News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Man and Superman di Claudio Castellini

Aperto da Azrael, 04 Maggio 2019, 13:19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


DC ABSOLUTE
MAN AND SUPERMAN DI CLAUDIO CASTELLINI


di Marv Wolfman, Claudio Castellini
Contiene: Superman 100-page Super-Spectacular 1
21,2×32,6, C, 96 pp, col. |€ 23,95
Variant Fiera: € 29,95

A oltre dieci anni dalla realizzazione, la lunga aventura dell'Uomo d'Acciaio scritta da Marv Wolfman e disegnata da una delle superstar del fumetto italiano, Claudio Castellini, vede finalmente la luce in una strepitosa edizione absolute che permetterà ai lettori di godere a pieno le tavole dell'artista romano! Una storia che vede Clark Kent affrontare i suoi primi importantissimi giorni a Metropolis. Un periodo complicato, dove i fallimenti che si troverà a fronteggiare potrebbero anche far riflettere il giovane kent e impedire la nascita di Superman. Non vorrete mica perdervi quella che Marv Wolfman, autore di CRISI SULLE TERRE INFINITE e numerosi altri capolavori, definisce "la miglior storia di Superman che abbia mai scritto"?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Maggio 2019, 13:47:41
È bella questa storia?

Ho l'impressione che sia un grande no, poi magari sbaglio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Il prezzo di certo non mi invoglia...aspetterò magari qualche parere  :ahsisi:

Divodark

Probabilmente ha ragione Wolfman quando la definisce la sua miglior storia su Superman. Veramente eccezionale, a me è piaciuta TANTISSIMO.
Ha detto la stessa cosa - a cuore aperto - Castellini in persona. Mi ha detto che lui è molto pignolo, difficilmente trova eccelso qualcosa ma Mani and Superman l'ha definito lui stesso una delle più belle opere in assoluto.


PS: io ho la variant Comicon 2019 autografata da Castellini in persona (se non si era capito  :asd: )

Sogno

Acquistata quest'oggi. La leggerò e vi lascerò qualche impressione.
Partendo dal presupposto che Superman è un personaggio del quale non ho letto moltissimo e quello che considero l'opera magna del personaggio è quel gioiello di All Star Superman.

Killer Aristotele

Storia bellissima...ha quel non so che di classico ed epico dell'universo DC...non so come spiegarlo...
Disegni favolosi...

La consiglio davvero!

Mordecai Wayne

Letto il volume.
Pensavo che non si potessero più scrivere storie originali o interessanti sulle origini di Superman, beh mi sbagliavo.
A dire il vero questa storia si concentra sulle origini sia di Superman che di Clark Kent, aspetto questo che molte volte è stato trascurato. Gli esordi a Metropolis, sia come supereroe che come giornalista, sono qui narrati in modo molto passionale da Wolfman, che si intuisce avesse un attenzione particolare a questo suo progetto. Una decostruzione del mito di Superman, chi è e perché fa quello che fa, che Wolfman coglie appieno nel suo significato più profondo. Una bella storia insomma, anche se al netto di alcuni difetti e del fatto di essere forse un po' troppo legata al serial Smalville, che trova in Castellini un interprete eccezionale nel presentare una storia che celebra il mito in pieno stile anni '90, ma con un taglio moderno.
Volume che mi sento di consigliare e tutti gli amanti di Supes.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Essendo molto incuriosito da questo opera (ma non volendo spendere €24 per leggere 96 pagine) ho fatto la furbata e me lo sono letto alla Feltrinelli.  :lolle:

Devo dire che é davvero particolare come origine alternativa non tanto per alcune modifiche alla storia originale ma soprattutto per il carattere di CK: qui scopriamo un uomo insicuro che fatica a trovare un posto nel mondo, conscio di ció che potrebbe essere e di tutto ció che potrebbe causare.

Innegabile che qui il concetto di uomo e superuomo calza a pennello.

Da avere in collezione se siete fan di S, pur avendolo giá letto io lo compreró per rileggerlo, e penso questo dica tutto.  :D



ClarkArrow46

Acquistato e finalmente riletto. Devo dire che tra leggerlo alla feltrinelli e a casa propria c'è un abisso.  :asd:

So che avevo commentato per ultimo, ma questo volume merita davvero di essere preso in considerazione, non solo dai fan di superman ma da tutti gli appassionati DC.

Wolfman (crisi sulle terre infinite, per chi non lo sapesse) ne parla come la sua miglior storia su superman e uno dei suoi 5 migliori fumetti mai scritti. E ha ragione.

Il titolo non è a caso, ma fa trapelare chi verrà messo in primo piano. Man and Superman. In primo piano c'è quindi l'uomo, che si troverà a dubitare di se stesso sia per le sue responsabilità come futuro superman che come futuro reporter. Ma ciò che stupisce è che fallirà in varie circostanze, dimostrando quanto in realtà Clark Kent sia più simile agli esseri umani di quanto si creda.

Ma se ancora troviamo un Clark Kent che non è ancora superman, in realtà vediamo come sia già un superuomo non appena arriva a Metropolis. E ci dimostra come tutti possiamo essere degli eroi con piccoli e semplici gesti di umiltà e altruismo.
I disegni di Castellini vanno poi a impreziosire il tutto rendendo questo volume un vero gioiellino.

Se All star superman è un inno a tutto ciò che è superman, Man and Superman è un inno a tuttò ciò che è Clark Kent.

Decisamente bello.  :up:




Penny-uno

Volume bellissimo. La trama in certi meccanismi pecca un pò di ingenuità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il focus è un altro... Come in "Stagioni" anche qui Clark è molto umano e molto combattuto sull'uso dei propri poteri, sul mettersi in gioco, sul riuscire o no nella sua missione.
Castellini sempre splendido: c'è molta energia, molti muscoli ma anche una minuziosa cura del dettaglio in cui è possibile ritrovare qua e là Castellini stesso autoritratto (tipo" trova wally") e una autocitazione della copertina del primo nathan never "agente speciale alfa".
Uno dei giocatori alle tre carte nelle prime pagine è wolfman?

ClarkArrow46

Citazione di: Penny-uno il 08 Gennaio 2020, 18:07:30
Volume bellissimo. La trama in certi meccanismi pecca un pò di ingenuità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il focus è un altro... Come in "Stagioni" anche qui Clark è molto umano e molto combattuto sull'uso dei propri poteri, sul mettersi in gioco, sul riuscire o no nella sua missione.
Castellini sempre splendido: c'è molta energia, molti muscoli ma anche una minuziosa cura del dettaglio in cui è possibile ritrovare qua e là Castellini stesso autoritratto (tipo" trova wally") e una autocitazione della copertina del primo nathan never "agente speciale alfa".
Uno dei giocatori alle tre carte nelle prime pagine è wolfman?

Ho riguardato e non noto somiglianze per nessuno di quei giocatori delle 3 carte, a quale ti riferisci?
Anche Castellini è presente? Sarà che non ricordo mezzo volto e quindi non ci faccio nemmeno caso :asd:



Penny-uno

#12
Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Gennaio 2020, 18:37:15

Ho riguardato e non noto somiglianze per nessuno di quei giocatori delle 3 carte, a quale ti riferisci?
Anche Castellini è presente? Sarà che non ricordo mezzo volto e quindi non ci faccio nemmeno caso :asd:
Castellini compare almeno 2-3 volte: su un cartellone nella scena iniziale, su un quadro nell'appartamento di Clark, su un giornale dell'edicola (stessa edicola dove c'è il numero uno di Nathan Never)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e forse ancora qualcuna ma adesso non mi viene in mente.
Pensavo che Wolfman fosse quello in alto a destra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il fatto che guarda verso il lettore e ha un'espressione diversa dalle altre comparse. Ma ho cercato foto e hai ragione non è lui.

ClarkArrow46

#13
Riposto qui le vostre domande:

Citazione di: Cosmonauta il 14 Settembre 2020, 20:53:59
Citazione di: Ken Parker il 14 Settembre 2020, 20:49:22
Si ma ho guardato, costa un sacco per le 96 pagine che propone. Dimmi di più clark

È il motivo per cui non l'ho comprato pure io.
Aspetto e spero in una versione Panini più economica.

noooo l'edizioni economiche panini tutte della stessa grandezza sono il male in questi casi!
possono andar bene per opere mediocri ma le migliori (come questa) leggerle in un formato più grosso rende molto, molto di più alla reading experience!

La prima volta non si ripete  :shifty: e per risparmiare 5 euro su una probabile versione "economica" panini siete disposti a godervela meno?

@ken sopra trovi il mio commento. Feci la boiata di leggerlo alla Feltrinelli (quindi parlo per esperienza di prime volte rovinate  :cry:) per risparmiare i soldi. Alla fine l'ho comprato e già letto 3 volte credo dica tutto.  :up:

Aggiungo solo che non é la quantita di pagine ma la qualità che conta e quando é di questo livello trasmette e racconta di più di 500 pagine di una delle tante serie/run che bellina li per li ma poi dimentichi alla svelta.

Citazione di: 5MATT il 14 Settembre 2020, 20:55:30
Ed è enorme! Nei ripiani della mia libreria quel formato non c'entra! :lolle:

Ho controllato é 1-2mm piú alto dei vari absolute di crisi infinita, all star superman, kingdom come, Multiversity.. almeno uno di questi lo avrete spero.  -_-




Cosmonauta

Purtroppo quello è uno dei formati che più odio, troppo grande non saprei nemmeno dove metterlo.