News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Doomsday (Omnibus)

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione di: Lillo il 02 Ottobre 2011, 20:11:17
vedere il film di oggi mi ha pazzamente invogliato a recuperare questo volume,è consigliato particolarmente?

a me è sempre piaciuto. Lo scontro mi fa sempre scendere un po' la lacrimuccia  :lol:

Lillo

e allora Doomsday sia!
io ADORO le storie di Supes di quel periodo :wub:

Batmonio

Citazione di: Clark Kent il 02 Ottobre 2011, 21:31:16
Citazione di: Lillo il 02 Ottobre 2011, 20:11:17
vedere il film di oggi mi ha pazzamente invogliato a recuperare questo volume,è consigliato particolarmente?

a me è sempre piaciuto. Lo scontro mi fa sempre scendere un po' la lacrimuccia  :lol:
Anche a me  :hug:

Azrael

#18
Ieri sera ho iniziato finalmente questo omnibus  ^_^

Vedere superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E darkseid
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Più tardi procedo  :sisi:

---------------

Finito da pochissimo La prima storia "Superman/Doomsday: Cacciatore & Preda"

Finalmente ho conosciuto le "origini" di questo grande personaggio  :w00t:
Che grande tortura per lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho trovato molto bello il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La grande
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma dopo questa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente male finora...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#19
Ho continuato la lettura con:

"Doomsday Annual" diviso in diversi racconti

"Comunione"

Storia brevissima dove Superman calma gli animi delle persone che sono state vittime in quel famoso giorno e rivelando loro le vere origini di Doomsday.

"Resa dei Conti"

Altra storia breve, ma qua facciamo un salto indietro nel passato quando ancora non si erano scontrati Superman e Doomsday. Qua per la prima volta nella sua vita, Darkseid prova la paura  :lol:

"...C'è chi dice nel Fuoco"

Altra breve storia del vagabondaggio di Doomsday prima di aver incontrato Superman!

"La Notte più Profonda"

Come da titolo ovviamente il protagonista stavolta sarà una Lanterna Verde inizialmente e poi tutto il corpo delle LV.
Cioè Doomsday con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella  ^_^

E per finire "Requiem"

Racconto brevissimo di un pianeta (Calaton) devastato ben 2 volte da Doomsday  :sisi:

Finora ripeto un bel volume, ma non mi ha entusiasmato come in "La morte di Superman" e in "La morte di Clark Kent"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Mi sono divorato "Superman: La guerra di Doomsday" e "Protocollo Doomsday"

Partiamo da "Superman: La guerra di Doomsday"

Storia molto bella per diversi motivi, una su tutte è che porta superman a delle scelte difficilissime...
In questa storia vediamo un Clark/Superman tormentato dai suoi fallimenti  :cry:
Domanda per i Supermaniani:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altra cosa comprendo pienamente la frustazione di Peter sulla sua gelosia nei confronti di Clark!
Questo storia è ambientata nel periodo della JLA di Morrison  :ahsisi:

Mentre "Protocollo Doomsday"

Questa breve storia avviene durante la presidenza di Lex Luthor!
Ma questa guerra dove è narrata precisamente? DC Universe Superman?

Ripeto la prima mi è piaciuta tantissimo, la seconda nulla di particolare anche perchè  c'è solo qualche dettaglio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

per la prima domanda non saprei, non è stato tirato fuori molto, giusto nella run di Rucka
per la seconda domanda sì, è nel quarto numero di Universo DC: Superman; la prossima invece sta nel quinto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Letto anche "Doomsday Rex"

Storia di Loeb e McGuinnes  :wub:

Spicca all'inizio la presenza del Joker  :lol:
Però non sono riuscito a capire perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 :hmm:


Mi rimane l'ultima mini di 4 "Superman: Day of Doom"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Azrael il 11 Febbraio 2012, 14:04:42

Però non sono riuscito a capire perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :hmm:

secondo me no, perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Finita l'ultima mini di questo omnibus ("Superman: Day of Doom")

Ragazzi è molto coinvolgente, non è facile scrivere una storia cosi e andare a fondo in un evento di cui si è già parlato cosi tanto (La morte di superman)
Grande Dan  :sisi:

Il Volume nel complesso ha degli alti e bassi, ma il personaggio che ha Ucciso Superman meritava tutto questo spazio!  :sisi:

Voto al Volume 6.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

Citazione di: Azrael il 12 Febbraio 2012, 01:53:08
Finita l'ultima mini di questo omnibus ("Superman: Day of Doom")

Ragazzi è molto coinvolgente, non è facile scrivere una storia cosi e andare a fondo in un evento di cui si è già parlato cosi tanto (La morte di superman)
Grande Dan  :sisi:

Il Volume nel complesso ha degli alti e bassi, ma il personaggio che ha Ucciso Superman meritava tutto questo spazio!  :sisi:

Voto al Volume 6.5
Sono d'accordo con te non è un volume imprescindibile ma per spiegare meglio un personaggio importante come doomsday ci voleva! La storia migliore cmq rimane la prima dove spiegano anche le sue origini, mi sfugge il nome. Ora parti con la morte di clark kent? Lo volevo cominciare poi mi è venuta la fissa di flash e pra mi sto leggendo tutti gli universo dc e sono appena al terzo :lolle:
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

Clod

è Cacciatore/Preda quella a cui ti riferisci

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Estel Seretur il 12 Febbraio 2012, 09:59:28
Citazione di: Azrael il 12 Febbraio 2012, 01:53:08
Finita l'ultima mini di questo omnibus ("Superman: Day of Doom")

Ragazzi è molto coinvolgente, non è facile scrivere una storia cosi e andare a fondo in un evento di cui si è già parlato cosi tanto (La morte di superman)
Grande Dan  :sisi:

Il Volume nel complesso ha degli alti e bassi, ma il personaggio che ha Ucciso Superman meritava tutto questo spazio!  :sisi:

Voto al Volume 6.5
Sono d'accordo con te non è un volume imprescindibile ma per spiegare meglio un personaggio importante come doomsday ci voleva! La storia migliore cmq rimane la prima dove spiegano anche le sue origini, mi sfugge il nome. Ora parti con la morte di clark kent? Lo volevo cominciare poi mi è venuta la fissa di flash e pra mi sto leggendo tutti gli universo dc e sono appena al terzo :lolle:

Come ti ha già detto il buon clod il titolo è "Cacciatore/Preda" comunque per me se la gioca con l'ultima mini "Superman: Day of Doom".

No, "La morte di clark kent" l'ho già letta a suo tempo e anche commentata  :P
Molto bello a mio parere  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



SUPERMAN: DOOMSDAY

Edizione originale: Superman: Doomsday
Contiene: Superman: Day of Doom 1-4, Superman: The Doomsday Wars 1-3, Superman/Doomsday: Hunter/Prey #1-3, Doomsday Annual #1, Adventures of Superman#594, Superman #175
Testi: Dan Jurgens, Jeph Loeb
Disegni: Bill Sienkiewicz, Dan Jurgens, Ed McGuiness
Formato: Libro cartonato 512 pp., colori. 35 €

      
L´ultima pagina di Man of Steel nº 17 mostrava un pugno dalle nocche affilate che colpiva una parete di metallo. Era il 1992 e nessuno, all´epoca, aveva la più remota idea di stare contemplando il mostro che avrebbe ucciso Superman. Ma, dopo la morte del nostro eroe, che ne è stato della creatura che ha messo fine alla vita dell´Uomo d´Acciaio?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

#29
Questa storia nella mia personale classifica occupa la posizione.. menzione speciale!
(Aggiunta in un secondo momento)

Qui troverai la classifica completa:
https://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=28516.0

SUPERMAN: DOOMSDAY Omnibus Planeta

Volume al di sopra delle aspettative!  :ahsisi:

Ho terminato con questo volume il mio viaggio estivo partito con la Morte e resurrezione di Superman che avevo già letto svariate volte (scorri per il mio commento), continuato poi con l'omnibus della Morte di Clark Kent (scorri per il mio commento) e ho finito con questo.

A mio giudizio graficamente è il migliore di tutti e 4 i volumi!

Jurgens (disegnatore principale) è stato davvero bravo.  :clap:

Non sono uno che ama i disegni datati eppure il comparto grafico qui presente a me non è dispiaciuto affatto!

E come storia (tra questi 4 omnibus) ad essere sincero é secondo solo alla morte di Superman.

Quella ha un impatto e tragicità che accompagnano il lettore che questa non raggiunge, però questo volume ha qualcosa che l'altro non ha!

Per cominciare spiega per bene le origini di Doomsday che sono inquietanti e convincenti e poi ci pone davanti nuovi confronti tra Supes e Doomsday e oserei dire alcuni ancora più allucinanti dell'originale, non tanto per la brutalità ma per la criticità!

Su tutti quando Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E in un altro caso.. voglio dire nemmeno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ferma Doomsday!  :o

Ma questo volume fa anche di più facendoci vedere quanti abbiano affrontato in precedenza Doomsday fallendo (con anche personaggi illustri) e le conseguenze sugli abitanti di Metropolis del giorno del giudizio (la morte appunto).

Un volume che non solo esplora a fondo e in modo convincente la storia del villain più brutale di sempre di Superman, ma ci mostra anche come questo ha avuto impatto su Clark, su altri Supereroi e su persone normali.
A modo suo ci dimostra che siamo tutti super per il modo in cui affrontiamo ciò che la vita ci pone davanti!

Insomma se volete approfondire le conseguenze della morte di Superman e capire davvero chi è Doomsday e perché è annoverato tra i nemici più temibili per l'uomo d'acciaio questo volume é quello giusto e non vi deluderà affatto!

Consigliato!  :up:

Voto: 8+