News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: Diritto di Nascita (Birthright)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:31:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lois Lane

Neanche io lo so, ma adesso che ho questa bellissima edizione Lion mi rimane lì e me la rileggerò almeno una volta all'anno :wub:

landon


Lucifer

Preso oggi. Ho letto le prime 3 pagine in fumetteria e me ne sono subito innamorato. :wub:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lois Lane


Karl

Citazione di: Lucifer il 19 Marzo 2013, 22:21:37
Preso oggi. Ho letto le prime 3 pagine in fumetteria e me ne sono subito innamorato. :wub:

Merita merita  :ahsisi:

landon

ho letto questa storia...
devo dire che sembra innovativa e cattura subito l'attenzione...
ma i disegni sono davvero pessimi, non mi piacciono proprio le dinamiche usate nei disegni durante ogni azione...si fa molta fatica a capirli...
peccato...

Granamir

Bellissima storia Diritto di Nascita!appena finita! notevole veramente sia per la storia che per i disegni!  :up:

Simon Baz

letta tutta anche io e finita oggi...da niubbo totale di superman devo dire che è un ottimo punto di inizio, una storia che porta il lettore dagli albori alla prima grossa avventura dell'uomo d'acciaio, attraversando tutte le fasi di crescita del personaggio viste anche nell'ultimo film.
inoltre mi ha dato una buona infarinata anche delle origini di Luthor, villain che non ho mai stimato ma che questa storia approfondisce psicologicamente in modo chiaro e avvincente.

disegni a mio parere spettacolari, e il fatto che l'intero volume sia disegnato tutto dallo stesso artista è un valore aggiunto. il cartonato Lion poi è di ottima qualità!

bello bello tutto, soprattutto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
POESIA.

volume che merita tutti i 28€ che costa, consigliato a tutti gli amanti dei comics.  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Lois Lane

E' veramente una storia meravigliosa  :clap:

Lucifer

Finito di leggere poco fa. Fino ad ora non avevo mai letto una storia sulle origini di Superman quindi non posso fare confronti con le origini di Byrne o di Johns. Tuttavia ciò che posso affermare con certezza è che questa storia è davvero stupenda e commovente a tratti. Il volume si apre con la distruzione di Krypton, una scena che, ogni volta che la vedo, mi fa quasi piangere e che mi ha spinto ad acquistare il volume. Qualche pagina dopo ci viene mostrato un Clark ormai adulto alle prese con le sue prime esperienze lavorative. Egli è alla ricerca di una sua identità perchè ancora non ha capito cosa farsene dei suoi poteri ma proprio questa esperienza in Africa gli fornisce la risposta. Mi è piaciuto molto il fatto che Waid ha insistito sulla doppia natura di questo personaggio perchè valorizzare solo il lato umano o quello eroico avrebbe fatto perdere quello spessore e quella complessità che la caratterizza. È questa l'idea geniale alla base di Superman: egli è simile a noi e, allo stesso tempo, dissimile da noi. Altro personaggio importante della serie è Lex Luthor, un uomo dall'intelligenza incredibile e dotato di una malvagità di pari livello. Waid fa risalire il legame tra lui e Clark fin dalla loro giovinezza come se tutto fosse già stato scritto nel destino. Non sfugge una certa somiglianza tra lui e Superman: entrambi sono unici nel loro genere ma ciò che li rende diversi è il modo in cui utilizzano le propriè capacità. Mentre Superman ha messo i suoi poteri al servizio dell'umanità, Lex, sentendosi incompreso da tutti, si è chiuso sempre più in sè stesso e non è riuscito ad utilizzare la propria intelligenza per perseguire un bene comune ma raggiungere scopi personali. Nel corso della serie la scontro tra i due avviene sia attraverso le parole sia fisicamente. Nonostante la forte contrapposizione tra i due, è proprio grazie a Lex che Clark capisce finalmente chi è e nel finale riesce addirittura a vedere i suoi genitori chiudendo così il cerchio e dando inizio alla leggenda.

"Perdonami"
"Perdonarti? E di cosa, amor mio? Gli hai appena fatto dono del massimo che un padre può offrire a suo figlio. La possibilità di un futuro."

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Simon Baz

#116
Citazione di: Lucifer il 26 Giugno 2013, 11:05:17
Finito di leggere poco fa. Fino ad ora non avevo mai letto una storia sulle origini di Superman quindi non posso fare confronti con le origini di Byrne o di Johns. Tuttavia ciò che posso affermare con certezza è che questa storia è davvero stupenda e commovente a tratti. Il volume si apre con la distruzione di Krypton, una scena che, ogni volta che la vedo, mi fa quasi piangere e che mi ha spinto ad acquistare il volume. Qualche pagina dopo ci viene mostrato un Clark ormai adulto alle prese con le sue prime esperienze lavorative. Egli è alla ricerca di una sua identità perchè ancora non ha capito cosa farsene dei suoi poteri ma proprio questa esperienza in Africa gli fornisce la risposta. Mi è piaciuto molto il fatto che Waid ha insistito sulla doppia natura di questo personaggio perchè valorizzare solo il lato umano o quello eroico avrebbe fatto perdere quello spessore e quella complessità che la caratterizza. È questa l'idea geniale alla base di Superman: egli è simile a noi e, allo stesso tempo, dissimile da noi. Altro personaggio importante della serie è Lex Luthor, un uomo dall'intelligenza incredibile e dotato di una malvagità di pari livello. Waid fa risalire il legame tra lui e Clark fin dalla loro giovinezza come se tutto fosse già stato scritto nel destino. Non sfugge una certa somiglianza tra lui e Superman: entrambi sono unici nel loro genere ma ciò che li rende diversi è il modo in cui utilizzano le propriè capacità. Mentre Superman ha messo i suoi poteri al servizio dell'umanità, Lex, sentendosi incompreso da tutti, si è chiuso sempre più in sè stesso e non è riuscito ad utilizzare la propria intelligenza per perseguire un bene comune ma raggiungere scopi personali. Nel corso della serie la scontro tra i due avviene sia attraverso le parole sia fisicamente. Nonostante la forte contrapposizione tra i due, è proprio grazie a Lex che Clark capisce finalmente chi è e nel finale riesce addirittura a vedere i suoi genitori chiudendo così il cerchio e dando inizio alla leggenda.

"Perdonami"
"Perdonarti? E di cosa, amor mio? Gli hai appena fatto dono del massimo che un padre può offrire a suo figlio. La possibilità di un futuro."

Inviato dal mio GT-B5330 con Tapatalk 2



bel commento  :clap:

Citazione di: Ned Stark il 26 Giugno 2013, 12:02:53


Citazione di: landon il 01 Febbraio 2013, 15:19:00
...devo ancora leggerlo...sob...

Idem...Non trovo il tempo :(

trovate il tempo, anche se è una lettura molto lunga sarete ripagati ;)


kikko_g89 -----> Simon Baz

Scott Summers

Letti i primi 7 capitoli.. Non ci sono parole



:wub:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Granamir

Riguardo alla scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Fabbiolò

Meglio quelle di Johns o questa ? La storia di Johns l'ho letta e la reputo fantastica e per questo motivo sono indeciso se prendere le origini di Waid