News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

entrambe stupende. Diverse. Per questo entrambe bellissime.

Scott Summers

Diverse... Ti direi questa, escludendo il finale, meno d'impatto secondo me.
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

John Dorian

Citazione di: Fabbiolò il 09 Luglio 2013, 12:22:03
Meglio quelle di Johns o questa ? La storia di Johns l'ho letta e la reputo fantastica e per questo motivo sono indeciso se prendere le origini di Waid
Questa è molto più completa rispetto a quella di Johns  :up:
"Time is a flat circle"

Granamir

Questa l'ho trovata anche ricca di riferimenti al film, o meglio, il film ha dei riferimenti a questa storia.  :D

Lois Lane


Superboy

Io purtroppo non riesco a prenderlo ora: ( 28 euro ora non li ho:( anche se so che ne vale la pena: (

Granamir

Se ti può interessare su Amazon lo trovi a molto meno e con spedizione gratis! io l'ho preso li! :ahsisi:

Mr.Fox

#127
Finalmente ho letto questa storia.
Bella ma purtroppo a mio avviso superata...i comprimari sono azzeccati e molto caratterizzati, in primis Lex e Lois.
Chi ne esce secondo me non bene è proprio il protagonista, come lo stesso Waid ammette nelle riflessioni a fine volume.
IO questa versione di Superman bamboccione e che difende il solo sogno americano non mi è mai calata. Adoro il nuovo Superman, quello che è veramente dalla parte delle persone e che non si disdegna di licenziarsi dal planet se qualcuno gli urla in faccia. Per troppi anni secondo me la DC ha frenato questo personaggio, che ha rappresentato solo una forza necessaria a ristabilire lo status quo senza farsi troppe domande.
Il superman delle origini era diverso e per certi versi è quello dei New 52 o del film a riproporlo.
Non mi riconosco più in queste storie che ancora non osavano rompere con il passato.
"

Granamir

Sinceramente non ho notato questo lato passivo nel Superman narrato da Waid.
E' un Superman che si sta formando, è consapevole dei suoi poteri e li mette a servizio delle persone, e già lo si nota nella prima storia, quella ambientata in Africa.
Per poi approdare a Metropolis, dove si scontra con una realtà che a lui non appartiene, poichè la giungla metropolitana, è anche più difficile da affrontare, forse anche rispetto ad un paese africano in rivolta. Eppure Clark la affronta, sa che non sarà facile continuare a lavorare nella redazione del Planet, però grazie a Lois, che proprio mentre scrive le sue dimissioni, butta via quel biglietto e capisce che Clark non deve andare via, perchè ha delle qualità.
E' l'unica che lo difende anche quando tutti i colleghi hanno qualcosa da criticare a Clark. perchè schivo o troppo "bacchettone", non so io mi sono ritrovato in questa versione di Clark/Superman. Penso che coniughi bene i due lati del personaggio, l'uomo e il superuomo che hanno gli analoghi problemi che la vita impone loro di affrontare. Insomma cosa trovate di tanto diverso dal concetto di supereroe con superprobelmi che anche altri eroi Dc e Marvel esprimono? io sinceramente nulla.

Mr.Fox

Sembra che Waid volesse osare di più ed è stato ostacolato
"

Granamir

A tal proposito l'altro giorno in fumetteria c'era un tizio che sembrava saperne qualcosa in merito. Spiegava che in casa Dc le sceneggiature una volta completate dagli autori, vengono supervisionate da veri editor, rimaneggiate più volte, fino a cambiare anche pesantemente la versione originale dello script. Non so per quale ragione venga fatto ciò, però se fosse vero ci sarebbe da domandarsi prprio perchè nessuno parla.

Mr.Fox

Il modo rispettoso in cui waid parlava a fine volume su quello che avrebbe voluto fare e non poteva...mi ha lasciato perplesso
"

ste89master

Citazione di: Granamir il 12 Luglio 2013, 14:32:12
A tal proposito l'altro giorno in fumetteria c'era un tizio che sembrava saperne qualcosa in merito. Spiegava che in casa Dc le sceneggiature una volta completate dagli autori, vengono supervisionate da veri editor, rimaneggiate più volte, fino a cambiare anche pesantemente la versione originale dello script. Non so per quale ragione venga fatto ciò, però se fosse vero ci sarebbe da domandarsi prprio perchè nessuno parla.

Quello è proprio il lavoro di un Editor, controllare gli script e capire se vanno bene o no, e modificarli assieme all'autore di consuguenza. Non solo alla Dc Comics, ma ovunque funziona cosi.

Granamir

Proprio a questo si riferiva, ovvero al fatto che gli editor prendevano la sceneggiatura e la modificavano a loro piacere senza neanche interpellare l'autore, in certi casi stravolgendola senza ritegno, questo è quello che ho capito.

Ashley Riot

L'ho iniziato ieri sera ... per ora ho letto i primi due episodi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non mi stà entusiasmando ... ma spero migliori  :ahsisi:
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."