News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2011, 03:12:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

Ottimo allora, devo solo trovare il tempo e comincio.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Lex

Ho appena letto il primo arc e che da il titolo al volume. Non mi viene da dire se non MERAVIGLIOSO.
Johns ha una capcità di scrivere impressionante ma, soprattutto, riesce a rendere fruibile ogni cosa che scrive anche ai meno avvezzi. Io, ad esempio, sono ancora agli inizi con le letture dell'azzurrone eppure leggendo questa storia mi sono sentito perfettamente a mio agio, come se leggessi supes da decenni.
Quanto alla storia, bè ci viene mostrato ancora una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
; non credo di dire una cazzata ma credo che Superman sia il fratello maggiore che tutti vorremmo avere  :up:
Attendo di leggere il secondo story arc per dare un voto ma, visto l'andazzo, sarà un giudizio più che positivo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane

Citazione di: lex il 28 Maggio 2013, 21:13:47
Ho appena letto il primo arc e che da il titolo al volume. Non mi viene da dire se non MERAVIGLIOSO.
Johns ha una capcità di scrivere impressionante ma, soprattutto, riesce a rendere fruibile ogni cosa che scrive anche ai meno avvezzi. Io, ad esempio, sono ancora agli inizi con le letture dell'azzurrone eppure leggendo questa storia mi sono sentito perfettamente a mio agio, come se leggessi supes da decenni.
Quanto alla storia, bè ci viene mostrato ancora una volta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
; non credo di dire una cazzata ma credo che Superman sia il fratello maggiore che tutti vorremmo avere  :up:
Attendo di leggere il secondo story arc per dare un voto ma, visto l'andazzo, sarà un giudizio più che positivo.
:clap: :clap: :clap:

Lex  :hug:

Ottimo commento. Sono strafelice che ti sia piaciuto così tanto il Superman di Johns, e come hai descritto lo stile di Geoff secondo me è perfetto!

Lex

Sono sicuro che riuscirebbe a rendere interessante, emozionante e commovente anche la storia di una pulce che cerca di farsi strada tra il pelo di un cane  :asd:.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane

 :lolle: Per ora solo la sua ultima JL mi ha deluso. solo quella

Lex

Bè anche i migliori sbagliano. Clark ti ho appena piemmato per dei consigli  :up:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane

 
Citazione di: lex il 28 Maggio 2013, 22:16:28
Bè anche i migliori sbagliano. Clark ti ho appena piemmato per dei consigli  :up:
Sì infatti! Per quanto riguarda me è l'eccezione che conferma la mia regola!

Visto ora l'mp! Risposto  :up:

Lex

Letto ieri sera anche il secondo arc "Fuga da mondo bizzarro". Storia molto divertente e ben disegnata. Apparentemente nulla più di questo e, invece, ci fa riflettere sul personaggio protagonista di questa storia che non è supes ma è proprio Bizarro. In fin dei conti ci troviamo di fronte ad una creatura infelice che non sa chi è e cosa rappresenta (molti di noi non sarebbero in grado di dire il contrario)e, come molte persone, ha creato un mondo tutto suo che difende strenuamente. Adoro il modo compassionevole con cui Clark lo tratta. Un arc che conclude più che bene un volume davvero prestigioso.
In 220 pagine circa ho trovato uno e dico un errore di lettering tranquillamente trascurabile, il volume e solido e di pregio.

Voto: 28/29
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Lois Lane

Ricordo che quella storia la trovai bellissima!! ^_^

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Frank Miller

Dopo "Un anno dopo" ho appena finito di leggere "Ultimo figlio" sulla collana Mondadori.

E beh, questo Superman scritto da Johns mi sta piacendo molto!

Un Sups particolarmente 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre mi piace un sacco la Lois tratteggiata da Johns:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

Johns aveva carpito il miglior Superman di sempre. Peccato che sia rimasto poco e che poi, nel reboot, non abbia mai voluto tornare a plasmarlo.

Un Superman Rinascita sarebbe stato una manna.

Jackie Estacado

All'epoca le trovai molto belle queste storie, ma non conoscevo johns. Proprio in questi giorni ho tirato fuori gli spillati per rileggerli visto che questo scrittore ha colpito anche me. Geoff sta' conquistando fumettari a raffica  :D
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

Sef-

#283
In attesa del film, mi sto rileggendo questi volumi di Johns.

Origini, forse è il più debole, o quello che mi è piaciuto meno. Certo, le origini del protagonista sono ben scritte (pure la parte con la Legione carina, che si collega ai volumi successivi) però mi sapevano un po' troppo di Smallville (serie tv). Bella, eh, ma il meglio è altro.

Le parti che lessi con maggior interesse furono quella su Mondo Bizarro con i disegni di Eric Powell e il volume su Braniac, quello veemente molto molto molto bello.

La parte con la Legione non male, però sono ambientazioni che non fanno troppo per me!

Simon Baz

ho appena visto dei banner con i primi due volumi della collana di nuovo in uscita a 9.90€...della serie come cavalcare l'onda di un film  :lolle:


kikko_g89 -----> Simon Baz