News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: sottoilsette il 13 Gennaio 2012, 00:15:28
sto leggendo adesso questo volume e mi sta piacendo un sacco! (il primo)

...e non me lo aspettavo





ora sono indeciso se proseguire coi cartonati o se recuperare gli spillati...le altre storie presenti sul mensile sono decenti? da chi sono scritte?

Mi fa piacere che ti sia piaciuto  ^_^
Il Ciclo di johns merita tutto... ma le migliori in assoluto per me sono questa di "Ultimo figlio" e "Brainaic"  :sisi: dopo Johns fino al N.50 per me merita e gli autori sono James Robinson e Greg Rucka  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

#211
quoto Az sulle storie, veramente ottime; se ti è piaciuto il primo, consiglio di proseguire con gli altri due, che personalmente ho apprezzato maggiormente :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane


Fabbiolò

#213
Continua il mio ciclo di letture supermaniane, ho appena finito di leggere ''Ultimo Figlio''. Dunque leggere Johns è sempre un piacere perchè sempre fluido, dinamico, leggero ma mai banale. Finalmente conosco meglio le orgini di un personaggio come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Emozionante e commovente come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Interessantissimo invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Supefatto invece dalla dolcezza delle matite di Kubert. Un artista che rispetta alla grande la tradizione di famiglia del proprio papà.
Voto 8 e sono fiduciosissimo per le storie inerenti alla Legione e per Braniac ( mie prossime letture )

Lois Lane

Lar Gand lo trovi principalmente nella Legione dei Super-eroi  :lol:
E' personaggio molto molto bello,  che esiste sin dai tempi della silver age! Contribuisce a rendere speciali e unici i legami di affetto che circondano Clark. Clark è un figlio adottivo, salvato dai genitori naturali con un atto di speranza infinita, con un fratello adottivo (Lar Gand)...insomma il mondo affettivo di Clark non è mai scontato e si fonda sempre anche sulla consapevolezza che per voler bene ad una persona non c'è bisogno solo del vincolo di sangue che ti leghi a lui.
Lo troverai anche più avanti su Superman ma chiaramente non ti dico in che ruolo per non spoilerarti nulla. :lol:

La storia del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Fabbiolò

#215
Citazione di: Clark Kent il 13 Marzo 2013, 16:54:33
Lar Gand lo trovi principalmente nella Legione dei Super-eroi  :lol:
E' personaggio molto molto bello,  che esiste sin dai tempi della silver age! Contribuisce a rendere speciali e unici i legami di affetto che circondano Clark. Clark è un figlio adottivo, salvato dai genitori naturali con un atto di speranza infinita, con un fratello adottivo (Lar Gand)...insomma il mondo affettivo di Clark non è mai scontato e si fonda sempre anche sulla consapevolezza che per voler bene ad una persona non c'è bisogno solo del vincolo di sangue che ti leghi a lui.
Lo troverai anche più avanti su Superman ma chiaramente non ti dico in che ruolo per non spoilerarti nulla. :lol:

La storia del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




ah ecco  :lol: :w00t: ! Comunque grazie di tutte le informazioni  :up: ! In ogni caso è impressionante come Johns riesca ad estrapolare il meglio di qualsiasi personaggio legandolo a tanta roba della Golden e Silver Age, dimostrando di essere un appassionatissimo della mitologia e delle vecchie storie Dc. E' la stessa sensazione che provavo mentre leggevo la sua run di Lanterna Verde ( che ancora non ho completato e che reinizierò da capo per godermela tutta in vista del gran finale  :wub: ). Spero in questi mesi di trovare anche All Star Superman.....mi sono appassionato davverto tanto anche a questo personaggio, semplicemente perchè condivido moltissimi dei suoi pensieri e delle sue emozioni. ''Leggere Superman ti rende una persona migliore'' citava un commento di non ricordo quale utente di questo forum

Lois Lane

Mi fa molto piacere che leggere le storie di Superman ti faccia quest'effetto  :lol: Eh sì, Johns è un maestro nella caratterizzazione del personaggio. E' eccezionale.
Le sue storie su Superman sono una più bella dell'altra. Dei gioielli. Peccato che non siano molte, perchè secondo me Mastro Geoff lo aveva capito come pochi altri autori ci erano riusciti.


William Hand

Ex Knightyo

Azrael

Citazione di: William Hand il 15 Marzo 2013, 22:39:17
Vale la pena prendere "ultimo figlio"?

Ma i commenti delle prime pagine non li hai letti? Mi sa di no.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

William Hand

no infatti mo li leggo fa niente volevo una sintesi di se è bello o no
Ex Knightyo

Fabbiolò

E fu così che finii di leggere anche ''La Legione dei Super Eroi'' e ''Brainiac''. Che belle queste storie ! Io credo che ogni amante di fantascienza debba amare alla follia questa collaborazione tra Johns e Frank. Quest'ultimo credo sia il mio disegnatore preferito,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e credo che sia decisamente più adatto a questo tipo di storie. Leggendo pprecedentemente ''Batman: Terra Uno'' vedevo i suoi disegni poco adatti per il noir delle storie di Batman, i suoi disegni hanno bisogno del colore e della luce che si vede nelle storie dell'Uomo d'Acciaio.
Interessanti tantissimi aspetti. Johns riprende ancora tanta mitologia Dc:
''La legione dei supereroi'' mi è servita per inquadrare bene questi personaggi ( numerosissimi....forse è il gruppo più numeroso di tutti i fumetti, se la vedono bene copn gli X-Men :D ) dei quali avevo sentito solo qualche cosa. Grandioso e suggestivo di come il messaggio e le azioni di Superman possano essere fonte e ispirazione per un gruppo di ragazzini di fare semplicemente del bene e di aiutare il prossimo. Intravedo un grande messaggio cristiano, Superman non è altro che il simbolo di un umanità che vuole aiutarsi sostenendosi l'uno con l'altro. Il fine morale di questa storia è di alto livello e consiglierei questa storia davvero a chiunque.
Fantastica anche ''Brainiac''. Sapevo dell'esistenza in vecchie storie della città di Kandor e mi fa piacere che sia stata riproposta in una nuova versione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e sono interessatissimo nel vedere le conseguenze di questa storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Altra particolarità è:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E poi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono storie di alto livello cdove c'è veramente tutto: emozioni, fantascienza, colpi di scena, rimandi alla golden age....tutto quello che può far felice un lettore medio di fumetti. E il prossimo che mi dice che ''Superman non è figo'', si prenderà prime le mie ire funeste e poi sarà costretto a leggere queste storie  :lolle:
Voto 9 ad entrambe

P.S. Adesso dovrei leggere ''New Krypton'', ma prima si dovrebbe passare a ''Crisi Finale'', perciò vorrei mettermi in pari sopratutto con Batman....che faccio ? Tuttol il ciclo di ''New Krypton'', ''The new world of Krypton'', etc... ha qualche legame con ''Crisi Finale'' ? Posso procedere oppure conviene leggermi ''Crisi Finale'' onde evitare passaggi che non comprenderei ?

Clod

Citazione di: Fabbiolò il 22 Marzo 2013, 10:32:23

P.S. Adesso dovrei leggere ''New Krypton'', ma prima si dovrebbe passare a ''Crisi Finale'', perciò vorrei mettermi in pari sopratutto con Batman....che faccio ? Tuttol il ciclo di ''New Krypton'', ''The new world of Krypton'', etc... ha qualche legame con ''Crisi Finale'' ? Posso procedere oppure conviene leggermi ''Crisi Finale'' onde evitare passaggi che non comprenderei ?
no, non c'è nessun legame a Crisi Finale; ti basti sapere che sono successive ad essa e sei a posto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fabbiolò

Citazione di: Clod il 22 Marzo 2013, 10:35:53
no, non c'è nessun legame a Crisi Finale; ti basti sapere che sono successive ad essa e sei a posto


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie ! Allora mi sa che continuo con Superman anche perchè:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

Un altro fan della Legione :clap:
È un gruppo stupendo che per certi versi rappresenta metafumettisticamente noi fan e ammiratori di Superman :lol: Il fan che vorrebbe "un potere" come Superman per essere come lui e usarlo per aiutare altri non è se non il legionario :lol:

Fabbiolò

Citazione di: Clark Kent il 22 Marzo 2013, 11:15:40
Un altro fan della Legione :clap:
È un gruppo stupendo che per certi versi rappresenta metafumettisticamente noi fan e ammiratori di Superman :lol: Il fan che vorrebbe "un potere" come Superman per essere come lui e usarlo per aiutare altri non è se non il legionario :lol:
Assolutamente si  :D ! E' un paragone fantastico quello che fai e credo abbia pochi eguali. Devo approfondire prossimamente questi personaggi ( mi pare che la Lion fece un cartonato ''Superboy's Legion''....è da recuperare   :up: )