News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Bellissima storia, l'ho incorniciata in una teca da parete.  :up:

Azrael



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 83 SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA – PARTE 1

di Mark Waid, Leinil Yu
Contiene: Superman: Birthright #1-6
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99

Il mondo sa che Superman combatte per la verità e la giustizia... ma cosa ha portato un ragazzo di campagna del Kansas a dividere la sua vita tra l'essere un mite cronistra del Daily Planet e l'imbarcarsi nella carriera di eroico eroe d'acciaio di Metropolis?



DC COMICS – LE GRANDI STORIE DEI SUPEREROI 84 SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA – PARTE 2

di Mark Waid, Leinil Yu
Contiene: Superman: Birthright #7-12
17,6×26,2, C, pp, col.
€ 13,99

Superman è diventato una minaccia per i cittadini di Metropolis, dopo la scioccante rivelazione delle sue origini da parte di Lex Luthor. Che effetto avrà sull'uomo d'acciaio la reazione della città?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Granamir


ElPata86

Finito di leggerlo ieri sera.

Uno dei più bei fumetti sul personaggio che ho letto fino ad ora. Capace di unire elementi classici ad altri più moderni.

Granamir


Matteo777

Qualcuno mi sa dire com'è l'edizione Eaglemoss? Quasi quasi la ordino...

Granamir

Io ho l'edizione RW con tanto di bozzetti e studi a matita. A me è piaciuta molto.

Azrael

GRANDI OPERE DC
SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA VOL.1


di Mark Waid, Leinil Francis Yu
Contiene: Superman: Birthright 1-6
16,8×25,6, C+al, 176 pp, col.
€ 20.95

A distanza di anni, torna disponibile in due volumi la miniserie SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA. Clark Kent è un impacciato reporter poco più che ventenne, mandato in zona di guerra. Tutto ciò che vedrà e vivrà in terra d'Africa come influenzerà la sua visione dell'umanità? Cosa accadrà quando tornerà a Metropolis e vestirà di nuovo i panni di Superman? Da Mark Waid, l'autore del leggendario KINGDOM COME, una personale visione delle origini dell'Uomo d'Acciaio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Questa storia nella mia speciale classifica occupa la posizione.. 8!

Qui troverai la classifica completa:

http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-la-top-25/

Diritto di Nascita è tra le migliori rivisitazioni delle origini e del primo periodo di Clark come Superman.
Ci sono elementi classici come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ed altri innovativi e mai visti come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Proprio in queste prime avventure, per quanto l'ambientazione non mi abbia convinto del tutto, è presente uno dei concetti più stupendi di questo fumetto: il concetto dell'anima.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Davvero uno spettacolo!  :wub:

Ho trovato molto realistica e interessante la dinamica tra Clark e Pa' Kent:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In Diritto di Nascita la rivalità tra Lex e Superman è realizzata magistralmente sin da loro primo incontro
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Luthor ovviamente proverà a screditare il nostro eroe.
Niente di rivoluzionario nel cosa fa, ma di certo lo è nel come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E che dire di tutto il mondo kryptoniano che traspare da quest'opera, semplicemente fantastico!
Il finale poi, è da  :cry:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva, Diritto di Nascita è una storia davvero eccellente, il discriminante che lo ha fatto finire alla posizione 8 è la qualità dei disegni. E' uno stile con i suoi alti e bassi, alcune tavole sono davvero belle ma in altre sembra decisamente uno stile legnoso come definito da altri utenti. Inoltre, come avrete potuto notare dalle immagini negli Spoiler, è costantemente presente uno sfondo grigio e avrei apprezzato 10 volte di più avere un colore neutro: o bianco o nero, quel grigio è davvero fastidioso.

In ogni caso Diritto di nascita è una storia di aspettative, paure e insicurezze che possono essere sconfitte dalla bontà dell'animo umano.

In fin dei conti
Stiamo cercando tutti qualcuno con cui parlare. 

E io che ora vi parlo vi dico: leggetela! :up:




pumui75

Ottima storia e presa a poco prezzo su AMAZON SPAGNA

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

Citazione di: pumui75 il 03 Maggio 2021, 14:31:52
Ottima storia e presa a poco prezzo su AMAZON SPAGNA

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si può essere sia l'uno che l'altro. E anche con Secret Origins il concetto sarebbe stato rafforzato

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Pumui, hai preso i due brossurati?
Io vorrei una ristampa cartonata, ma sia DC che la Panini la schifano -.-'
Firma.png


pumui75

In SPAGNA vendono solo un volume (credo sia quello comprensivo di tutta la saga ).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Chocozell

Citazione di: pumui75 il 04 Maggio 2021, 14:37:45
In SPAGNA vendono solo un volume (credo sia quello comprensivo di tutta la saga ).

Scusa, me lo puoi linkara? Perché vendono un solo volume ma credo non sia completo! Se non erro, dovevano stamparlo in due volumi
Firma.png


Heimdall

Nei due brossurati che vendono c'è la storia completa.
Il volume cartonato che vendono (o vendevano) a poco più di 1 Euro contiene solo la prima parte di storia.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....