuperare più materiale)? Lo chiedo solo per andare un attimo sul lato "materiale" della classifica :asd: mi chiedevo giusto se ci fosse anche questo criterio fra quelli che stai seguendo

ClarkArrow46

Citazione di: moebius il 06 Ottobre 2020, 17:13:50
@ClarkArrow46 ma le storie che stai considerando sono tutte leggibili a sé (one-shot) oppure stai considerando anche sezioni particolari di run più lunghe (e per le quali quindi bisogna recuperare più materiale)? Lo chiedo solo per andare un attimo sul lato "materiale" della classifica :asd: mi chiedevo giusto se ci fosse anche questo criterio fra quelli che stai seguendo

Ci sono/saranno anche "sezioni" o meglio spezzoni di run più lunghe, ma tranquillo, nel caso lo specifico nel commento dedicato.
Delle storie messe fino ad ora le uniche che sono godibili maggiormente in un ciclo sono Nuovo Krypton e Il Mondo di Nuovo Krypton (come appunto ho specificato) tutte le altre sono fruibili senza nient'altro.  :up:



Hugostrange70

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Ottobre 2020, 16:32:32
Sono molto affezionato a Godfall!
Pensa che la play press all epoca senza farsi troppi problemi non pubblicò questa saga, davvero incredibile  :o

ClarkArrow46

Aggiunta la posizione 15:

15: H'El sulla Terra


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-he'l-sulla-terra-(n-14-18)-di-s-lobdell-aa-vv/new/#new

Come avrete notato più che si va avanti più sto entrando nel dettaglio con foto, opinioni e in alcuni casi vedrete anche analisi mirate su determinate scene che ovviamente siete invitati a confermare oppure smentire se la pensate diversamente  ;)

Che ne pensate per ora?
Vi trovate in linea con le posizioni 15-25?
Quante ne avete lette?
Sono riuscito a convincervi a recuperarne qualcuna?
Fatemi sapere!  :lol:



Cosmonauta

Una delle rarissime storie carine del New52, ma per me sta indietro anni luce a storie come Per il Domani, Unchained o il recente Su nel Cielo.

Hugostrange70

Rocafort è davvero un disegnatore magnifico, ma la storia come altre del new 52 non mi è piaciuta per niente. Il motivo? Semplicemente quello li non è superman /Clark Kent.

5MATT

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Ottobre 2020, 14:41:56
Aggiunta la posizione 15:

15: H'El sulla Terra


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-he'l-sulla-terra-(n-14-18)-di-s-lobdell-aa-vv/new/#new

Come avrete notato più che si va avanti più sto entrando nel dettaglio con foto, opinioni e in alcuni casi vedrete anche analisi mirate su determinate scene che ovviamente siete invitati a confermare oppure smentire se la pensate diversamente  ;)

Che ne pensate per ora?
Vi trovate in linea con le posizioni 15-25?
Quante ne avete lette?
Sono riuscito a convincervi a recuperarne qualcuna?
Fatemi sapere!  :lol:


H'El sulla Terra l'ho letta sui Limited Lion. Mi ricordo una storia carina (a differenza delle altre del periodo) ma a me l'assenza delle parti su Supergirl e Superboy l'ha fatta risultare troppo monca per godermela pienamente...


Poi vediamo... sono d'accordo con le posizioni 15-25? NO! "Per il domani" così indietro  :abominevole:

:D :D
Scherzi a parte, ho messo in lista di recupero Godfall, storia che colpevolmente non conoscevo neanche! Questa idea della classifica è veramente bella e coinvolgente!
Grande Clark!
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Noiro

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Ottobre 2020, 14:41:56
Aggiunta la posizione 15:

15: H'El sulla Terra


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-he'l-sulla-terra-(n-14-18)-di-s-lobdell-aa-vv/new/#new

Come avrete notato più che si va avanti più sto entrando nel dettaglio con foto, opinioni e in alcuni casi vedrete anche analisi mirate su determinate scene che ovviamente siete invitati a confermare oppure smentire se la pensate diversamente  ;)

Che ne pensate per ora?
Vi trovate in linea con le posizioni 15-25?
Quante ne avete lette?
Sono riuscito a convincervi a recuperarne qualcuna?
Fatemi sapere!  :lol:


A me fa piacere che vai controcorrente e che stai creando del dissenso tra gli utenti.
PS: la mia storia preferita è finita al 25 posto, quindi non posso neppure essere di parte.
Noiro-orioN

moebius

Detto proprio fra noi io trovo i disegni di questo Rocafort un poco..... discutibili :asd:
non voglio dire siano brutti eh, però non mi sembrano assolutamente così imprescindibili da consigliare la storia anche solo per i disegni... insomma non li definirei "sublimi" o "da strabuzzare gli occhi". Però vabbé è proprio un mio limite: non mi piace questo stile

Detto ciò curiosissimo di vedere come continua la faccenda :asd: :up: