News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Imperatore Joker

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: lex il 08 Giugno 2013, 15:04:30
Dunque questa storia la consigliate??

Se non hai altro da prendere si, è una lettura piacevole.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Bè no diamine altro da prendere c'è eccome  :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


H-El

Una storia a dir poco sconvolgente, alla quale sono stati riservati parecchi capitoli ed è giusto così! Gli universi controllati, intersecati e paralleli,mi hanno sempre affascinato ed il Joker è sempre stato il mio supercriminale preferito!
Adorando Superman più di batman direi che è una storia perfetta!
Inoltre c'è tutto e niente, ma davvero!!

Pazzesca anche la parte in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Consigliato anche se richiede buona dose di attenzione e pazienza!




magicgabri85

storia delirante che pone mille domande sui limiti della ragione umana
quando 2 + 2 fa pesce
dietro allo sconvolgimento dell'esistenza così come noi la percepiamo c'è un Joker spettacolare,infinito nella sua follia,che distrugge psicologicamente tutti gli eroi della terra mettendo un barlume di dubbio anche nelle nostre certezze

Azrael

Ho finito ieri notte di rileggere questa storia, a me non è dispiaciuta, certo è una storia un pò troppo lunga, ma va bene, tante belle citazioni, ma non ho ben chiaro il finale, quando Superman fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2014, 14:27:49
Ho finito ieri notte di rileggere questa storia, a me non è dispiaciuta, certo è una storia un pò troppo lunga, ma va bene, tante belle citazioni, ma non ho ben chiaro il finale, quando Superman fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

esatto;
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 07 Marzo 2014, 15:51:56
Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2014, 14:27:49
Ho finito ieri notte di rileggere questa storia, a me non è dispiaciuta, certo è una storia un pò troppo lunga, ma va bene, tante belle citazioni, ma non ho ben chiaro il finale, quando Superman fa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

esatto;
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Bene, grazie per la conferma  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

attitude

Letta questa storia anche se ho dovuto un po' dividere la lettura piuttosto che farmela tutta in una volta come avevo inizialmente deciso, diciamo che è un po' pesantuccia :asd:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ironmaidenn

a me era piaciuto...Loeb lo adoro e McGuinness è fra i miei disegnatori preferiti...sicuramente una lettura che consiglio...se poi la trovate fortemente scontata non pensateci su troppo! :up:

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 12!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Mi trovo perfettamente d'accordo con questi due commenti.

Citazione di: Son Goku il 12 Febbraio 2013, 21:52:28
Ragazzi ma la storia Imperatore Joker è...è...così assurda,così impossibile e così irrazionale che la trovo geniale.

Consigliata a tutti coloro che ancora non l'avessero letta;mi mancano ancora qualche capitolo per finirla ma per adesso l'ho trovata una storia veramente meritevole.

Ripeto è così assurda da essere geniale. :sisi:

Citazione di: magicgabri85 il 15 Gennaio 2014, 14:33:25
storia delirante che pone mille domande sui limiti della ragione umana
quando 2 + 2 fa pesce
dietro allo sconvolgimento dell'esistenza così come noi la percepiamo c'è un Joker spettacolare,infinito nella sua follia,che distrugge psicologicamente tutti gli eroi della terra mettendo un barlume di dubbio anche nelle nostre certezze

Geniale e pazza sono questi gli aggettivi che riassumono questa storia.

Non troverete certo il Superman tradizionale e all'inizio vi troverete completamente spiazziati.
I primi capitoli potrebbero quasi risultare lenti e non così eccezionali, ma via via che andrete avanti tutti i fatti avvenuti vi saranno più chiari.. per quanto possibile!

Perché l'irrealtà delle cose sta tutta raffigurata in questa immagine:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non solo nei fatti, ma anche visivamente è una storia assurda e provocatoria.
Ecco qualche altro esempio (ma ce ne sarebbero a decine):

-L'Imperatore Joker
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-Il rapporto Joker-Harley
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-Una morte così brutale.. non aprite se siete di stomaco debole..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sinceramente va a toccare così tanti argomenti, dimensioni e concetti che non è fattibile elencarli tutti.
Vi posso solo dire leggete perché è una storia unica nel suo genere. Non necessita di letture pregresse.

E se è piaciuta tanto a me che non ho particolare simpatia per il Joker, chi adora lui e Batman, oltre a Supes, non può proprio esimersi da questo viaggio psicotico ai confini della ragione umana.

Non fatevi troppe domande, tuffatevi in questa vasca di follia e forse capirete perché 2+2 fa pesce.  :asd:



Hugostrange70

Questo è un periodo storico di superman che a me piace molto  :sisi:

Kenshiro

Io la volevo proprio rileggere in questi giorni. :lol:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

#42
A me non è piaciuta, o meglio non la metterei mai in una top 100, figuriamoci 25 :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Per quanto solitamente mi piacciano le storie visionarie, devo dire che questa non mi ha catturato molto. Ha degli spunti geniali e visivamente si fa vedere (vedere le tavole segnalate da @ClarkArrow46), ma pecca di eccessiva lunghezza e poca coesione narrativa. Come se tutti gli scrittori coinvolti avessero voluto spararla più grossa degli altri, a scapito della storia. In questo pazzo impero del Joker troviamo una carrellata di personaggi infinita (e alcuni sono molto divertenti da vedere in questo contesto, Flash e Lex su tutti) ma poi di avvenimenti veri e propri c'è pochino e anche quel poco è messo giù in modo un pò confusionario.

I disegni di McGuinness sono adatti a rappresentare il giocoso ma folle mondo dell'imperatore Joker, ma ho preferito la spruzzata di realismo portata dalle tavole di Mike Miller e Doug Mahnke (in particolare nel capitolo 7 ci sono alcune delle mie scene preferite).

Lettura carina, ma mi aspettavo decisamente di più.