Autore Topic: Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)  (Letto 52221 volte)

Offline Lillo

• Kryptoniani
  • *
  • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
  • “...Believe That!”
Re:Le Stagioni di Superman (Superman for All Seasons)
« Risposta #390 il: 18 Dicembre 2020, 22:44:14 »
  • Alla fine ho trovato la versione Lion a 10€ e ho risolto il dilemma.
    Non è neanche così male, la carta è un po' sottile ma da quello che avevo letto pensavo peggio...
    Per 10 dindi hai fatto un affarone.
    Un capolavoro, senza se e senza ma.
    La storia che più di tutte incarna lo spirito del Supes "classico".
    Emozioni vere, forti e sentite.

Inviato dal mio SM-A015F utilizzando Tapatalk

Offline Lumatt

• Lanterne Verdi
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #391 il: 20 Dicembre 2020, 21:53:07 »
  • Io oggi ho recuperato il volume della panini. Curiosissimo di leggerlo !

Offline Lillo

• Kryptoniani
    • *
    • “...Believe That!”
    « Risposta #392 il: 20 Dicembre 2020, 22:14:18 »
    Pensavo uscisse la prossima settimana!
    Amazon lo dava disponibile dal 24 (o dal 28 non ricordo in quest' istante!) O lo prendevo stamane D:

Offline moebius

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #393 il: 21 Dicembre 2020, 14:59:11 »
    Amazon lo dava disponibile dal 24 (o dal 28 non ricordo in quest' istante!) O lo prendevo stamane D:

nono è uscito da un po'... io l'ho comprato qualche giorno fa, ora non ricordo di preciso il giorno :hmm:

Offline Hugostrange70

« Risposta #394 il: 21 Dicembre 2020, 17:01:05 »

nono è uscito da un po'... io l'ho comprato qualche giorno fa, ora non ricordo di preciso il giorno :hmm:
    È uscito sicuramente mi sembra di averlo visto in foto nel topic degli acquisti

Offline CARMINE

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #395 il: 10 Gennaio 2021, 00:48:35 »
  • Continua il mio recupero sulla mitologia fumettistica dell'uomo d'acciaio con Superman Stagioni. Un albo stupendo  :wub:
    Loeb ha scritto una storia piena d'amore e umanità e dimostra di essere a suo agio con questo tipo di personaggi (vedi Spider-Man Blu e Daredevil Giallo)
    Ho trovato fantastica l'idea di dividere la storia in 4 capitoli denominati con i nomi delle 4 stagioni che raccontano dei momenti particolari della vita di Clark, una splendida metafora.
    - Primavera
    Spoiler  :
    in questo capitolo (che simboleggia la fioritura e la nascita) si raccontano gli anni dell'adolescenza di Clark a Smallville con il manifestarsi dei poteri e il rapporto di amicizia/amore con Lana Lang. Un Clark che si interroga sul suo posto nel mondo e su ciò che può fare per aiutare il prossimo grazie alle sue capacità. A seguito dei suoi primi interventi da supereroe (salvando un suo concittadino da un tornado abbattutosi su Smallville) decide di trasferirsi a Metropolis per aiutare più gente possibile
    - Estate
    Spoiler  :
    in questo capitolo (che simboleggia il periodo di massimo splendore della natura) Superman è il nuovo eroe acclamato e amato da tutta Metropolis che fa del suo meglio per aiutare il prossimo e a sventare i vari piani di Luthor, essendo Supes  l'unico che ha il coraggio di contrapporsi a lui. Qui abbiamo anche le prime avventure del Clark reporter con Lois e Jimmy Olsen. Fantastica la scena in cui Superman doma un incendio, provocato da Lex, salvando la dott.ssa intrappolata che lo consacra definitivamente con salvatore e uomo che rende possibile l'impossibile
    - Autunno
    Spoiler  :
    in questo capitolo (che simboleggia l'inizio del decadimento) Luthor (stanco di Superman e dei suoi continui sabotaggi ai suoi piani) decide di rapire la dott.ssa salvata dall'incendio, di farle il lavaggio del cervello per farle credere di essere un eroe trasformandola in Toxin per poi scatenare nell'aria un virus che colpisce tutti cittadini di Metropolis. Supes scopre i suoi piani però è costretto a scendere a compromessi con Lex per poter avere l'antidoto per salvare Lois e gli altri cittadini. Viene aiutato da Toxin perchè è un biochimica che sa come spargere l'antidoto. I 2 salvano la città, ma alla fine Toxin muore a causa dell'esposizione prolungata al virus con Lex che accusa Superman di non essere il salvatore che tutti credono facendolo sprofondare nei dubbi e nello sconforto.
    - Inverno
    Spoiler  :
    in questo capitolo (che simboleggia il periodo più buio) Clark decide di tornare a Smallville per riflettere su ciò che è accaduto nel precedente capitolo. C'è il ritorno di Lana Lang (suo primo amore e l'unica a sapere dei suoi poteri oltre ai genitori) che cerca di aiutare Clark a ricredere in se stesso oltre a far riaffiorare vecchi sentimenti, ma un nubifragio che colpisce Smallville costringe Clark ad intervenire per salvare il padre da morte certa. Questa esperienza fa capire a Clark che per quanto lui si sfori ci saranno sempre delle difficoltà e dei fallimenti, ma che non deve mai smettere di tentare. Dopo aver salutato genitori e Lana, Clark fa ritorno a Metropolis salvando un ragazzino e dimostrando a Luthor che lui è l'eroe di questa città.
    Chiude l'albo una serie di brevi storie
    1)
    Spoiler  :
    Il primo ballo della scuola di Clark con Lana, molto sentimentale
    2)
    Spoiler  :
    La storia più bella e toccante delle brevi dove Clark affronta la perdita di un suo caro amico d'infanzia a causa del cancro
    3)
    Spoiler  :
    il primo incontro tra Clark e Bruce da ragazzini
    Un albo eccezionale, Loeb è uno dei miei scrittori preferiti e lo dimostra anche con questo albo. La parte artistica a cura di Sale impeccabile come sempre. Questo "duo" mi ha colpito in positivo nuovamente  :clap:
    "Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Offline Hugostrange70

« Risposta #396 il: 10 Gennaio 2021, 09:44:37 »
  • Amo questa storia è un vero capolavoro  :wub:

Online Starway13

• *
    « Risposta #397 il: 18 Gennaio 2021, 07:39:01 »
  • Finito di leggere ieri...mamma mia che storia...una delle più belle che abbia mai letto sull'azzurrone veramente mi ha lasciato senza parole tanto è bella!!!

Online DrHouse92

• Indipendenti
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #398 il: 10 Febbraio 2021, 20:17:14 »
  • Io lo aspettavo da tipo una vita...il cartonato della RW mi ha sempre fatto vomitare.
    Orribile vero :lolle:
    L’ho visto oggi vicino al nuovo e sembrava il fratello brutto :asd:
    Ero tentato dal prezzo ma prenderò la nuova.

Offline Hugostrange70

« Risposta #399 il: 10 Febbraio 2021, 20:23:32 »
  • Credo che il cartonato di superman stagioni sia forse la cosa più brutta fatta uscire da rw lion  :sisi:

Offline ilmacina

• *
    « Risposta #400 il: 28 Aprile 2021, 17:40:37 »
  • Quotissimo!!! :D

E pensare che alcuni asseriscono che Sale non renda bene su Superman come su Batman, io non sono d'accordo! Per me Sale, con il suo tratto morbido e fresco, è PERFETTO per un personaggio come Superman, che deve incarnare la grazia, la gentilezza, la bontà tout-court.

Assieme a Per il Domani, la mia storia preferita di Superman.

ma davvero? per me  è vero l'esatto opposto. il suo superman mi piace dieci volte di più del suo batman (intesi come singoli personaggi).

mamma mia il suo superman sembra un gigante buono. è poetico e fiabesco!

cmq storia meravigliosa che rileggo ciclicamente! fa bene all'animo :)
    anch'io sono di quellopinione.... Ma dev'essere perché a questo punto non sopporto superman...
    In ogni caso tra vittoria oscura e e stagioni per me non c'è storia... Ma dev'essere come detto che il personaggio proprio non mi va giù
    Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."