News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Cacchio ragazzi stamattina sono andato a prendere "Ultimo figlio". Se c'è una cosa che mi piace dei cartonati Planeta è il fatto che hanno tutti il cellophane.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane


Lex

Credo che prima dell'inizio della settimana prossima non avrò il tempo di leggerlo  :cry: ma appena lo farò, commenterò.
Per ora l'ho solo sfogliato e l'impressione è stata più che buona.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


markko88

Bellissima storia. Johns incredibile, riesce a farmi piacere persino Superman.
La prima storia ci mostra un Clark Kent in versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La seconda storia è una piccola perla intrisa di ironia, che rivisita, in maniera tragicomica,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Divertenti i giochi di parole
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Johns si conferma, IMHO, la punta di diamante della DC Comics, in grado di conferire un nonsochè di magico e allo stesso tempo di vero a qualsiasi supereroe di cui scriva.
Lode a Mastro Geoff.


Xorn

#260
Nel mio recupero di taaaaaaaaanto materiale Dc (dispendioso  :cry: ma non privo di soddisfazioni... :) ) potevano mancare le storie di Kal El e delle tante osannate storie scritte dal grande Johns??

Premetto che la mie conoscenze sull azzurrone da me incautamente semi snobbato  :ph34r: (complici stereotipi e sfiducia preventiva sul personaggio...) per anni erano ferme ai suoi film, le ultime stagioni di Smallville (le prime non le sopportavo, troppo romantiche per i miei gusti) e  una manciata di albi qua e la, passando per la sua morte, ritorno in vita e poco altro per poi passare dopo tanto tempo ad All Star (che mi ha fatto vedere Supes sotto una luce diversa...) quindi ho deciso di provare a rimediare e dargli una chance leggendo le storie dei più grandi autori che si sono susseguiti su queste pagine...ne è valsa la pena.... :D oltre ai noti volumi nel mio post che vuole essere un piccolo tributo all eroe e all autore mi sono permesso di fare una piccola aggiunta ;)

Dopo aver letto Crisi Infinita, mi sono goduto ancora meglio  PIU' VELOCE DELLA LUCE:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Proseguendo nella mia (ri)scoperta mi sono tuffato nell ULTIMO FIGLIO DI KRYPTON molto molto bello!!!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi sono poi fatto cullare dal sense of wonder e dalla nostalgia nella LEGIONE DEI SUPEREROI (la mia storia preferita di quelle scritte da Johns):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Concludo con Braniac

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Ecco questo nel mio piccolo sono le impressioni che mi ha leggere queste storie, ammetto di non aver magari analizzato in maniera profonda tutto quanto (anche se mi rendo conto che come al solito mi sono dilungato all inverosimile... :P) ma è leggendo anche queste storie che capisco di più chi nel forum trova che le "nuove storie" non abbiano forse la stessa magia...ma comunque a parer mio pur con i loro difetti sono comunque efficaci e a modo loro coinvolgenti (ma questa è un altra storia), si respira quel "sense of wonder" che spesso si parla nel mondo fumettistico e mi rendo conto ancora una volta di come Johns sia senz altro da mettere insieme a tanti altri (Morrison, Millar, Bendis, Snyder) tra i miei autori preferiti in assoluto.
Quello che volevo dire è che grazie anche a queste storie ho comunque imparato ad apprezzare e a seguire con passione un personaggio che solo se visto in maniera superficiale può sembrare limitato, per gli ideali e le caratteristiche che lo rappresentano anzi credo che potenzialmente se ben scritto possa ancora regalare delle grandissime perle...accidenti cosa mi sono perso fino a poco tempo fa...praticamente lo si poteva considerare il mio MONDO SENZA SUPERMAN  ;) fortuna che ho rimediato. :up:

Grazie per l attenzione!!!!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget



Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane


Xorn

#264
Citazione di: Azrael il 25 Maggio 2013, 21:34:56
Ammazza commentone  :o

:clap: :clap: :clap:
Citazione di: Clark Kent il 25 Maggio 2013, 23:39:37
Per me son soddisfazioni ^_^

:wub: Troppo buoni grazie ragazzi!!   :D
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Lois Lane

Beh per come la vedo io anche gli spazi erano da condividere, per cui :clap: ultra-meritato!

Xorn

Citazione di: Clark Kent il 26 Maggio 2013, 11:29:30
Beh per come la vedo io anche gli spazi erano da condividere, per cui :clap: ultra-meritato!

:hug: Thanx!!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Wolverine

raga io ho ultimo figlio e leggendo l'op ho visto che ci sono 3-4 volumi dell'autore,posso leggere ultimo figlio senza problemi oppure devo recuperare anche gli altri?

Azrael

Citazione di: SAMURAI il 27 Maggio 2013, 21:35:03
raga io ho ultimo figlio e leggendo l'op ho visto che ci sono 3-4 volumi dell'autore,posso leggere ultimo figlio senza problemi oppure devo recuperare anche gli altri?

Puoi leggere senza problemi, sono cicli autoconclusivi  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Se non ci saranno imprevisti stasera comincio la lettura  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe