News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Fuga da Mondo Bizarro (n. 14,15)

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:15:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

#15
storia ottima.


ed oltre che spassosa, sorprendentemente profonda e toccante nel mostrare il rapporto tra Kal e i suoi due padri, e geniale nello sfruttare un aspetto del potere di Superman (il suo variare al tipo di radiazione solare) del tutto inedito ma perfettamente calato nel contesto.

e soprattutto, è la seconda parte morale di Last Son: là vediamo Kal El cercare di superare la propria solitudine sognando di diventare padre, qui lo vediamo nel ruolo di doppio figlio...anzi oserei dire triplo, perchè c'è anche lo stesso Bizzarro che esprime lo stesso bisogno. ed in quanto clone, potremmo vedere anche il suo tendere ad una figura paterna come un estremo riflesso della solitudine di Clark.


...e notate che Johns fa tutto questo in una storia che almeno nel livello + "base" è comica.


Geoff Johns. non ci sono altre parole....

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Penny-uno

Da una parte divertentissima e molto scorrevole. Ognuno ha la sua controparte bizarra ed è molto divertente anche nel finale quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dall'altra presenta delle parti molto intimiste con dei flashback in cui apprendiamo il senso di solitudine ed estraniamento del piccolo Clark e che fantastica persona sia pà Kent.

Citazione di: Tankorr il 21 Giugno 2013, 01:04:27
è la seconda parte morale di Last Son: là vediamo Kal El cercare di superare la propria solitudine sognando di diventare padre, qui lo vediamo nel ruolo di doppio figlio...anzi oserei dire triplo, perchè c'è anche lo stesso Bizzarro che esprime lo stesso bisogno. ed in quanto clone, potremmo vedere anche il suo tendere ad una figura paterna come un estremo riflesso della solitudine di Clark.


...e notate che Johns fa tutto questo in una storia che almeno nel livello + "base" è comica.

:quoto:

Tavola da incorniciare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70