News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Doomsday (Omnibus)

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



Edizione originale: Superman: Doomsday
Contiene: Superman: Day of Doom 1-4, Superman: The Doomsday Wars 1-3, Superman/Doomsday: Hunter/Prey #1-3, Doomsday Annual #1, Adventures of Superman#594, Superman #175
Testi: Dan Jurgens, Jeph Loeb
Disegni: Bill Sienkiewicz, Dan Jurgens, Ed McGuiness
Formato: Libro cartonato 512 pp., colori. 35 €

      
L´ultima pagina di Man of Steel nº 17 mostrava un pugno dalle nocche affilate che colpiva una parete di metallo. Era il 1992 e nessuno, all´epoca, aveva la più remota idea di stare contemplando il mostro che avrebbe ucciso Superman. Ma, dopo la morte del nostro eroe, che ne è stato della creatura che ha messo fine alla vita dell´Uomo d´Acciaio?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Occhi nella Notte

Avrei bisogno di dritte per questo volume...  :unsure:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Murnau

Ne parlavo con Simone nel topic "cosa sto leggendo", dagli un'occhiata. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Ho aggiunto nel primo post le storie originali.

Riporto anche qui, chi volesse leggere in originale sappia che c'è un TP americano contenente le stesse storie ad eccezione di Day of Doom, raccolta in un altro TP. Eccoli:


http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=5451


http://www.dccomics.com/dcu/graphic_novels/?gn=1555

Nexus

Previously known as Andrea.

Occhi nella Notte

Volevo provare a prenderlo, visto che ho lo sconto sul volume del 20%.
Però sono sempre soldi.
Praticamente questo sarebbe il seguito delle storie contenute nell'omnibus "la morte di superman" vero?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Azrael

Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Maggio 2010, 12:07:25
Volevo provare a prenderlo, visto che ho lo sconto sul volume del 20%.
Però sono sempre soldi.
Praticamente questo sarebbe il seguito delle storie contenute nell'omnibus "la morte di superman" vero?

si , e devo prenderlo anche io  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 19 Maggio 2010, 12:07:25
Volevo provare a prenderlo, visto che ho lo sconto sul volume del 20%.
Però sono sempre soldi.
Praticamente questo sarebbe il seguito delle storie contenute nell'omnibus "la morte di superman" vero?

E' un seguito concettuale, non proprio cronologico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Letta la versione inglese...Hunter/Prey e Superman 75 non sono niente male, tutta la parte centrale però (gli speciali + Doomsday Wars), complici anche i disegni, non mi hanno detto molto.

Murnau

A me Doomsday Wars piace molto, anche su Hunter/Prey lo preferisco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Citazione di: Matches Malone il 27 Marzo 2011, 11:55:53
Letta la versione inglese...Hunter/Prey e Superman 75 non sono niente male, tutta la parte centrale però (gli speciali + Doomsday Wars), complici anche i disegni, non mi hanno detto molto.
sullo speciale ti do ragione (è Doomsday Year One?), Doomsday Wars invece è quella che mi è piaciuta di più :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Io ancora lo cerco! non ho trovato nessuno che se lo vende  :(
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

vedere il film di oggi mi ha pazzamente invogliato a recuperare questo volume,è consigliato particolarmente?

Azrael

Citazione di: Lillo il 02 Ottobre 2011, 20:11:17
vedere il film di oggi mi ha pazzamente invogliato a recuperare questo volume,è consigliato particolarmente?

Io l'ho preso qualche mese fa! Ancora devo leggerlo  :lolle:
Però se il ritmo è tipo "la morte di superman" e "la morte di clark kent" allora ti dico si!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

son storie vecchiotte, però godibili, grazie anche a un Jurgens in gran forma; ottima anche Day of Doom, disegnata da Jurgens e inchiostrata da Sienkiewicz

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.