News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Vol.1: Che Prezzo ha il Domani? - di G.Pèrez

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Hai ragione Ra's, e infatti l'ho provato.
Senza conoscerlo per niente posso dire che la storia non mi è dispiaciuta, ma non mi ha neanche detto molto...
Rispetto ad AC mi pare un Superman molto più buonista e maturo...
Mi è piaciuta la narrazione degli eventi tramite lettura dell'articolo di Clark, anche se... all'inizio sembrava che Perez fosse impazzito e volesse dirci ogni cosa che faceva il nostro caro Superman...
Pensando a Smallville(diciamo il modo con cui da ragazzo ho conosciuto Superman)... Lois è totalmente diversa, graficamente parlando...

Bruno Doper

Ho trovato il finale un tantino più interessante rispetto alle storie precedenti, ma questo primo arco narrativo non mi ha convinto del tutto. Una storia a tratti lenta, anzi lentissima. Una caratterizzazione psicologica poco efficace e un soggetto banalotto. Per me (opinione personale) Perez, pur essendo un grandissimo fumettista, non ha i numeri per scrivere superman al meglio. Il personaggio è in grado di esprimere un potenziale molto più alto.

Sandrino

Nel sesto numero l'autore mira con una certa evidenza a tratteggiare in maniera certosina il processo evolutivo di Superman che, durante il percorso di adattamento ai costumi terrestri, dimostra di essere sempre più umano, rigettando di conseguenza il retaggio criptoniano che poteva pericolosamente trasformarlo in una persona arrogante, boriosa e, pertanto, detestabile. La sua riflessione finale, dunque, pone sotto una nuova luce le perplessità, non del tutto immotivate, dei suoi iniziali detrattori (come il giornalista Mccoy, Luthor e il gen. Lane). Trovo G. Perez molto ispirato e, quindi, non posso far altro che complimentarmi. Saluti 

Xorn

Direi che la prima run di Perez si è conclusa in crescente, nulla di trascendentale ma ho trovato cmq piacevole la lettura
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


gimox

#184
Questa run di Perez ha avuto, secondo me, due punti di forza: l' ottimo intreccio con AC di Morrison e il crescendo finale. C'è da dire però che complessivamente si è trattato di una run direi mediocre, che non mi ha coinvolto e che non avrei mai comprato soprattutto.
Dal punto di vista dei disegni ci troviamo praticamente allo stesso livello: piuttosto bruttini, ed è diventato palese nel sesto numero in cui la Scott ha disegnato Supergirl. Non so voi ma se la confronto con quella di Johnson sembra uscita da un mese di dieta McDonald  :asd:
beh, scherzi a parte, pure i disegni lasciano molto a desiderare secondo me, è uno stile che risulta "vecchio".


Insomma, per me la storia peggiore dello spillato, vediamo ora questa nuova run  :up:


Phempt

Una run in crescendo e un finale inaspettato. Mi ha piacevolmente intrattenuto  :sisi: A dire la verità non ho compreso appieno le motivazioni delle "nane", soprattutto del perchè hanno creato un essere invisibile per Superman  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Hal Jordan

Citazione di: Phempt il 05 Novembre 2012, 23:50:51
Una run in crescendo e un finale inaspettato. Mi ha piacevolmente intrattenuto  :sisi: A dire la verità non ho compreso appieno le motivazioni delle "nane", soprattutto del perchè hanno creato un essere invisibile per Superman  :asd:

Hanno cercato di creare tutti nemici che ingannassero, uno ad uno, i suoi formidabili sensi ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Phempt

Citazione di: Hal Jordan il 05 Novembre 2012, 23:56:14
Citazione di: Phempt il 05 Novembre 2012, 23:50:51
Una run in crescendo e un finale inaspettato. Mi ha piacevolmente intrattenuto  :sisi: A dire la verità non ho compreso appieno le motivazioni delle "nane", soprattutto del perchè hanno creato un essere invisibile per Superman  :asd:

Hanno cercato di creare tutti nemici che ingannassero, uno ad uno, i suoi formidabili sensi ;)

Mmmhh...in che modo il fuoco o il ghiaccio potevano ingannarlo? In parole selvagge: Superman non faceva parte dell'equazione Metropolis e quindi doveva essere espulso dall'ecosistema?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

alemix

Ho trovato sta storia un po scarsa... ma tanto... io pensavo che nei fumetti le storie fossero ottime, abituato a smallville e i vecchi film (devo recuperare return) confidavo in qualche cosa di più, bè diciamo che leggendo i vostri commenti e i miei pareri, tutti i primi archi del reboot siano degli spianatori per il futuro... come dire dateci il tempo di ingranare e vi daremo storie degne di nota!
Sta cosa qua dell'alieno che voleva impossessarsi di metropolis e ingannava superman sinceramente mi ha stupire per la pochezza... speriamo nella prossima

Skip James

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Lois Lane

Qui da noi ha trovato parecchi consensi in effetti. Chi più chi meno  :lol:

Arthur Curry

Letto il 6 e a me non è mai dispiaciuta la storia...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Hal Jordan

Citazione di: Arthur Curry il 21 Novembre 2012, 23:01:51
Letto il 6 e a me non è mai dispiaciuta la storia...

Ma infatti è molto sottovalutata secondo me.

Poi Pèrez secondo me non è uno scrittore facile che tutti capisco, molto poco "commerciale" e anche un po' "old style" (che poi a me piace proprio per questo).
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Arthur Curry

Citazione di: Hal Jordan il 22 Novembre 2012, 00:20:03
Citazione di: Arthur Curry il 21 Novembre 2012, 23:01:51
Letto il 6 e a me non è mai dispiaciuta la storia...

Ma infatti è molto sottovalutata secondo me.

Poi Pèrez secondo me non è uno scrittore facile che tutti capisco, molto poco "commerciale" e anche un po' "old style" (che poi a me piace proprio per questo).
:ahsisi: condivido totalmente :)


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

alemix

Bè devo dire che molte storie della new52 sono un po sottovalutate/sopravalutate a mio parere... anche perchè secondo me sono storie che ci mettono un po a carburare... queste storie iniziate un po in sordina secondo me hanno un buon potenziale di crescita...
Secondo me tanti quelli che leggono fumetti in generale, si fermano troppo sulle apparenze senza dare tempo alla trama di svilupparsi (parlo molto per i manga almeno, a livello comics sono ancora un neofita  ^_^) e purtroppo arrivi ad un punto che serie che potrebbero diventare veramente belle vengono stroncate sul nascere perchè non vendono (Come per me poteva essere Capitan Atom per chi lo ha preso).