News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Brainiac (n.26-28) di Geoff Johns e Gary Frank

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:31:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Hero il 27 Dicembre 2009, 22:43:02
Ah ah. :D
E poi c'è Frank! :wub:
Ah, ma una cosa non ho capito, parla del primo incontro tra Supes e Brainiac?
Non è il primo incontro, lui aveva già incontrato Brainiac tramite delle sonde automatiche di vario tipo da lui mandate (alcuni erano robot, altri nanomacchine che "possedevano" il malcapitato scelto per fornire un corpo), semplicemente qui incontra il Brainiac originario.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

GuardianOfTheFlame

in un mese e mezzo ho recuperato e letto i primi 28 volumi della serie di Supes e devo dire che mi ha davvero preso... in particolare questa storia!  :w00t:
Apre a nuovi interessantissimi spunti... non vedo l'ora di leggere Nuovo Kripton!  :D
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Selina Kyle

Cioè, hai praticamente letto un numero al giorno. Ottimo. :D
Braniac probabilmente è la punta di diamante del mensile.


Una mela al giorno...

Lucifer

Proprio ieri ho recuperato la saga di Brainiac. Ora non mi resta che leggerla. :w00t:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lucifer

Finalmente sono riuscito a leggere questa saga stupenda. Forse è stata una delle letture più emozionanti che abbia fatto e sono davvero contento di essere riuscito ad apprezzare questo grandissimo personaggio che prima consideravo poco. :sisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Clark Kent


Lucifer

Ora posso considerarmi un suo fan a tutti gli effetti. :supes2:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Clark Kent


Matches Malone

Su BD c'è in preorder il TP Titan Books a 4,99 euro  :pazzia:

Ikki di Phoenix

Finalmente sono riuscito a leggere questa storia.
Comincio subito col dire che è la mia storia preferita di Superman di tutti i tempi, dopo Per il Domani, che resta in vetta.
Penso che la caratterizzazione di Superman sia tanto più azzeccata quanto più cerca di fare chiarezza sull'eterna doppiezza di questo personaggio... Alieno? Terrestre? Nessuno dei due?
Brainiac risponde per noi, e lo fa con il carisma e lo spessore di un grande villain, forse l'unico villain, ad oggi, che possa pararsi al livello di un Lex Luthor per complessità, spessore, capacità di infliggere danni all'avversario.
Le ultime dieci pagine della storia dimostrano al mondo, se ci fosse qualcuno che ancora non si è convertito, la GRANDEZZA di Johns non solo nella retorica manichea dei dialoghi e delle storie di gusto epico, come molti insinuano, ma anche la sua innata capacità di narrare il dolore e l'amore con estrema franchezza, con un commovente realismo.
Questo, per me, è l'albo della consacrazione.
Geoff Johns è il più grande scrittore di supereroi della nostra generazione, e anche di parecchie di quelle prima. Imho.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Genis-Vell

Citazione di: Sinestro il 21 Marzo 2010, 12:35:27
Geoff Johns è il più grande scrittore di supereroi della nostra generazione,

Uhm.

Citazionee anche di parecchie di quelle prima.

Eh?

CitazioneImho.

Ah!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Clark Kent

Citazione di: Sinestro il 21 Marzo 2010, 12:35:27
Finalmente sono riuscito a leggere questa storia.
Comincio subito col dire che è la mia storia preferita di Superman di tutti i tempi, dopo Per il Domani, che resta in vetta.
Penso che la caratterizzazione di Superman sia tanto più azzeccata quanto più cerca di fare chiarezza sull'eterna doppiezza di questo personaggio... Alieno? Terrestre? Nessuno dei due?
Brainiac risponde per noi, e lo fa con il carisma e lo spessore di un grande villain, forse l'unico villain, ad oggi, che possa pararsi al livello di un Lex Luthor per complessità, spessore, capacità di infliggere danni all'avversario.
Le ultime dieci pagine della storia dimostrano al mondo, se ci fosse qualcuno che ancora non si è convertito, la GRANDEZZA di Johns non solo nella retorica manichea dei dialoghi e delle storie di gusto epico, come molti insinuano, ma anche la sua innata capacità di narrare il dolore e l'amore con estrema franchezza, con un commovente realismo.
Questo, per me, è l'albo della consacrazione.
Geoff Johns è il più grande scrittore di supereroi della nostra generazione, e anche di parecchie di quelle prima. Imho.

sono ovviamente d'accordo con te. sono contento che ti sia piaciuta questa storia. io quando lo letta sono rimasto a bocca aperta. da fan di superman, dopo aver letto tante e tante sue storie bellissime...beh questa mi emozionato come poche altre. sono contento che ti sia piaciuta marco  ^_^

johns è davvero un grandissimo.

Carol Danvers

Citazione di: Sinestro il 21 Marzo 2010, 12:35:27
Finalmente sono riuscito a leggere questa storia.
Comincio subito col dire che è la mia storia preferita di Superman di tutti i tempi, dopo Per il Domani, che resta in vetta.
Penso che la caratterizzazione di Superman sia tanto più azzeccata quanto più cerca di fare chiarezza sull'eterna doppiezza di questo personaggio... Alieno? Terrestre? Nessuno dei due?
Brainiac risponde per noi, e lo fa con il carisma e lo spessore di un grande villain, forse l'unico villain, ad oggi, che possa pararsi al livello di un Lex Luthor per complessità, spessore, capacità di infliggere danni all'avversario.
Le ultime dieci pagine della storia dimostrano al mondo, se ci fosse qualcuno che ancora non si è convertito, la GRANDEZZA di Johns non solo nella retorica manichea dei dialoghi e delle storie di gusto epico, come molti insinuano, ma anche la sua innata capacità di narrare il dolore e l'amore con estrema franchezza, con un commovente realismo.
Questo, per me, è l'albo della consacrazione.
Geoff Johns è il più grande scrittore di supereroi della nostra generazione, e anche di parecchie di quelle prima. Imho.

L'hai letto nel volume USA o negli spillati Planeta?







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


rplant

Citazione di: Genis-Vell il 21 Marzo 2010, 16:13:06
Citazione di: Sinestro il 21 Marzo 2010, 12:35:27
Geoff Johns è il più grande scrittore di supereroi della nostra generazione,

Uhm.

Citazionee anche di parecchie di quelle prima.

Eh?

CitazioneImho.

Ah!

:asd: