News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Davvero piacevole questo volume, una storia dallo stampo classico ma con idee interessanti.

Ho apprezzato molto il fatto che Clark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

al contrario
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


come avrete capito questi primi due capitoli mi hanno colpito molto! senza dimenticarci di Yu che rende davvero immaginifiche le tavole che riguardano Kripton  :clap:  (e credo sia il suo maggior merito di una buona lunga prova, ma tutto sommato sotto le aspettative... ha alti e bassi abbastanza vistosi, in alcune parti ho visto tavole un pò trascurate..  )

credo che sia un pò altalenante nel ritmo, andando avanti c'è un bel confronto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


i capitoli con i giovani Clark e Lex mi sono piaciuti molto, c'è un buon approfondimento di come Lex diventi sempre più ossessionato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ho letto che la si paragona un pò alla novel di JMS Terra Uno... penso che questa abbia spunti più interessanti per la psicologia dei personaggi e in generale la storia pur con i suoi alti e bassi funziona di più. (quella di JMS ha il pregio di essere disegnata meglio però..)
ho anche le origini di Byrne (credo..è il primo volume delle "avventure di Superman" giusto?) ecco forse quella è meglio di entrambe, poche lungaggini e subito al punto. mi mancherebbe la storia di Johns..  :mmm:
insomma, volume più che buono che ci regala un Superman con la S maiuscola!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lillo

vero non ricordavo che qua Clark
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

io personalmente non c'è lo vedo per niente ed infatti in più di un occasione si è visto di sfuggita fare il contrario.
ci mancherebbe altro! è cresciuto in Kansas! :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

cybertroniano

il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Rambo

Queste sono le origini che preferisco in assoluto. Molto superiore come storia a mio dire di quella di Johns.
La prima metà del volume non mi stava particolarmente facendo impazzire, ma quando inizia ad ingranare è tutto un crescendo meraviglioso. Epico.  :wub:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael



SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA N.2 di 2

di Mark Waid, Leinil Yu
Contiene: Superman Birthright 7-12
16,8x25,6, B+al, 180 pp, col.
€ 15,95

Si conclude la rivisitazione delle origini di Superman realizzata da Mark Waid (KINGDOM COME) e Leinil Yu nel 2003. Una rielaborazione moderna del mito fondante di tutto il fumetto supereroico americano! Un'opera imperdibile per ogni Super-fan!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Bellissima storia!
Rambo me l'aveva consigliata, dicendomi che era valida, per cui avevo grandi aspettative, che non sono state ridimensionate dalla lettura.
Waid fornisce le rocce a cui possiamo aggrapparci, ci offre tutti gli elementi che conosciamo e abbiamo imparato ad amare di Superman, ma non si limita a questo. Amplifica la melodia che abbiamo già ascoltato mille volte e la arricchisce, ne sviscera ogni nota. L'autore presenta un eroe e i suoi due mondi a tutto tondo, senza tralasciare nemmeno un particolare.
Ho provato veramente, leggendo, le difficoltà di Kal ad essere Clark, mi ha quasi irritato l'eccessiva mitezza di Clark, ma è talmente ben scritta che non può non essere giustificata, compresa. Ero teso mentre Lex metteva a ferro e fuoco Metropolis, per screditare Superman: temevo davvero che il Nostro potesse non farcela. Non tanto a "sconfiggere" Lex, quanto piuttosto a conquistare la fiducia dell'umanità.
Non amo molto Luthor, ma in questa storia, come in quella di Azzarello, l'ho apprezzato. Waid ci mostra la giovinezza della nemesi dell'Uomo d'acciaio, senza rallentare il ritmo, senza cadere nello stereotipo del cattivone che vuole conquistare la Terra. Lex è un genio, è un emarginato, è un uomo solo. Come Clark, come Kal.
Ho letto con interesse tutta la prima parte, ambientata in Africa, credo sia stata pensata con intelligenza, ancorando all'attualità le origini del mito supermaniano.

Non sono un grande estimatore di Yu, ma qui i suoi disegni, anche grazie ai colori stupendi, sono perfetti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rambo

Citazione di: Arkin Torsen il 10 Gennaio 2015, 15:25:59
Bellissima storia!
Rambo me l'aveva consigliata, dicendomi che era valida, per cui avevo grandi aspettative, che non sono state ridimensionate dalla lettura.
Waid fornisce le rocce a cui possiamo aggrapparci, ci offre tutti gli elementi che conosciamo e abbiamo imparato ad amare di Superman, ma non si limita a questo. Amplifica la melodia che abbiamo già ascoltato mille volte e la arricchisce, ne sviscera ogni nota. L'autore presenta un eroe e i suoi due mondi a tutto tondo, senza tralasciare nemmeno un particolare.
Ho provato veramente, leggendo, le difficoltà di Kal ad essere Clark, mi ha quasi irritato l'eccessiva mitezza di Clark, ma è talmente ben scritta che non può non essere giustificata, compresa. Ero teso mentre Lex metteva a ferro e fuoco Metropolis, per screditare Superman: temevo davvero che il Nostro potesse non farcela. Non tanto a "sconfiggere" Lex, quanto piuttosto a conquistare la fiducia dell'umanità.
Non amo molto Luthor, ma in questa storia, come in quella di Azzarello, l'ho apprezzato. Waid ci mostra la giovinezza della nemesi dell'Uomo d'acciaio, senza rallentare il ritmo, senza cadere nello stereotipo del cattivone che vuole conquistare la Terra. Lex è un genio, è un emarginato, è un uomo solo. Come Clark, come Kal.
Ho letto con interesse tutta la prima parte, ambientata in Africa, credo sia stata pensata con intelligenza, ancorando all'attualità le origini del mito supermaniano.

Non sono un grande estimatore di Yu, ma qui i suoi disegni, anche grazie ai colori stupendi, sono perfetti.

:clap: Bel commento !
Sono contento ti sia piaciuta !  :supes2:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Arkin Torsen

Citazione di: Rambo il 10 Gennaio 2015, 15:50:01
Citazione di: Arkin Torsen il 10 Gennaio 2015, 15:25:59
Bellissima storia!
Rambo me l'aveva consigliata, dicendomi che era valida, per cui avevo grandi aspettative, che non sono state ridimensionate dalla lettura.
Waid fornisce le rocce a cui possiamo aggrapparci, ci offre tutti gli elementi che conosciamo e abbiamo imparato ad amare di Superman, ma non si limita a questo. Amplifica la melodia che abbiamo già ascoltato mille volte e la arricchisce, ne sviscera ogni nota. L'autore presenta un eroe e i suoi due mondi a tutto tondo, senza tralasciare nemmeno un particolare.
Ho provato veramente, leggendo, le difficoltà di Kal ad essere Clark, mi ha quasi irritato l'eccessiva mitezza di Clark, ma è talmente ben scritta che non può non essere giustificata, compresa. Ero teso mentre Lex metteva a ferro e fuoco Metropolis, per screditare Superman: temevo davvero che il Nostro potesse non farcela. Non tanto a "sconfiggere" Lex, quanto piuttosto a conquistare la fiducia dell'umanità.
Non amo molto Luthor, ma in questa storia, come in quella di Azzarello, l'ho apprezzato. Waid ci mostra la giovinezza della nemesi dell'Uomo d'acciaio, senza rallentare il ritmo, senza cadere nello stereotipo del cattivone che vuole conquistare la Terra. Lex è un genio, è un emarginato, è un uomo solo. Come Clark, come Kal.
Ho letto con interesse tutta la prima parte, ambientata in Africa, credo sia stata pensata con intelligenza, ancorando all'attualità le origini del mito supermaniano.

Non sono un grande estimatore di Yu, ma qui i suoi disegni, anche grazie ai colori stupendi, sono perfetti.

:clap: Bel commento !
Sono contento ti sia piaciuta !  :supes2:

Grazie Rambo  :hug: :supes2:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Granamir

Io ho il volume unico e spesso lo rileggo perchè è veramente una bellissima storia!

Spawn


Mancino

Non avevo letto mai niente di Superman e non sono un fan sfegatato del personaggio. In fiera ho trovato questo volume che volevo recuperare per avere qualcosa che parlasse di Kal El :) Mai scelta fu più azzeccata! Letto in poco tempo e veramente molto bello.  Di Waid avevo letto la run di Flash e poco altro, sta scalando la top 5 dei miei autori preferiti.  Il racconto e un ottimo punto di partenza per chi vuole avere un origine del personaggio e una storia classica che ripercorre la gioventù del super eroe, una sorta di anno uno, le origini :) Consigliato ! ( Fantastico Lex Luthor !).

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Arkham Knight

Letto tutto oggi, inizio non entusiasmante poi prende ritmo e si stabilizza sul 7 come voto finale, ultime pagine quasi commuoventi e Lois in gran spolvero. Consigliato a chi vuole leggere le origini del personaggio.

Hermit


Dean McCoppin

Citazione di: Hermit il 03 Aprile 2016, 11:28:03
Prima o poi devo recuperarlo questo

Io l'ho ordinato ieri, dopo quasi 2 anni in wishlist :asd:
Per Aspera Ad Astra


Hermit

Letto Birthright
Davvero stupendo  :wub: Alla fine è una storia semplice che narra le origini di Superman e il suo primo incontro con i suoi "comprimari". Finale emozionante e disegni (per la maggior parte delle volte) spettacolari