News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di John Byrne

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2021, 10:03:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

A me piacquero anche le storie subito dopo l'abbandono di john Byrne, erano storie ben scritte e molto gradevoli.

Clod

La qualità è uniforme, quindi, secondo me, vale la pena continuare

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Occhi nella Notte

Citazione di: Serendil il 16 Febbraio 2021, 23:11:37
Ho finito di leggere il volume 1 (che, per inciso, ho molto apprezzato), acquistato principalmente per leggere le origini di Super-man nella sua versione più "moderna" (perché, se ho capito bene, sono quelle a cui si ispira il personaggio attuale, giusto?)

Secondo me ti conveniva leggere questo
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/dc-origini-superman-di-g-johns-g-frank/

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ClarkArrow46

Citazione di: Serendil il 19 Febbraio 2021, 16:28:16
Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Febbraio 2021, 13:05:10
Citazione di: Serendil il 16 Febbraio 2021, 23:11:37
Ho finito di leggere il volume 1 (che, per inciso, ho molto apprezzato), acquistato principalmente per leggere le origini di Super-man nella sua versione più "moderna" (perché, se ho capito bene, sono quelle a cui si ispira il personaggio attuale, giusto?)

Secondo me ti conveniva leggere questo
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/dc-origini-superman-di-g-johns-g-frank/

Hanno nuovamente riscritto le origini nel 2012? Ma che ca...

Superman origini è del 2009, non del 2012.
E comunque da allora hanno già cambiato vari fattori importanti almeno 3 volte.  :asd:



Clod

Citazione di: Serendil il 19 Febbraio 2021, 16:28:16
Citazione di: Occhi nella Notte il 18 Febbraio 2021, 13:05:10
Citazione di: Serendil il 16 Febbraio 2021, 23:11:37
Ho finito di leggere il volume 1 (che, per inciso, ho molto apprezzato), acquistato principalmente per leggere le origini di Super-man nella sua versione più "moderna" (perché, se ho capito bene, sono quelle a cui si ispira il personaggio attuale, giusto?)

Secondo me ti conveniva leggere questo
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/dc-origini-superman-di-g-johns-g-frank/

Hanno nuovamente riscritto le origini nel 2012? Ma che ca...
ma ne avevamo parlato, pagine fa

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-di-john-byrne/msg2189363/#msg2189363

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Febbraio 2021, 06:50:51

Superman di John Byrne N.2
DC Best Seller


Autori: John Byrne, Dick Giordano, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: The Man of Steel (1986) #5/6, Superman (1987) #1, Action Comics (1987) #584
DC PANINI COMICS

• Qualcosa di strano, terribile, anzi... Bizarro!
• Spettri nel Kansas: il fantasma di Jor-El e le origini dell'Uomo d'Acciaio!
• L'attacco di Metallo, l'uomo dal cuore di kryptonite!
• Dulcis in fundo... la follia di Superman!

Con questo secondo numero la serie inizia ad ingranare anche perché devo ammettere di non essere mai stato un grande fan della mini Man of Steel, pur riconoscendone la sua fondamentale importanza per il rilancio dell'azzurrone. Ora però iniziano delle trame molto più interessanti che comunque hanno la loro origine proprio nella succitata mini. Non vedo l'ora quindi dei prossimi numeri.
Un unico appunto alla Panini che a mio avviso poteva concepire una costina più accattivante per la serie, magari con un disegno componibile come capita per altre ristampe, piuttosto che una scritta davvero anonima.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Hugostrange70

Superman è il supereroe di cui forse più di tutti gli altri vengono riscritte le origini ogni tot di tempo  :lol:

Azrael


Superman di John Byrne N.3
DC Best Seller


Autori: Jerry Ordway, John Byrne, Marv Wolfma, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #3, Adventures of Superman (1987) #424/425, Action Comics (1987) #585
DC PANINI COMICS

• Non c'è dubbio, Superman è Clark Kent. O forse no?
• È guerra a Metropolis... e il nemico è Superman!
• L'Uomo d'Acciaio contro la magia!
• E infine, una mano amichevole nel buio, uno Straniero...
ABBIAMO TROVATO ALTRI PRODOTTI CHE TI POT
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jacopo

Ristampano anche le miniserie World of Krypton/Smallville/Metropolis?

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2021, 06:20:26

Superman di John Byrne N.3
DC Best Seller


Autori: Jerry Ordway, John Byrne, Marv Wolfma, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #3, Adventures of Superman (1987) #424/425, Action Comics (1987) #585
DC PANINI COMICS

• Non c'è dubbio, Superman è Clark Kent. O forse no?
• È guerra a Metropolis... e il nemico è Superman!
• L'Uomo d'Acciaio contro la magia!
• E infine, una mano amichevole nel buio, uno Straniero...
ABBIAMO TROVATO ALTRI PRODOTTI CHE TI POT

Le storie di Wolfman le ho trovate un po' più pesanti da leggere rispetto a quelle di Byrne che a distanza di anni denotano ancora una certa freschezza. La storia più interessante è la prima nella quale Lex indaga sul segreto che accomuna Supes e Clark Kent fino a giungere all'incredibile verità.
Byrne in questo caso trova una soluzione geniale per quanto semplice nel trovare una spiegazione dietro al caso.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


LoBoFyah

altro bel numero.

non mi garba troppo il formato, ma vabbè

come mai hanno inserito pure Adventure of Superman se non lo scrive Byrne?

Azrael

Citazione di: LoBoFyah il 19 Marzo 2021, 21:02:53
altro bel numero.

non mi garba troppo il formato, ma vabbè

come mai hanno inserito pure Adventure of Superman se non lo scrive Byrne?

Forse perche' le storie sono legate tra loro, ho notato che nel 426 ci sta Byrne.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Esatto, in quel periodo le testate si intersecavano parecchio fra loro

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael


Superman di John Byrne N.4
DC Best Seller


Autori: Jerry Ordway, John Byrne, Marv Wolfma, AA.VV.
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: Superman (1987) #3-4, Adventures of Superman (1987) #426, Action Comics (1987) #586
DC PANINI COMICS

• I Raggi Omega teletrasportano Clark Kent su Apokolips, il pianeta del terrore!
• Darkseid, letale Darkseid...
• Superman campione di Apokolips contro Orion e i Nuovi Dei!
• Intanto, a Metropolis va in scena l'assalto di Bloodsport!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bello questo numero ambientato su Apkopolis e legato alla miniserie Legends. Per capirne infatti il preambolo e leggerne la conclusione andrebbe letta quella miniserie pubblicata in volume dalla Panini qualche tempo fa.
L'episodio con protagonista Bloodsport non mi ha entusiasmato ma è un ulteriore tassello nella lunga battaglia tra Luthor e Supes. Nella sua opera di riscrittura dell'azzurrone Byrne inserisce nuovi personaggi che vanno ad alimentare una storia che è diventata leggenda.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!