News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Citazione1

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

1

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Citazione1

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


2

Tranquillo   Al di là dell'essere Batmaniano l'ho detto anche perchè Jim è molto più presente di Perry nelle storie, però quel poco molto spesso vale molto 

1

Anche a me sarebbe piaciuto molto! Magari un giorno torna!!


2
no specifico per sicurezza  :lolle:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori


John Dorian

All'inizio ero un po' dubbio....cioè è Waid e di lui ho amato tutto (Flash,Jla) però di Superman non mi piace tutto, ma leggendo i vostri commenti la comprerò  :w00t:
Dovrei comprarla domani....se vado in fumetteria  :lolle:
"Time is a flat circle"

William Hand

Ex Knightyo

Lois Lane


Mr Freeze

Finito di leggerlo ieri sera... Una sola parola: STUPENDO! :wub:
Se per il nuovo film si sono ispirati a questo racconto hanno davvero scelto bene! :w00t:


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...


Mr Freeze

La cosa che più mi ha colpito è la caratterizzazione dei personaggi, studiata nei minimi dettagli e la ricerca delle reazioni dei singoli individui davanti a eventi impossibili, tanto da far sembrare tutto reale!


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Lois Lane

Waid è sempre bravissimo nella gestione dei personaggi e nella creazione del mondo in cui vivono  :sisi:

Bruno Doper

Complimenti a Roberto Giordano per la sua bellissima recensione.  :clap:
Ho finito di leggerlo ieri e condivido pienamente il suo giudizio positivo.
A causa del numero di pagine il prezzo è altino: se avessero spezzato questo ciclo in due o tre parti, sarebbe stato possibile rateizzare l'acquisto. Ma considerando la bellezza della storia e la buona confezione tipografica del volume, vale la pena fare uno sforzo. Consigliatissimo!

Lois Lane

Ti ringrazio molto e sono contento che condividiamo l'opinione e il giudizio su questa storia  :lol:

Matches Malone

Insieme ad All Star, è la storia di Superman più bella che abbia mai letto.
Avevo aspettative normali su quella che pensavo fosse semplicemente una delle varie storie di origini, aspettative che sono state travolte dalla bellezza di ciò che hanno fatto Waid e Yu. Di sicuro, per me, è la storia delle origini di Superman migliore in assoluto...meglio di Man of Steel, meglio di Earth One e persino più bella di Secret Origins di Johns.
Quello che mi piace maggiormente è il fatto di aver letto una storia moderna. Piena di elementi attuali (ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
) e molto cinematografica nella narrazione, dall'inizio con la sequenza su Krypton e i "titoli di testa" che compaiono durante il viaggio della navetta, ai ritmi della narrazione e alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Hanno tutti una caratterizzazione perfetta, dall'irruenta Lois che non esita a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, a un divertentissimo Perry White mentre compila una lista molto particolare, ai Kent e i
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, a Jimmy (anzi, Jim) Olsen, ai colleghi di Clark e al loro modo di fare, purtroppo anch'esso molto attuale e diffuso. In questa storia ho trovato tanti elementi che mi piace leggere riguardo Superman radunati insieme (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, la sua volontà incrollabile, i suoi poteri sfruttati al massimo) insieme a situazioni innovative. Ci sono sia tanta riflessione che tanta azione.
Luthor è un nemico perfetto, un uomo quasi oltre i limiti superiori dell'intelligenza umana che però non riesce a sfruttarla per fare del bene. E la narrazione del rapporto a Smallville tra lui e Clark, inframezzata tra le vicende attuali, è davvero efficace.
Yu è fantastico, i suoi disegni mi piacciono un sacco. La resa grafica dei poteri è bellissima. Ha quel tratto particolare che adoro perchè assolutamente non banale, e lo storytelling è chiarissimo.
Ma la cosa più bella di Diritto di Nascita, la scena più spettacolare e commovente, di una potenza emotiva incredibile, è la fine.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lois Lane

 :cry: :cry: :cry:

Simo  :w00t:

Stupendo commento! Sono proprio contento che ti sia piaciuta questa storia! Io le sono affezionato tantissimo  ^_^

Hai centrato con una mira da cecchino tutti i punti salienti della storia, tutti quelli che personalmente adoro e che mi sento di dire siano oggettivamente la grande forza di quest'opera di Waid.


Matches Malone

Citazione di: Clark Kent il 01 Febbraio 2013, 11:52:42
:cry: :cry: :cry:

Simo  :w00t:

Stupendo commento! Sono proprio contento che ti sia piaciuta questa storia! Io le sono affezionato tantissimo  ^_^

Hai centrato con una mira da cecchino tutti i punti salienti della storia, tutti quelli che personalmente adoro e che mi sento di dire siano oggettivamente la grande forza di quest'opera di Waid.



Grazie per avermela consigliata!
Non so e non mi interessa perchè fosse andata fuori continuity anche prima del reboot, per me questa storia è scolpita nel mito di Superman ed esisterà sempre.