News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superboy's Legion di Alan Davis

Aperto da Azrael, 21 Marzo 2012, 16:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ah, ho notato che la carta è diversa dal solito, è tipo quella che ha usato la planeta per i volumi come "Flash Omnibus di Johns" o "La Morte di Superman Omnibus"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

è meno lucida infatti e lo preferisco alla grande   :lol:

sono molto alla buona io ma se c'è una cosa che mi da fastidio è il riflesso sul lucido  :lol:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 23 Marzo 2012, 15:52:27
è meno lucida infatti e lo preferisco alla grande   :lol:

sono molto alla buona io ma se c'è una cosa che mi da fastidio è il riflesso sul lucido  :lol:

Ma infatti è di lusso, perchè difficilmente si rovina questa carta  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

#18
Sono a oltre metà volume...ho poco tempo per leggere e mi ritrovo ad ogni tavola fermo ad ammirare la bravura di Davis.

E' incredibile che regia abbia quando disegna. Quando deve mostrare i poteri di un super-eroe (che è una parte essenziale del fumetto super-eroistico) lo fa talmente bene che ti sembra di star vivendo quella scena.

E' tutto equilibrato, pulito, mai volgare, tamarro.

La storia è divertentissima. Silver age pura, ben fatta, con ottimi dialoghi, caratterizzazioni "cambiate" ma ben fatte e una trama votata all'avventura molto carina. Qui c'è proprio il cuore del fumetto d'avventura intergalattico/supereroistico alla maniera silver age, ma con una narrazione comunque più moderna, tanto è che in alcuni punti osa anche con qualche scena più duretta.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Post Uniti: 26 Marzo 2012, 15:31:28

Finito.

Storia deliziosa! Davvero deliziosa! avrebbe potuto scriverla un Johns una storia così.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E quindi che storia è stata? Una storia bellissima di amicizia, di valori, e di avventura. Un fumetto sci-fi e super-eroistico di ottima fattura, divertente e in grado di farti anche riflettere sulla figura di Superman.

Disegnato in modo magistrale da Alan Davis, il quale ha saputo rendere il mondo della Legione ancora una volta semplicemente fantastico.

Consiglio la lettura a tutti coloro che amano si SUPER-EROI. Quelli con un mantello, che combattono per i valori dei giusti e sfoggiano poteri immensi con un sorriso. I veri super-eroi insomma.

L'edizione si è confermata ottima, di fattura perfetta, bella da vedere. Bravissima Lion...e....GRAZIE da un fan sincero ed appassionato di Superman e della Legione dei Super-eroi.  :up:

rplant

Bellissima storia e disegni fantastici! Mi ha fatto tornare ai tempi di "JLA Il Chiodo" (sempre di Davis) in quanto ad entusiasmo, coinvolgimento e purezza dell'ideale supereroistico, ad avercene di storie così! La trama poi ha quel giusto di "cervellotico" che te la fa apprezzare di più, oltre ad alcuni spunti che donano un sapore moderno all'opera (risale al 2001, assurdo che non ci fosse ancora stata proposta in Italia, fortunatamente ci ha pensato la Lion). I disegni poi meritano un discorso a parte per la loro grandezza, non smetti mai di ammirarli. Infine l'edizione è veramente ben fatta: copertina cartonata elegante, carta simil-cartoncino che rende benissimo la stampa ed i colori, traduzioni e redazionali sempre competenti. Insomma, un prodotto decisamente ottimo e consigliato!

Lois Lane

 :clap: :clap: :quoto: :quoto: tutto quanto.

ma in particolare:

CitazioneMi ha fatto tornare ai tempi di "JLA Il Chiodo" (sempre di Davis) in quanto ad entusiasmo, coinvolgimento e purezza dell'ideale supereroistico, ad avercene di storie così!

Vero! Questi elseworld di Davis sono proprio belli belli. Sarebbe bello se ogni tanto ne sfornasse qualcuna. :sisi:

Rain

Molto piacevole questo volume.
Mi aspettavo comunque una maggior sperimentazione visto che è un elseworld.
La prima parte l'ho trovata migliore, con un grado migliore di introspettiva dei personaggi, la seconda è più concentrata sullo scontro con i cattivi e diventa un pò confusa.

Magnifici come sempre i disegni di Davis!

Voto 6     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Arkin Torsen

Io mi aspettavo di più quando l'ho letto. Niente di eccezionale, abbastanza gradevole sul momento.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)