News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Maggio 2021, 07:29:04
Letta sui superman classic della play press, bella saga, e mi piacciono molto i disegni classicheggianti di Kerry gammill
Piaceva molto pure a me, perché era un "penciler" che sapeva disegnare di tutto, adatto quindi a storie sia Marvel che D.C...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





Un vero peccato che alla fine degli anni '90 abbia abbandonato il mondo dei fumetti per la più remunerativa grafica dei videogiochi, e gli storyboards dei film.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Colosso


La saga di Superman autoesiliato nello spazio è tecnicamente opera di Stern, ma di fatto è basata sulle idee di Byrne. John infatti quando se ne andò lasciò le trame da scrivere per un anno di storie sulle varie collane, e la sua influenza si può considerare conclusa solo dopo il ritorno di Superman sulla terra.
Sarebbe giusto che la collana integrale Panini comprendesse anche queste storie.

Occhi nella Notte

Citazione di: Largand il 12 Maggio 2021, 00:11:18
Citazione di: Giankymeo87 il 11 Maggio 2021, 21:09:05
Grandissimo!!!!  :ahsisi:

è proprio questa,l'ho letta su dei volumi usciti anni fa in edicola con un quotidiano.Per caso c'è qualche altra edizione che raccoglie questa splendida saga?

Quindi per gustarmela meglio occorre leggere prima quella precedente di Byrne!Infatti alcune cose non mi tornavano  :asd:
Solo questa saga, non so.
Se non vuoi aspettare la ristampa della Panini allora devi recuperare i vecchi albi della Planeta di "Le Avventure di Superman", i numeri dal 25 al 28...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Aspetta...l'ho trovata!
Trovi questa saga su "Superman Mondadori" nei numeri 3 e4...




Mi sono piaciute tantissimo quando le ho lette anni fa

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Giankymeo87

Ultima cosa,nella collana " LE AVVENTURE DI SUPERMAN" edita dalla planeta in 40 volumi oltre a tutto Byrne che altre storie sono comprese?La Lion ha poi continuato questa collana cronologicamente?

Clod

Citazione di: Giankymeo87 il 16 Maggio 2021, 20:27:27
Ultima cosa,nella collana " LE AVVENTURE DI SUPERMAN" edita dalla planeta in 40 volumi oltre a tutto Byrne che altre storie sono comprese?La Lion ha poi continuato questa collana cronologicamente?
Comprende i cicli successivi di Stern, Jurgens ecc...
La Lion ha poi continuato con Superman Classic (17 volumi) arrivando a La morte di Superman


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael


Superman di John Byrne N.5
DC Best Seller


Autori: Jerry Ordway, John Byrne, Marv Wolfman, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Adventures of Superman (1987) #427/428, Action Comics (1987) #587, Superman (1987) #5
DC PANINI COMICS

• Missione in Qurac: chi c'è dietro gli attentati a Metropolis?
• Perry White di fronte a una difficile scelta!
• Superman e Etrigan nel passato: Inghilterra, 1162 d.C.!
• Alla ricerca di Lois Lane, sognando Wonder Woman!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mamma mia quanto sono noiose le storie scritte da Wolfman, conciliano il sonno  :lolle:
Byrne ha tutta un altra marcia anche se queste due storie con Etrigan e la Mummia non mi hanno entusiasmato.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Se non ricordo male una delle testate di cui Byrne si occupava era dedicata ai team up, ed era indirizzata ad un pubblico un po più giovane

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Maggio 2021, 17:30:31
Se non ricordo male una delle testate di cui Byrne si occupava era dedicata ai team up, ed era indirizzata ad un pubblico un po più giovane
:sisi:
Era "Action Comics".

"Superman" ( la serie nata nel 1987) presentava principalmente il lato spettacolare di Superman.
"Adventures of Superman" (la vecchia testata di "Superman" nata nel 1938 ed a cui cambiarono nome dopo "Crisis") invece ci mostrava Superman come eroe metropolitano ed approfondiva gli aspetti della vita giornalistica di Clark Kent.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne


Superman di John Byrne N.6
DC Best Seller


Autori: Jerry Ordway, John Byrne, Marv Wolfman, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #6, Adventures of Superman (1987) #429, Action Comics (1938) #588/589
DC PANINI COMICS

• L'Uomo d'Acciaio contro un'invasione aliena... dal passato!
• Il Cerchio colpisce ancora!
• Superman e Hawkman: tutte le guerre devono finire!
• Con il Corpo delle Lanterne Verdi a 400.000 anni luce da casa!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Di questo numero mi è piaciuta la doppia storia cosmica dove Supes prima fa team-up con Hawkman e poi con le Lanterne Verdi. Peccato solo che manchi la prima parte della storia con Hawkman ma non è un grave problema in quanto risulta facilmente comprensibile.
In generale si può apprezzare il lavoro di Byrne nel costruire trame a medio-lunga gittata che rendono ogni episodio una piacevole sorpresa.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Superman di John Byrne N. 7
DC Best Seller


Autori: Jerry Ordway, John Byrne, Marv Wolfman, Paul Levitz, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #7, Adventures of Superman (1987) #430, Action Comics (1938) #590, Legion of Super-Heroes (1987) #37
DC PANINI COMICS

• Chi è Rampage? E perché vuole la fine di Superman?
• L'assalto dei Fearsome Five!
• L'Uomo d'Acciaio e i Metal Men devono fermare Chemo!
• Una visita dal 2.987 d.C.: la Legione dei Super-Eroi!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Di questo numero mi sono piaciuti gli episodi con il team-up con i Metal Man, gruppo che ho sempre apprezzato, e l'inizio del crossover con la Legione dei Super-Eroi per il confronto tra Superman e Superboy che leggeremo sul prossimo numero.
L'episodio contro i Terribili Cinque ha dei bei momenti, come il confronto tra Jonathan e Clark Kent, e la disamina da parte di Wolfman della portata dei poteri di Superman che non appaiono illimitati.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Il crossover con la Legione è un gran bel momento, anche se allora significò l'inizio della fine della Legione per come la conoscevamo (Giffen fece il "5 Anni Dopo", con gli eroi della Legione invecchiati e demoralizzati).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne


Superman di John Byrne N. 8
DC Best Seller


Autori: John Byrne, Eric Larsen, Marv Wolfman, Paul Levitz, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #8, Adventures of Superman (1987) #431, Action Comics (1938) #591, Legion of Super-Heroes (1987) #38
DC PANINI COMICS

• Shock dal futuro: Superman contro la Legione dei Super-Eroi!
• Dal futuro al passato: Ritorno a Smallville!
• Superman contro Superboy!
• Lo chiamavano... Dottor Stratos!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!