News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - di Peter J. Tomasi

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 08:04:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Avrei una domanda prima di andare avanti con la lettura, mi sembra di capire che il misterioso personaggio di nome Oz è già apparso nel new52 giusto? Lo avevo già visto in superman rinato ma ho notato che all'inizio di rinascita è già ben presente

Azrael

Citazione di: Hugostrange70 il 24 Ottobre 2021, 13:18:23
Avrei una domanda prima di andare avanti con la lettura, mi sembra di capire che il misterioso personaggio di nome Oz è già apparso nel new52 giusto? Lo avevo già visto in superman rinato ma ho notato che all'inizio di rinascita è già ben presente

Di sfuggita, solo in Rinascita si approfondisce :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70


Hugostrange70

Ho divorato i primi sette spillati del superman rinascita, un vero ritorno alle origini mi verrebbe da dire, ma anche tante novità grazie alla super famiglia. Trovo che Tomasi sia lo scrittore adatto a scrivere del rapporto padre figlio, un superman dolce e protettivo ma che sa anche essere risoluto, Jon poi è una vera forza e sprizza simpatia da tutti i pori. Certo qualcuno (come in batman e Robin new 52) dirà che a volte è eccessivamente melenso o stucchevole ma è proprio quello che mi aspetto  :) da questa serie, I disegni poi sono di alto livello con Gleason, Jimenez, Mankhe  :clap:. Anche action comics è cominciata molto bene con il mistero di questo nuovo Clark Kent (peccato che non la lettura di rinato mi sono rovinato l'effetto sorpresa) e il ritorno imperioso di Doomsday  :w00t: che davvero fa penare il buon Clark, Doomsday è sempre una macchina da guerra inarrestabile. Su tutto poi c'è questo misterioso Oz che sembra tirare le fila, tra l'altro la cosa sarà sicuramente voluta ma ho avuto l'impressione di essere tornato ad un certo periodo storico tra l'eradicatore, Doomsday, il ritorno di Bibbo, insomma sono più che contento  :w00t:

Penny-uno

Accidenti che voglia di leggere anche io questa serie.  :)

Se non ricordo male il misterioso Oz tirava le fila su varie testate del periodo. Su detective comics di Tynion
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hugostrange70

Citazione di: Penny-uno il 24 Ottobre 2021, 19:27:12
Accidenti che voglia di leggere anche io questa serie.  :)

Se non ricordo male il misterioso Oz tirava le fila su varie testate del periodo. Su detective comics di Tynion
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ho letto solo i primi sette spillati più il volume rinato e posso solo che dire bene, gli autori tra cui ho colpevolmente dimenticato di menzionare Dan Jurgens sanno davvero come scrivere superman, in queste pagine c'è tutta l'essenza del personaggio  :supes2:

Mordecai Wayne

#411

Superman Vol. 6: Imperius Lex
DC Rebirth Collection


Autori: James Robinson, Patrick Gleason, Peter J. Tomasi, Stephen Segovia, Travis Moore, Jack Herbert, Ed Benes, Doug Mahnke, AA.VV.
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Superman (2016) #33/36, #39/41
DC PANINI COMICS

• Con Darkseid fuori gioco, inizia la battaglia per il trono di Apokolips!
• Lex Luthor e Superman ancora una volta alleati per portare la pace in un mondo dominato dalla guerra!
• Nonnina Cara arruola la più grande tra le sue Furie: Lois Lane!
• La famiglia Kent scende in guerra, nel sesto volume che ripropone integralmente le storie dell'Azzurrone firmate da Peter J. Tomasi e Patrick Gleason!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ares

È una buona serie per iniziare a leggere Superman? (Senza conoscere praticamente nulla?)
Soprattutto questa testata va per conto suo o è necessaria anche action comics?
Grazie

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ares

Grazie Rain, mi sa che inizio il recupero  :sisi:

Rain

Non male anche questo sesto volume, decisamente action e con dei bei momenti su Apokolips.
Periodicamente Darkseid va in vacanza editoriale (e giustamente, chi vorrebbe fare sempre il despota interstellare senza mai una giusta vacanza?) ma il vuoto di potere deve essere colmato, ed anche in questa occasione le botte volano...
Come sempre Jon ruba la scena...
Non male anche la storia in appendice di Robinson, forse un po' forzata su alcune tematiche pseudo-religiose..

Bene, un solo volume e sipario... Anche per questa versione di Jon se non erro. :(
Spero nella riproposta dei Supersons e della loro ultima serie...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Penny-uno

In questi giorni ho letto i primi tre volumi. La run di Tomasi finora mi è sembrata abbastanza atipica (ma non è assolutamente un male, anzi).

Come risaputo prosegue il discorso delle serie "Lois e Clark" e de "Gli ultimi giorni di Superman" e per me è molto bello vedere un Clark doppiamente in incognito e che deve fare i conti con le peripezie della vita familiare.

Ho sentito invece la mancanza di un vero villain o di una minaccia importante (l'Eradicatore è più scenico che minaccioso) e molti arc si esauriscono in un paio di numeri. Sono tutte storie comunque molto godibili, sullo stile di "Superfriends" di King su Batman.

Con Molteplicità Tomasi imbastisce veramente una bella trama in cui mette in pericolo tutti i Superman delle cinquantadue terre. Idea bellissima, ma anche questa completata nel giro di tre numeri. Non fai in tempo ad ambientarti che già trovi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Peccato veramente perchè questa storia (praticamente una piccola Crisi) meritava molto più respiro.

Qualità delle storie medio-alta ma sicuramente Tomasi, in quanto a ritmo, mi ha spiazzato. Certe idee erano veramente geniali ed è un peccato che siano state bruciate per storie "lampo".

Hugostrange70

52 superman? Piccola crisi? Mi hai messo tanta curiosità  :w00t:

Penny-uno

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Gennaio 2022, 13:04:01
52 superman? Piccola crisi? Mi hai messo tanta curiosità  :w00t:
Ma molto piccola, sono tre numeri!  :D Però l'ho apprezzata

Mordecai Wayne


Superman Vol. 7: Bizarroverso
DC Rebirth Collection


Autori: Peter Tomasi, Patrick Gleason, Doug Mahnke, Scott Godlewski
17x26, C., 168 pp., col.|20€
Contiene: Superman (2016) #42/45, Superman Special (2018) #1
DC PANINI COMICS

• Superboy incontra il suo opposto, il figlio del più pittoresco rivale dell'Uomo d'Acciaio: Bizarro!
• Boyzarro renderà la vita di Jon Kent ancora più strana, innescando una battaglia tra due mondi!
• Inoltre, l'ultima giornata dei Kent nella contea di Hamilton e il ritorno sull'Isola dei Dinosauri!
• La straordinaria saga di Superman di Peter J. Tomasi e Patrick Gleason si conclude con un volume esplosivo!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!