News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Vol.1: Che Prezzo ha il Domani? - di G.Pèrez

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ho riletto tutto d'un fiato questo story arc

Mamma mia, all'inizio (Primi 2-3 albi) Perez è un pò pesante, troppo testo.
Poi diventa un pò più leggero, comunque nel complesso come detto prima la storia non mi è dispiaciuta.
Certo non mi è piaciuto scoprire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però ho trovato questo Clark molto più complesso a quello pre-reboot.
La tavola finale del #1 è un pugno potente nello stomaco  :lolle:
E comunque è dannatamente evidente che è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Vediamo come vanno i prossimi numeri con "Jurgens & Giffen"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Phempt

Ho iniziato proprio stasera la rilettura, e credo che coinciderà con la tua valutazione postuma  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Herlyran

Molto bella questa sequenza d'esordio di Superman da parte del mitico, bravissimo, insuperabile Perez. Dal punto di vista narrativo, apprezzabile il suo approccio classico al personaggio, che ricorda molto le storie post-Crisis.

Un solo piccolo difetto, già descritto da qualcun'altro all'interno di questo thread: anche io nel primo numero della testata ho avuto la sensazione di entrare a spettacolo già iniziato, per cui forse sarebbe stato meglio puntare di più su una storia che desse il "benvenuto" ai lettori.
Personalmente ho preferito questa testata ad Action Comics, infatti è la prima che leggo dopo aver acquistato lo spillato Lion.

:D

Number Six

Letto per intero questo story arc. Action Comics non mi è piaciuto quasi per niente Superman, ahimè, non è da meno! L'unica cosa davvero positiva che ho trovato in questo racconto è la "descrizione" di Metropolis, che ho trovato viva e credibile, peccato non poter dire lo stesso dei suoi protagonisti, un po' troppo vuoti e ancorati a tecniche narrative che qualcuno definirebbe classiche ma io che, più modestamente, giudico superate e un po' legnose.

VOTO: 3
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Number Six il 30 Aprile 2013, 21:03:16
Letto per intero questo story arc. Action Comics non mi è piaciuto quasi per niente Superman, ahimè, non è da meno! L'unica cosa davvero positiva che ho trovato in questo racconto è la "descrizione" di Metropolis, che ho trovato viva e credibile, peccato non poter dire lo stesso dei suoi protagonisti, un po' troppo vuoti e ancorati a tecniche narrative che qualcuno definirebbe classiche ma io che, più modestamente, giudico superate e un po' legnose.

VOTO: 3

Ahiaaaa!!! Addirittura 3???
E' vero è legnosissimo, però nel complesso secondo me almeno il 5.5/6 lo prende
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Citazione di: Azrael il 30 Aprile 2013, 21:07:31
Citazione di: Number Six il 30 Aprile 2013, 21:03:16
Letto per intero questo story arc. Action Comics non mi è piaciuto quasi per niente Superman, ahimè, non è da meno! L'unica cosa davvero positiva che ho trovato in questo racconto è la "descrizione" di Metropolis, che ho trovato viva e credibile, peccato non poter dire lo stesso dei suoi protagonisti, un po' troppo vuoti e ancorati a tecniche narrative che qualcuno definirebbe classiche ma io che, più modestamente, giudico superate e un po' legnose.

VOTO: 3

Ahiaaaa!!! Addirittura 3???
E' vero è legnosissimo, però nel complesso secondo me almeno il 5.5/6 lo prende

Azrael, se ricordi avevo dato 6 a Wonder Woman e questo Superman dal mio punto di vista non merita lo stesso voto! Considera anche che da questa serie e da Action Comics mi aspettavo tantissimo e invece la delusione è tanta, quindi non posso che andarci giù pesante.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Number Six il 30 Aprile 2013, 21:15:30
Citazione di: Azrael il 30 Aprile 2013, 21:07:31
Citazione di: Number Six il 30 Aprile 2013, 21:03:16
Letto per intero questo story arc. Action Comics non mi è piaciuto quasi per niente Superman, ahimè, non è da meno! L'unica cosa davvero positiva che ho trovato in questo racconto è la "descrizione" di Metropolis, che ho trovato viva e credibile, peccato non poter dire lo stesso dei suoi protagonisti, un po' troppo vuoti e ancorati a tecniche narrative che qualcuno definirebbe classiche ma io che, più modestamente, giudico superate e un po' legnose.

VOTO: 3

Ahiaaaa!!! Addirittura 3???
E' vero è legnosissimo, però nel complesso secondo me almeno il 5.5/6 lo prende

Azrael, se ricordi avevo dato 6 a Wonder Woman e questo Superman dal mio punto di vista non merita lo stesso voto! Considera anche che da questa serie e da Action Comics mi aspettavo tantissimo e invece la delusione è tanta, quindi non posso che andarci giù pesante.

Da Action posso capirlo, mentre dal Superman di Perez forse qualcosina in più si.

Però capisco il tuo discorso paragonato a WW :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MattiaDan

Questa run mi è piaciuta tantissimio fin dal primo numero, certo è un po' pesantuccia da leggere perchè densa di discorsi ed anche di voci di fuori campo, però veramente molto bella. Sinceramente c' è una cosa che non riesco a capire
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nel complesso belli anche i richiami ad Action comics e bellissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo me come consiglio va letta dopo aver letto tutta la prima run di morrison

Heretic Bill

Purtroppo mi trovo anch'io dalla parte della fazione a cui non è piaciuto questo primo story-arc, narrazione troppo lenta e ho trovato pochi spunti interessanti.
Come voto decisamente un 5/5.5

Instagram』♢『Facebook

Rambo

Io ho iniziato a leggere questo spillato , e a differenza di quello di morrison che l'ho trovato carino , questo non riesco proprio a buttarlo giù... Pesantissimo a livello di narrazione... Troppo testo , che mi ha fatto passare pure la voglia di finirlo di leggere... Sono rimasto molto deluso...  :cry: :cry: :cry:
Se io non leggessi questo story arc di Pèrez e quello dopo di Jurgens , posso tranquillamente riinizare a leggere questa testata da he'l sulla terra di Lobdell senza incappare in qualcosa a livello di continuity dei numeri precedenti ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

Citazione di: Rambo il 10 Luglio 2013, 12:52:22
Io ho iniziato a leggere questo spillato , e a differenza di quello di morrison che l'ho trovato carino , questo non riesco proprio a buttarlo giù... Pesantissimo a livello di narrazione... Troppo testo , che mi ha fatto passare pure la voglia di finirlo di leggere... Sono rimasto molto deluso...  :cry: :cry: :cry:
Se io non leggessi questo story arc di Pèrez e quello dopo di Jurgens , posso tranquillamente riinizare a leggere questa testata da he'l sulla terra di Lobdell senza incappare in qualcosa a livello di continuity dei numeri precedenti ?

Si, come è stato già detto nel topic "H'el sulla Terra" si può partire anche da li  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

SUPERMAN 1-6

Ho riletto anche questo arc e purtroppo confermo le impressioni negative, anche se alzo un po' il voto. Primo numero raccapricciante nella sua bruttezza, poi le cose migliorano, anche per i disegni di Nicola Scott, che tuttavia non riescono a togliere al fumetto quello strato di vecchiume e di legnosità che questo Superman si porta dietro. Mediocre la trama, più riuscita invece la rappresentazione della testata del Planet, per quanto anche in questo caso Perez sembra rimasto un po' indietro nel tempo.

VOTO: 5
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

H-El

Diciamo che il problema di questi episodi è il fatto che essendo la prima saga ci si aspetta di più, la prima storia mi è piaciuta anche perché introduce il nuovo Daily Planet, poi però tutto si brucia in poco tempo,gli altri episodio piaciuti sempre meno, si vuole far passare al lettore che le origini sono su Action Comics mentre su Superman si va a parlare del futuro, delle nuove storie con nuovi nemici, certo che il controllo mentale è un leittmotiv della serie!

H-El

Appena finito di rileggere l'intero STORY arc

Una buona saga dopotutto, un po' macchinosa la storia di Jazur e dei naniti ma ci può stare, è un riassunto di Superman fino a quel momento, lo spettacolo è già iniziato certo ma gli eventi sono spiegati e la reputazione che ha la gente ed il planet di supes è illustrata agevolmente

Voto: 7

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli