News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superboy (TP) di J.Lemire & P.Gallo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2012, 18:14:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davidd

'Mbe oddio a me il nome dell'autore in copertina influenza tanto...diciamo che è la principale leva che mi spinge ad acquistare un albo/serie, molto più di un personaggio a cui sono affezionato.

Peter Parker

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:02:20
Citazione di: Peter Parker il 19 Marzo 2012, 23:56:01
Non ho mai letto nulla di Superboy, ma ero molto attratto da questa nuova serie, su cui riponevo molte aspettative, che purtroppo sono state completamente deluse! A parte qualcosa i due volumi non mi sono piaciuti per nulla, con idee poco originali e dialoghi piuttosto banali! Una vicenda che unisce vari eventi già piuttosto assurdi di suo in un finale ancora peggiore! Peccato...
Non sei l'unico a pensarla così, basta vedere i commenti ad inizio pagina. ;)

Li avevo letti, ma ho voluto provare ugualmente per farmi un'idea mia!  :sisi:

Citazione di: Clark Kent il 20 Marzo 2012, 12:14:23
Mi spiace Peter che non ti sia piaciuto. Magari lo stile non ha fatto breccia e non ha saputo appassionarti. L'appassionarsi trovo che sia il 90% di un parere positivo.

Sì infatti non mi sono mai sentito preso da questo fumetto... :sisi:

Davidd


Citazione di: Clark Kent il 20 Marzo 2012, 12:14:23
Mi spiace Peter che non ti sia piaciuto. Magari lo stile non ha fatto breccia e non ha saputo appassionarti. L'appassionarsi trovo che sia il 90% di un parere positivo.

infatti non mi sono mai sentito preso da questo fumetto... :sisi:
[/quote]

il che fà un pò specie trattandosi di un fumetto con protagonisti giovani...Eppure le trame erano interessanti,bastava solo sviluppare meglio le storie...

Lois Lane

Citazione di: Peter Parker il 20 Marzo 2012, 13:18:28
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:02:20
Citazione di: Peter Parker il 19 Marzo 2012, 23:56:01
Non ho mai letto nulla di Superboy, ma ero molto attratto da questa nuova serie, su cui riponevo molte aspettative, che purtroppo sono state completamente deluse! A parte qualcosa i due volumi non mi sono piaciuti per nulla, con idee poco originali e dialoghi piuttosto banali! Una vicenda che unisce vari eventi già piuttosto assurdi di suo in un finale ancora peggiore! Peccato...
Non sei l'unico a pensarla così, basta vedere i commenti ad inizio pagina. ;)

Li avevo letti, ma ho voluto provare ugualmente per farmi un'idea mia!  :sisi:

Citazione di: Clark Kent il 20 Marzo 2012, 12:14:23
Mi spiace Peter che non ti sia piaciuto. Magari lo stile non ha fatto breccia e non ha saputo appassionarti. L'appassionarsi trovo che sia il 90% di un parere positivo.

Sì infatti non mi sono mai sentito preso da questo fumetto... :sisi:

è sempre meglio farsi un'idea propria. Mi sono preso tante cantonate a suo tempo ascoltando consigli che non fossero super-fidati  :up:

Immaginavo non ti avesse preso a livello di emozione! Magari la serie di Johns ti prenderebbe di più. 

Peter Parker

Non so, proprio a livello di storia non mi è piaciuto!  :lol:

Lois Lane

eh lo so... me ne sono accorto. Mi spiace :hug:

marco_sanfy00

Citazione di: Davidd il 20 Marzo 2012, 13:03:56
'Mbe oddio a me il nome dell'autore in copertina influenza tanto...diciamo che è la principale leva che mi spinge ad acquistare un albo/serie, molto più di un personaggio a cui sono affezionato.
perchè è un Gallo!?  :lol:

scusami era triste...  :cry:

immagino intendessi Lemire, ma vabbè, anche i grandi scrivono cosine per pagare il mutuo
io in realtà non l'ho ancora letto e adoro Lemire, con questa nuova ondata di comics DC però non so quando avrò tempo e possibilità di recuperarlo
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Clod

letto 'sto pomeriggio
caruccio, ho apprezzato la linea filo-mistica intrapresa, così come la presenza di personaggi come Ivy e il Parssita, oltre ai vecchi amici di Conner
discreti i disegni, nella media
peccato che alla fine si abbia una sensazione di incompiuto, la serie aveva il suo potenziale

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Herlyran

#53
Letti entrambi i bellissimi TP. Peccato che la serie americana si sia fermata al numero 11, avrei voluto leggerne ancora. :(
Nel secondo volume ottima la svolta "lovecraftiana", che ricorda un po' racconti come "L'orrore di Dunwich".

Nonostante mi sia piaciuto, impossibile scordarsi l'ottimo Superboy anni '90 ambientato alle Hawai, leggero e divertente. Urge ristampa in volume di quest'ultimo!

:D

Hermit

Ho letto il tp 1
Molto bello, e leggero. Credo che continuerò anche con il tp 2, anche se non proprio tutto si chiuderà

Hermit

Letto il tp 2
Buona conclusione, sarebbe potuta durare di più ma va be non fa niente. Vorrei un superboy anche nel rebirth, ma penso che per ora sia difficile

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Trovai carino il primo TP ma non completai la serie.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hermit

Citazione di: Clod il 30 Maggio 2017, 17:44:56
essì, specie dopo Reborn
A mio parere lo avremo sicuro, ma molto più in la