News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

ah bè, in quel caso sono d'accordo con te; d'altronde preferisco di gran lunga i soli elementi che il modo di scrivere tratti da quel periodo :lolle:
col termine insaccato intendevo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Clod il 08 Maggio 2011, 19:00:06
col termine insaccato intendevo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

aaah ok. quello è dipeso molto dalla libera interpretazione dei disegnatori. è stato disegnato in vari modi sia nel pre che ne post-crisis che nel post-IC :)
http://www.comicvine.com/parasite/29-4690/images/

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Mi riferisco più a un "modo di scrivere", a un'atmosfera che richiama l'eroismo di quel periodo.  :up:
Johns ama molto quelle storie e si vede. ;)

Post Uniti: 08 Maggio 2011, 20:57:22

L'incontro con la Legione comunque (correggetemi se sbaglio  :up:) non è una riproposizione di storie di quel periodo? Di un incontro avvenuto in quegli anni?


Una mela al giorno...

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Selina Kyle il 08 Maggio 2011, 20:56:08
L'incontro con la Legione comunque (correggetemi se sbaglio  :up:) non è una riproposizione di storie di quel periodo? Di un incontro avvenuto in quegli anni?
sì ma vale lo stesso discorso degli altri elementi ripescati da quegli anni.
il superboy della silver age era felicissimo, pieno di amici e avventure fantastiche senza la necessità della legione. quello moderno è un ragazzo diverso, e per questo con un senso di solitudine, che riesce finalmente ad essere sé stesso in pubblico, grazie al gruppo futuribile.
johns lo ha reso molto più "poetico", se mi passate il termine.

Azrael

Letto il primo story arc "L'ultimo Figlio"

E devo dire che sono rimasto Supercontento!!!!
Non potevo sperare di più  :w00t:
Il mio villain preferito Zod  :w00t:
Fantastico veramente!
Chris è il figlio di 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ha commosso molto la sequenza di un Clark paterno  :cry:
In poco tempo questo ragazzo ha imparato molto visto il sacrificio fatto nel finale  :(
Riuscirà a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Questa è la prima apparizione di Zod sulla terra dal Dopo "CSTI" (Almeno è quello che ho capito)

Ho comprato questo volume con un pò di perplessità perchè scrivere superman è una delle cose più difficili (IMHO) , ma Johns assieme a Donner ha fatto un lavoro Stupendo  :wub:

Voto 7.5

Ora passo a "Fuga da Mondo Bizzarro"  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Bravo Az! L'ho appena finito di leggere anche io e ho avuto le stesse impressioni!  :asd:

Clod

Citazione di: .:Azrael:. il 11 Maggio 2011, 02:23:49
Questa è la prima apparizione di Zod sulla terra dal Dopo "CSTI" (Almeno è quello che ho capito)
è la prima apparizione del vero Zod kryptoniano, quello sì
anche tra le due crisi ci son state varie versioni, benchè fossero non kryptoniane e attualmente fuori continuity :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Clod il 11 Maggio 2011, 17:34:43
anche tra le due crisi ci son state varie versioni, benchè fossero non kryptoniane e attualmente fuori continuity :ahsisi:
premetto che non ce l'ho con te (sembra che lo faccia apposta :P).
l'unico zod non kryptoniano era quello russo di kelly (che non mi risulta fuori continuity).
anche quello di azzarello, usando un po' di fantasia, si può mantenere in continuity. alla fine mr. orr e equus si sono visti anche nel post-crisi infinita.
per quello dell'universo tasca è più complicato dato che superman non ha mai ucciso in questa nuova continuity. però nelle tales of BN, in quella dedicata a mongul, c'è il primo incontro tra mongul senior e superman... avvenuto durante l'esilio... esilio dovuto all'assassionio dei 3 kryptoniani... e poi non ricordo in quale storia della legione (Lo3w?) si accennava all'universo tasca...

la continuity è come un mosaico, se togli un pezzo rischi di far crollare tutto... beato chi se ne frega! :D

Azrael

Letto "Fuga da mondo Bizzarro"

Questa la ritengo inferiore a "l'ultimo figlio di K."  :ahsisi:
Storia carina e divertente sopratutto...
la lega della giustizia di mondo bizzarro  :lolle:

Ho trovato molto bello il rapporto padre/figlio !

Voto 6.5

Aspetto con piacere il 2°Volume  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KAL

Citazione di: TordoBeffeggiatore il 11 Maggio 2011, 23:05:18
Citazione di: Clod il 11 Maggio 2011, 17:34:43
anche tra le due crisi ci son state varie versioni, benchè fossero non kryptoniane e attualmente fuori continuity :ahsisi:
premetto che non ce l'ho con te (sembra che lo faccia apposta :P).
l'unico zod non kryptoniano era quello russo di kelly (che non mi risulta fuori continuity).
anche quello di azzarello, usando un po' di fantasia, si può mantenere in continuity. alla fine mr. orr e equus si sono visti anche nel post-crisi infinita.
per quello dell'universo tasca è più complicato dato che superman non ha mai ucciso in questa nuova continuity. però nelle tales of BN, in quella dedicata a mongul, c'è il primo incontro tra mongul senior e superman... avvenuto durante l'esilio... esilio dovuto all'assassionio dei 3 kryptoniani... e poi non ricordo in quale storia della legione (Lo3w?) si accennava all'universo tasca...

la continuity è come un mosaico, se togli un pezzo rischi di far crollare tutto... beato chi se ne frega! :D
tra parentesi, se non erro , lo zod russo è influenzato dalle voci di uno zod che parrebbe essere quello dell'universo tasca.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Clod

#56
tranquillo Tordo, è un forum e quindi si discute ;)
sì, il russo era guidato dallo Zod dell'universo tascabile, però appunto non è sicuro che siano ancora in continuity
secondo me è difficile trovare un punto d'appoggio, se non facendo comunque arrangiamenti nella continuity post-Crisi Infinita
passi quello russo (e togliendo magari le voci), ma gli altri secondo me son troppo "vicini" all'ultima incarnazione (e per vicini intendo come origini e descrizione). D'altronde la continuity di Superman è sempre stata un po'caotica, qualche refuso scappa sempre :lol:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

KAL

#57
Citazione di: Clod il 12 Maggio 2011, 11:12:20
tranquillo Tordo, è un forum e quindi si discute ;)
sì, il russo era guidato dallo Zod dell'universo tascabile, però appunto non è sicuro che siano ancora in continuity
secondo me è difficile trovare un punto d'appoggio, se non facendo comunque arrangiamenti nella continuity post-Crisi Infinita
passi quello russo (e togliendo magari le voci), ma gli altri secondo me son troppo "vicini" all'ultima incarnazione (e per vicini intendo come origini e descrizione). D'altronde la continuity di Superman è sempre stata un po'caotica, qualche refuso scappa sempre :lol:
è in continuita, ma siccome la terra nuova è stata riscritta dopo final crisis e 52 ,l'evento appartiene ad una  tasca di realtà cambiata.
L'esempio piu' recente è Corben, nella nuova continuità è completamente diverso da tutte le sue precedenti versioni.sia come nascita del suo alter ego Metallo che come identità civile.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

preso il volume.
ero intenzionato a non prenderlo, un po' perchè le storie le avevo già lette, un po' perchè bizzarro proprio non mi va giù. però poi in fumetteria c'era una copia aperta vicino al batman di breyfoglie e.. i disegni magnifici di andy kubert.. e quelle atmosfere alla superman che mi piacciono tanto.. e quel ciclo di storie così toccante.. insomma alla fine l'ho preso. :P