News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane


Green Lantern


landon


Clod

Bella storia, con ottime caratterizzazioni e buoni disegni (per quanto qui Liu non mi abbia fatto impazzire, probabilmente per via delle chine)

Per certi versi questa storia è decisamente più rivoluzionaria di Terra Uno

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Vedrò di divorarlo nel Week End (Ritardi in fumetteria permettendo)


:w00t: :w00t: :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Anche per me i disegni  sono stati il neo della storia.

Non vedo l'ora di rileggermelo, ma ho un ottimo ricordo. :ahsisi:

landon

Citazione di: Clod il 16 Gennaio 2013, 18:43:53
Bella storia, con ottime caratterizzazioni e buoni disegni (per quanto qui Liu non mi abbia fatto impazzire, probabilmente per via delle chine)

Per certi versi questa storia è decisamente più rivoluzionaria di Terra Uno

Non esageriamo eh!

Lois Lane

Ho riletto giusto le prime pagine  :cry:

Non me lo ricordavo così bello!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



:cry: :cry: Poesia, poesia pura  :cry:

Xorn

Una volta guarito da sta maledetta influenza corro subito in fumetteria....fortuna che ho un po di scorte da leggere a casa!! Sapevo che ordinando questo volume non potevo sbagliare ;)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Lois Lane

#69
Ho riletto questa storia in questo weekend. Mi ha letteralmente rapito. Non me la ricordavo così bella, così densa di significati e tematiche.

Superman qui viene dipinto a 360 gradi. Gli ingredienti ci sono tutti: i genitori, la sua infanzia, le sue paure, i suoi ideali, il suo bisogno di combattere per la giustizia attraverso l'uso della verità, la sua carriera di giornalista, cosa significhi essere Superman e quale ruolo abbia Clark Kent, la figura emblematica di Lex Luthor, la questione del diverso, della solitudine, della necessità di pensare che là fuori ci sia di più di quel che si conosce.

Clark è un ragazzo normale sotto molti punti di vista. A prima vista si potrebbe pensare che la sua specialità derivi solo dai suoi poteri. Invece, tutta la storia, dimostra che il carattere e l'educazione ricevuta ed accettata dal personaggio sono la vera potenza dello stesso.

La bellezza di questa storia appare immediatamente evidente se si considera che Clark Kent viene analizzato e mostrato in tutte le sue parti, non lasciando nulla di "automatico" al lettore. Il ruolo dei genitori, brave persone che hanno inculcato al loro figlioletto grandi valori e grandi insegnamenti, a cominciare dal concetto di amore che nasce dal cuore, disinteressato, sincero, palpitante. Sono genitori fallibili, che hanno paura, che non sempre spronano il figlio a fare la cosa più giusta, ma che tuttavia anche quando sono impauriti non lo abbandonano mai.

Ma Clark è un ragazzo che ancora prima ha potuto contare su un grande amore. La scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Beh, è poesia!

La parte dedicata alla crescita etica, professionale e personale di Clark è bellissima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Clark comprende la difficoltà insita nel combattere per una causa. Comprende quanto sia complesso, e duro, e quanto sacrificio richieda dedicarsi al bene, a perseguire quelle azioni positive che incontrano sempre negli altri molteplici attriti.

Più avanti, vediamo la genesi di Superman, e il confronto con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ho trovato fantastico tutto ciò.
Bellissima la costruzione del nuovo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Stupendo poi il rapporto costruito fra Superman e Lex.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Infine bellissima l'idea del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La fine, con la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
E io credo che The Man of Steel riprenderà tantissimo da questa storia. Già nel trailer si vedono tantissimi elementi.
Ultimo scena, dolce, malinconica...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una storia eccezionale. Un capolavoro assoluto, che ha tutto il diritto di essere eretta fra le migliori storie.
I disegni non sempre mi sono piaciuti (non sempre amo Yu), ma in molti casi erano notevoli: Lois è stupenda.

Leggete questa storia perchè ne vale la pena.

Post Uniti: 20 Gennaio 2013, 22:32:51

Dialogo stupendo fa Superman e Lois

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


C'è tutto. Tutto.

Green Lantern


Azrael

Roby bellissimo commento :clap: :clap:  lo leggerò tutto dopo che avrò letto anch'io la storia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Roby, è bello quando la seconda lettura supera addirittura la prima. Io non conosco la storia e non posso commentare dunque, ma spero di rimediare.  :D


Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 21 Gennaio 2013, 08:32:02
Roby, è bello quando la seconda lettura supera addirittura la prima. Io non conosco la storia e non posso commentare dunque, ma spero di rimediare.  :D
Ele a te che piacciono i mutandoni e ti piace Superman non puoi mancare questa lettura, su!  :lol: Dai che poi appena l'hai letta ne parliamo insieme e la svisceriamo  :burnes:


Grazie mille ad Az e Emil :lol:

Mr Freeze



"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...