News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: le nostre top 25!

Aperto da ClarkArrow46, 26 Settembre 2020, 17:37:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Ho appena riletto Superman Beyond.
Anche se è praticamente inscindibile da Crisi Finale non ricordavo che ha un suo notevole perchè anche a sé  :o
In due soli numeri Morrison tira fuori qualcosa di immaginifico, super eroico totale e romantico.
Sarà difficile ma spero di vederla in classifica.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 04 Ottobre 2020, 18:07:23
Ho appena riletto Superman Beyond.
Anche se è praticamente inscindibile da Crisi Finale non ricordavo che ha un suo notevole perchè anche a sé  :o
In due soli numeri Morrison tira fuori qualcosa di immaginifico, super eroico totale e romantico.
Sarà difficile ma spero di vederla in classifica.

Beyond piacque molto anche a me, ma non lo troverai in classifica perché fa parte di un evento e quelli sono esclusi.  :lol:



5MATT

"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

ClarkArrow46

#63
Aggiunta la posizione 17:

17: Cos'è successo all'uomo del domani?


http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-le-storie-di-alan-moore-absolute/new/#new

Tranquilli, in linea con quanto detto nel post di apertura con questa ho finito con le storie precedenti gli anni '95!  :asd:

Non specifico l'anno esatto.. chi vuol capire capisca  :lol:



Arkin Torsen

Storia che non mi ha impressionato, ma che ho apprezzato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Colosso

Praticamente le due storie singole più belle in assoluto nella carriera di Superman sono già uscite ai posti 25 e 17. Ho paura di sapere cosa ci aspetterà nelle prime posizioni.
Avrei tantissimo da ridire anche sull'assenza di Byrne in classifica, visto che è stato detto che di storie pre-2000 non ce ne saranno più. Byrne è tipo l'autore perfetto, in grado di coniugare testi ottimi e grafica eccellente.

nickorso90


ClarkArrow46

Citazione di: Colosso il 05 Ottobre 2020, 18:30:13
Praticamente le due storie singole più belle in assoluto nella carriera di Superman sono già uscite ai posti 25 e 17. Ho paura di sapere cosa ci aspetterà nelle prime posizioni.
Avrei tantissimo da ridire anche sull'assenza di Byrne in classifica, visto che è stato detto che di storie pre-2000 non ce ne saranno più. Byrne è tipo l'autore perfetto, in grado di coniugare testi ottimi e grafica eccellente.

Sul fatto che siano ottime storie (Byrne compreso) mi trovi pienamente d'accordo ma é quella in grassetto che fa la differenza: i disegni.

Mi spiace se non ti soddisfa ma d'altronde é una classifica per la nuova generazione di lettori (in cui alla fine mi inserisco pure io), non delle letture più importanti (sennò ovvio c'era Byrne) ma delle letture più belle (storia+disegni).

Rimango convinto che la maggioranza dei lettori più giovani apprezzino a mani basse molto di più i disegni di oggi piuttosto che quelli degli anni '80.



Largand

Citazione di: Colosso il 05 Ottobre 2020, 18:30:13
Ho paura di sapere cosa ci aspetterà nelle prime posizioni.
E' solo una classifica personale.
Non farei drammi.
Il Superman di Byrne è stato stampato (Play Press) e ristampato (Planeta, RW, penso che lo farà anche la Panini) più volte.
Un motivo ci sarà.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

5MATT

Su questa sono con te in tutto e per tutto Clark! Gran bella storia, molto significativa (d'altronde Moore...), ma quei disegni mi hanno fatto fare una fatica del diavolo a leggerla...
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

moebius

Secondo me la distinzione fra "importanti" e "belle" non è così netta... non penso che le persone recuperino le storie di Byrne (o datate in generale) solo in quanto "importanti", insomma penso e spero che le trovino pure "belle" (anche graficamente parlando) :asd:

Comunque ci sta, è una classifica personale... come d'altronde tutte le classifiche. Però io questa uguaglianza "giovane=disegni nuovi" non la estremizzerei, per dire io ho 24 anni e il mio disegnatore preferito (abbastanza prevedibile dato il mio nome utente) è nato nel 1938. Dipende...

Ad ogni modo non vedo l'ora che si entri nel vivo della classifica :asd: :sisi:

Azrael

Ovviamente, dopo Clark anche voi potete fare la vostra classifica (in questo topic), per fare una classifica bisogna anche aver un bel background altrimenti lascia il tempo che trova.

:batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

moebius

Citazione di: Azrael il 06 Ottobre 2020, 05:21:08
Ovviamente, dopo Clark anche voi potete fare la vostra classifica (in questo topic), per fare una classifica bisogna anche aver un bel background altrimenti lascia il tempo che trova.
Spero proprio che fioccheranno classifiche: per un neofita come me è una manna dal cielo :asd:

Clod

Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Ottobre 2020, 19:28:42
Citazione di: Colosso il 05 Ottobre 2020, 18:30:13
Praticamente le due storie singole più belle in assoluto nella carriera di Superman sono già uscite ai posti 25 e 17. Ho paura di sapere cosa ci aspetterà nelle prime posizioni.
Avrei tantissimo da ridire anche sull'assenza di Byrne in classifica, visto che è stato detto che di storie pre-2000 non ce ne saranno più. Byrne è tipo l'autore perfetto, in grado di coniugare testi ottimi e grafica eccellente.

Sul fatto che siano ottime storie (Byrne compreso) mi trovi pienamente d'accordo ma é quella in grassetto che fa la differenza: i disegni.

Mi spiace se non ti soddisfa ma d'altronde é una classifica per la nuova generazione di lettori (in cui alla fine mi inserisco pure io), non delle letture più importanti (sennò ovvio c'era Byrne) ma delle letture più belle (storia+disegni).

Rimango convinto che la maggioranza dei lettori più giovani apprezzino a mani basse molto di più i disegni di oggi piuttosto che quelli degli anni '80.
Be', ma Cosa è successo all'uomo del domani è ben precedente alla gestione Byrne. Quindi il discorso generazionale non c'entra.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Noiro

Citazione di: Clod il 06 Ottobre 2020, 12:11:59
Citazione di: ClarkArrow46 il 05 Ottobre 2020, 19:28:42
Citazione di: Colosso il 05 Ottobre 2020, 18:30:13
Praticamente le due storie singole più belle in assoluto nella carriera di Superman sono già uscite ai posti 25 e 17. Ho paura di sapere cosa ci aspetterà nelle prime posizioni.
Avrei tantissimo da ridire anche sull'assenza di Byrne in classifica, visto che è stato detto che di storie pre-2000 non ce ne saranno più. Byrne è tipo l'autore perfetto, in grado di coniugare testi ottimi e grafica eccellente.

Sul fatto che siano ottime storie (Byrne compreso) mi trovi pienamente d'accordo ma é quella in grassetto che fa la differenza: i disegni.

Mi spiace se non ti soddisfa ma d'altronde é una classifica per la nuova generazione di lettori (in cui alla fine mi inserisco pure io), non delle letture più importanti (sennò ovvio c'era Byrne) ma delle letture più belle (storia+disegni).

Rimango convinto che la maggioranza dei lettori più giovani apprezzino a mani basse molto di più i disegni di oggi piuttosto che quelli degli anni '80.
Be', ma Cosa è successo all'uomo del domani è ben precedente alla gestione Byrne. Quindi il discorso generazionale non c'entra.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Teoricamente "Cosa è successo......." è la fine del Superman pre-crisi.
Man of steel è il reboot dell'uomo d'acciaio nelmondo Dc.

Comunque è assurdo avere delle pretese personali su di una classifica che si basa sul gusto proprio dell'autore.
Noiro-orioN