News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)

Aperto da The Flash, 10 Agosto 2009, 21:21:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lillo

Citazione di: katzenberg il 15 Dicembre 2020, 13:11:29
Alla fine ho trovato la versione Lion a 10€ e ho risolto il dilemma.
Non è neanche così male, la carta è un po' sottile ma da quello che avevo letto pensavo peggio...
Per 10 dindi hai fatto un affarone.
Un capolavoro, senza se e senza ma.
La storia che più di tutte incarna lo spirito del Supes "classico".
Emozioni vere, forti e sentite.

Inviato dal mio SM-A015F utilizzando Tapatalk


Lumatt

Io oggi ho recuperato il volume della panini. Curiosissimo di leggerlo !

Lillo

Citazione di: Lumatt il 20 Dicembre 2020, 21:53:07
Io oggi ho recuperato il volume della panini. Curiosissimo di leggerlo !
Pensavo uscisse la prossima settimana!
Amazon lo dava disponibile dal 24 (o dal 28 non ricordo in quest' istante!) O lo prendevo stamane D:

Inviato dal mio SM-A015F utilizzando Tapatalk


moebius

Citazione di: Lillo il 20 Dicembre 2020, 22:14:18
Citazione di: Lumatt il 20 Dicembre 2020, 21:53:07
Io oggi ho recuperato il volume della panini. Curiosissimo di leggerlo !
Pensavo uscisse la prossima settimana!
Amazon lo dava disponibile dal 24 (o dal 28 non ricordo in quest' istante!) O lo prendevo stamane D:

Inviato dal mio SM-A015F utilizzando Tapatalk
nono è uscito da un po'... io l'ho comprato qualche giorno fa, ora non ricordo di preciso il giorno :hmm:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 21 Dicembre 2020, 14:59:11
Citazione di: Lillo il 20 Dicembre 2020, 22:14:18
Citazione di: Lumatt il 20 Dicembre 2020, 21:53:07
Io oggi ho recuperato il volume della panini. Curiosissimo di leggerlo !
Pensavo uscisse la prossima settimana!
Amazon lo dava disponibile dal 24 (o dal 28 non ricordo in quest' istante!) O lo prendevo stamane D:

Inviato dal mio SM-A015F utilizzando Tapatalk
nono è uscito da un po'... io l'ho comprato qualche giorno fa, ora non ricordo di preciso il giorno :hmm:
È uscito sicuramente mi sembra di averlo visto in foto nel topic degli acquisti

CARMINE

Continua il mio recupero sulla mitologia fumettistica dell'uomo d'acciaio con Superman Stagioni. Un albo stupendo  :wub:
Loeb ha scritto una storia piena d'amore e umanità e dimostra di essere a suo agio con questo tipo di personaggi (vedi Spider-Man Blu e Daredevil Giallo)
Ho trovato fantastica l'idea di dividere la storia in 4 capitoli denominati con i nomi delle 4 stagioni che raccontano dei momenti particolari della vita di Clark, una splendida metafora.
- Primavera
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

- Estate
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

- Autunno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

- Inverno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chiude l'albo una serie di brevi storie
1)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

2)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un albo eccezionale, Loeb è uno dei miei scrittori preferiti e lo dimostra anche con questo albo. La parte artistica a cura di Sale impeccabile come sempre. Questo "duo" mi ha colpito in positivo nuovamente  :clap:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Hugostrange70


Starway13

Finito di leggere ieri...mamma mia che storia...una delle più belle che abbia mai letto sull'azzurrone veramente mi ha lasciato senza parole tanto è bella!!!

DrHouse92

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Dicembre 2020, 17:26:44
Io lo aspettavo da tipo una vita...il cartonato della RW mi ha sempre fatto vomitare.
Orribile vero :lolle:
L'ho visto oggi vicino al nuovo e sembrava il fratello brutto :asd:
Ero tentato dal prezzo ma prenderò la nuova.



Hugostrange70

Credo che il cartonato di superman stagioni sia forse la cosa più brutta fatta uscire da rw lion  :sisi:

ilmacina

Citazione di: nembo-kid il 22 Settembre 2009, 14:44:02
Citazione di: Barry Allen il 24 Agosto 2009, 10:51:34
Quotissimo!!! :D

E pensare che alcuni asseriscono che Sale non renda bene su Superman come su Batman, io non sono d'accordo! Per me Sale, con il suo tratto morbido e fresco, è PERFETTO per un personaggio come Superman, che deve incarnare la grazia, la gentilezza, la bontà tout-court.

Assieme a Per il Domani, la mia storia preferita di Superman.

ma davvero? per me  è vero l'esatto opposto. il suo superman mi piace dieci volte di più del suo batman (intesi come singoli personaggi).

mamma mia il suo superman sembra un gigante buono. è poetico e fiabesco!


cmq storia meravigliosa che rileggo ciclicamente! fa bene all'animo :)
anch'io sono di quellopinione.... Ma dev'essere perché a questo punto non sopporto superman...
In ogni caso tra vittoria oscura e e stagioni per me non c'è storia... Ma dev'essere come detto che il personaggio proprio non mi va giù
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

Hugostrange70

Riletta oggi questa storia   :w00t: ogni volta che la leggo mi emoziono e il mio cuore ringrazia, storia che fa bene all'anima  :wub:

Lampo

Ho trovato ad un mercatino il volume Gazzetta a 2€ e ho deciso di investirli... e ho fatto un'ottima scelta!
Conoscevo il nome della serie, ma di Superman ho letto davvero pochissimo. Devo dire che questa storia è veramente molto piacevole, specialmente il primo capitolo, commovente.
Non sono un grande fan dei disegni di Sale, ma di sicuro sa come mettere in risalto ciò di cui c'è bisogno.
Bella bella, sono molto soddisfatto del mio acquisto!

Nik88

Citazione di: Lampo il 26 Gennaio 2023, 23:24:31Ho trovato ad un mercatino il volume Gazzetta a 2€ e ho deciso di investirli... e ho fatto un'ottima scelta!
Conoscevo il nome della serie, ma di Superman ho letto davvero pochissimo. Devo dire che questa storia è veramente molto piacevole, specialmente il primo capitolo, commovente.
Non sono un grande fan dei disegni di Sale, ma di sicuro sa come mettere in risalto ciò di cui c'è bisogno.
Bella bella, sono molto soddisfatto del mio acquisto!

Finito di leggere poco fa, non posso che concordare. I magnifici 2 (Loeb&Sale) hanno confezionato l'ennesima perla, da applausi davvero!

Robin

Letto solamente ora questa perla della coppia Loeb/Sale...e dopo Giallo, Blue ed Hush devo dire solo una cosa: applausi  :clap: a scena aperta!
Una meraviglia questa opera, delicata, commovente....nn so cosa aggiungere.
Amo questo personaggio ma devo dire che a livello cartaceo ho sempre fatto una grandissima fatica a leggere storie che mi appassionassero...ci avevo provato anni fa con All Star Superman ma l'impatto era stato tremendo, nn riuscivo a completare la lettura, l'avevo trovata tanto, troppo pesante x me...fu quasi uno shock xchè praticamente avevo letto recensioni strabilianti ed ero praticamente sicuro mi piacesse, ma niente; ho lasciato il volume sulla mensola e gli ho dato altre chance ma niente......la scorsa estate ho provato Su nel Cielo di King e mi era piaciuto molto.....poi, leggendo quel gioiellino che è Blue ho voluto dare altre chance a questo magnifico duo di autori e ho optato x una loro opera su quella icona con cui sono cresciuto grazie ai film di Christopher Reeve.
Devo assolutamente rileggerlo anche xchè ci sono una serie di tavole fantasmagoriche!!!
Anche le tre (brevi) storie aggiunte sino bellissime, su tutte quella di Pete, veramente commovente