News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Che dire... Una lettura strepitosa, di grande sensibilità e spessore.
Di Yu non posso che apprezzare l'assoluta maestria, non ci sono momenti di fiacchezza e il livello grafico é sempre altissimo.
D'altra parte Waid ha costruito una storia delle origini che sarebbe degna di ricevere molto più rispetto di quanto ne abbia ricevuto finora. Non ho letto il lavoro di Johns ma per me questo capitolo della storia supermaniana avrebbe dovuto ricevere più importanza nella continuity. Peccato, é arrivato proprio nel momento sbagliato.
Comunque la narrazione é magistrale, e i personaggi trattati con grande sensibilità. Di Lex, poi, ci é offerto un ritratto strepitoso, dei migliori di cui ho potuto leggere finora.

Matches Malone

Citazione di: Ashel il 07 Febbraio 2014, 20:04:41
questo capitolo della storia supermaniana avrebbe dovuto ricevere più importanza nella continuity.

:quoto:

Peter Parker

Ho preso questo cartonato un po per collezione perché era esaurito e non mi aspettavo chissà che. Devo dire che mi sono ricreduto e ho trovato una storia bellissima. Waid scrive il tutto con una sensibilità enorme, non togliendo nulla all'azione e creando qualcosa di epico. Certe immagini come quella di Sup col bambino mi rimarranno impresse per molto.
Per me è un capolavoro.
Voto 9
ex hkogo

Granamir

Si confermo, è veramente un'ottima storia. Sicuramente una delle più belle mai scritte.

H-El

Finalmente mi è arrivato!
L'ho letto un po' di fretta quindi lo commenterò solo a lettura più approfondita ma che dire se non che è davvero una belle storia? Le origini si le sappiamo a memoria ma offerte così sono ancora meglio! Adorabile!

Talon

Semplicemente stupendo, l'origine di Superman e della sua nemesi narrate con maestria.
I volumi sulle origini dei supereroi sono sempre una scommessa, questa è stata vinta alla grande :D

Spawn

Io vedo queste origini come quelle di Superman, quelle di Jones non sono certo all'altezza di queste pur essendo belle.
Secondo me il personaggio migliore qui è Luthor, è incredibile il modo in cui l'ha reso Waid.
Ho già detto che ho letto questa storia almeno 10 volte?

Man of Steel

È veramente bella questa storia :sisi:
Mi mancano scrittori così :cry:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael



SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA N.1 di 2

di Mark Waid, Leinil Yu
Contiene: Superman Birthright 1-6
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Clark Kent è un impacciato reporter poco più che ventenne, mandato in zona di guerra. Tutto ciò che vedrà e vivrà in terra d'Africa come influenzerà la sua visione dell'umanità? Cosa accadrà quando tornerà a Metropolis e vestirà di nuovo i panni di Superman?
Da Mark Waid, l'autore del leggendario "Kingdom Come", una personale visione delle origini dell'Uomo d'Acciaio!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Citazione di: Azrael il 02 Luglio 2014, 13:09:51


SUPERMAN: DIRITTO DI NASCITA N.1 di 2

di Mark Waid, Leinil Yu
Contiene: Superman Birthright 1-6
16,8x25,6, B+al, 144 pp, col.
€ 13,95

Clark Kent è un impacciato reporter poco più che ventenne, mandato in zona di guerra. Tutto ciò che vedrà e vivrà in terra d'Africa come influenzerà la sua visione dell'umanità? Cosa accadrà quando tornerà a Metropolis e vestirà di nuovo i panni di Superman?
Da Mark Waid, l'autore del leggendario "Kingdom Come", una personale visione delle origini dell'Uomo d'Acciaio!

Gran bella storia, Waid non delude mai. Compratela  :sisi:
"Time is a flat circle"

Ashel

Confermo!
Merita molto, una delle migliori in ambito DC che ho letto e senz'altro la migliore di Supes finora

Spawn

A chiunque voglia avvicinarsi all'uomo d'acciaio andrebbe consigliata questa storia come prima da leggere

cybertroniano

a me è il disegnatore che c'è adesso sugli avengers di hickman  :o
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Elfen89

Io vado contro corrente e dico che queste origini sono da dimenticare. Per fortuna c'ha pensato Johns. Secret Origin seppur più classica è migliore su tutta la linea. 

Spawn