News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spawn

E' stata la prima storia di superman che ho letto e mi ha fatto amare il personaggio, secondo me le migliori origini di Superman.
Troviamo un superman umanissimo, che all'inizio ancora non sa che fare di preciso con i suoi poteri se non che voglia metterli al servizio del bene comune, poi quando si ritrova a Metropolis sembra quasi sperduto e che non sappia bene cosa fare.
Lo stesso Clark si scontra con l'ostilità dei colleghi che o giudicano un uomo senza soina dorsale, solo perchè lui cerca di evitare l'attenzione.
Lex Luthor è spettacolare, forse un po' troppo in cerca d'attenzione, ma il suo piano è geniale.
Mi è piaciuto tutto, anche i disegni, che ad alcuni non piacciono, sembrano molto naturali, i colori poi sono molto vividi e caldi.
E' una delle mie opere di superman preferite, ho notato anche che ne hanno preso tanto anche nel film

Lois Lane

Sì ne hanno preso a piene mani. Mi ha lasciato molto basito il commento di Waid infatti. Il film riprende molti degli elementi portanti di questo film. Il film si inserisce in un mondo volendo meno fantasioso, dove le opportunità di strade alternative sono meno "fantastiche", ma l'ossatura è la stessa. Infatti secondo me se si guarda il film attraverso il filtro di questo fumetto, secondo me lo si apprezza di più e si comprende di più l'anima e le motivazioni di certe scelte.

Ashley Riot

Finito!
Devo dire che dopo un inizio che non mi aveva convinto ... la lettura si è poi rilevata appagante!
Gran bella storia e ottime caratterizzazioni dei personaggi ... ben pensata e ben sviluppata l'antitesi tra Clark e Lex ...

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Spawn

Secondo me qui il vero punto forte, più che superman è Lex, secondo me caratterizzato benissimo, insieme a tutta la schiera di comprimari, guardate il rapporto tra Lois e Perry

Lois Lane

Qui c'è un Clark Kent che avrebbe potuto reggere tutta la baracca senza mai strapparsi la camicia, porca paletta! Fantastico!  :wub:

Spawn

Ah ecco, grandissima la scelta di Waid di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, Clark che dimostra di avere delle Palle stratosferiche e di non essere il solito finto imbranato

Lois Lane

Pur mantenendosi però timido, riservato, magari un po' schivo. Ma al contempo anche "d'acciaio" pure lui. E' un'evoluzione della ricetta Byrne. Alla fin fine anche così la sua identità segreta regge. Che poi io sono uno di quelli che sostiene che con tutti i sosia che esistono al mondo, a nessuno verrebbe in mente di pensare che Superman si passa la sua vita da Clark Kent  :asd:
Cioè, è come se tu vedessi uno che assomiglia a Barack Obama fare il cameriere in un bar...diresti " mmm, non è che magari di secondo lavoro serve ai tavoli? :mmm: "    :lolle:

Ashley Riot

Citazione di: Spawn il 03 Settembre 2013, 08:56:17
Secondo me qui il vero punto forte, più che superman è Lex, secondo me caratterizzato benissimo, insieme a tutta la schiera di comprimari, guardate il rapporto tra Lois e Perry

Sì, indubbiamente tutto ruota attorno a lui  :up:
Volevo dire che mi è piaciuta anche la descrizione del loro rapporto.
Ecco ho trovato questa storia completa sotto ogni punto di vista ... il perfetto modo di descrivere SUPERMAN chi è, cosa è e perchè lo fà.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Lois Lane


Sef-

Ho appena preso il volume Lion in una fumetteria in cui ero di passaggio.
Waid e Yu, non potevo lasciarmelo scappare, senza contare che nella mia collezione supermaniana non potevano mancare due nomi di questo calibro...

Spero di riuscire a leggerla il prima possibile! :)

Sef-

Ho letto la prima metà in treno.

Prendete il mio commento con le pinze, ma per ora è un capolavoro assoluto, di una sensibilità mostruosa! Più volte sono stato sul punto di far scendere una lacrima facile.
Forse esagero, ma queste potrebbero essere le più belle pagine di fumetto da me lette quest'anno...

Il volume Lion è un gioiello, ti fa venire voglia di accarezzarlo e sfogliarlo e annusarlo all'infinito :wub:

Sef-

Letti altri due capitoli: strepitoso, strepitoso, STREPITOSO!!

Tutta la parte con Lex, flashback e non, è qualcosa d'imprescindibile, un rapporto tanto apparentemente complesso quanto semplice in realtà.
Da brividi!

Mi mancano gli ultimi 4 capitoli, credo, è che non voglio finisca così presto, ma non posso fare a meno che divorare il volume e godere coi lucciconi  :supes2:

Arciconte

Citazione di: Thor il 08 Novembre 2013, 10:39:25
Letti altri due capitoli: strepitoso, strepitoso, STREPITOSO!!

Tutta la parte con Lex, flashback e non, è qualcosa d'imprescindibile, un rapporto tanto apparentemente complesso quanto semplice in realtà.
Da brividi!

Mi mancano gli ultimi 4 capitoli, credo, è che non voglio finisca così presto, ma non posso fare a meno che divorare il volume e godere coi lucciconi  :supes2:

I tuoi commenti mi hanno convinto ad acquistare il volume.

toky91

mi intriga non poco,ok sono pur sempre le origini viste e riviste e di superman ho gia terra uno di straczynski (origini lontane dall'originale direi ma piu un suo punto di vista) ma se il volumone lo trovo a poco non mi dispiacerebbe affatto,lo metto in lista  :sisi: di superman sto recuperando tutti i volumoni,sta per arrivare all star superman e intanto ho recuperato identità segreta ì,in lista ho anche superman stagioni

toky91

finito poco fa,veramente veramente belle come origini  :sisi: i disegni nella sua semplicità sono ben fatti e waid ha scritto una bella storia che non cade mai e tiene incollati man mano che prosegue,contento dell'acquisto  :ahsisi: