News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman e Authority - di Grant Morrison & Mikel Janín

Aperto da Azrael, 21 Febbraio 2022, 09:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Cosmonauta il 31 Maggio 2022, 11:07:50A paraticamente tutto. Il gruppo è interamente formato da personaggi lgbt+ e vi sono diversi dialoghi che strizzano l'occhio o mettono al centro la cosa. Solo che Morrison è bravo e capace, quindi riesce a fare tutto con un senso senza risultare banale come capita ad altri.
ah ok; non che l'Authority originale fosse molto diversa, va considerato anche quello

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cosmonauta

Citazione di: Clod il 31 Maggio 2022, 11:11:35ah ok; non che l'Authority originale fosse molto diversa, va considerato anche quello
Si, ma qua la cosa è molto marcata e per certi versi abbastanza in linea con la "filosofia" del Future State. Però ripeto, Morrison è così scaltro e bravo che nonostante tutto si è destreggiato bene. Leggendo la sensazione rispetto a molti autori moderni, era proprio quella di notare un talento alla scrittura molto superiore e che con un gruppo simile, in questi tempi, altri autori sarebbero invece scaduti nella banale retorica.

Però rimane comunque un lavoro che lui ha fatto per non far decadere Superman, tutto qua.

Hugostrange70

È stata una lettura piacevole, per fortuna non ho trovato il Morrison di lanterna verde (ho ancora gli incubi  :lolle:). Quindi una storia molto più lineare, sempre per i suoi standard ovvio. Un superman che ormai sembra avere perso molto dei suoi poteri, come già accennato nelle storie di PKJ e parte per il reclutamento di un nuovo gruppo che dovrà aiutarlo nella sua impresa. Gruppo davvero stravagante e che conosco poco tranne Manchester Black letto in storie di parecchi anni fa. Disegni di janin belli come sempre  :sisi: