News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Avventure di Superman (Ed.Planeta DeAgostini)

Aperto da nemo96, 28 Agosto 2009, 21:55:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Hornet

Adoravo quel personaggio, era Rosario Dawson col distintivo.  :wub:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Lar Gand

Citazione di: Clod il 08 Febbraio 2010, 16:10:52
Citazione di: Lar Gand il 07 Febbraio 2010, 22:27:50
Lana è apparsa nel 1950.

Beh, volendo la lista va avanti...

Lena Luthor
Lucy Lane
anche Lupe Leocadio

Vero, molto bravo  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: The Green Hornet il 08 Febbraio 2010, 17:52:24
Adoravo quel personaggio, era Rosario Dawson col distintivo.  :wub:

Quoto, mi è spiaciuto molto che se la siano dimenticata, speravo che Rucka la ripescasse e invece niente  :(
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ned Ellis

comunque stavo facendo caso a una cosa. Questa edizione è piena zeppa di errori di lettering in una maniera incredibile. Io di solito non ci faccio nemmeno caso, ma se trovano almeno 1 a capitolo :(

Andando avanti con la letture invece...
Il capitolo dove Sup incontra Batman è bellissimo. Veramente Byrne ha colto il succo delle differenze tra Batman-Superman e Gotham-Metropolis. Mi ha veramente gustato...e dire che avevo iniziato questa collezione con tutti i pregiudizi possibili :sisi:
Domani all'ora di pranzo mi leggo anche il 2.
Spero che la gestione di Byrne testi e disegni duri ancora a lungo..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clark Kent

che bella la storia dell'incontro fra supes e bats. e disegni stupendi!!

Lar Gand

Citazione di: Il predicatore il 08 Febbraio 2010, 22:39:31
comunque stavo facendo caso a una cosa. Questa edizione è piena zeppa di errori di lettering in una maniera incredibile. Io di solito non ci faccio nemmeno caso, ma se trovano almeno 1 a capitolo :(

Andando avanti con la letture invece...
Il capitolo dove Sup incontra Batman è bellissimo. Veramente Byrne ha colto il succo delle differenze tra Batman-Superman e Gotham-Metropolis. Mi ha veramente gustato...e dire che avevo iniziato questa collezione con tutti i pregiudizi possibili :sisi:
Domani all'ora di pranzo mi leggo anche il 2.
Spero che la gestione di Byrne testi e disegni duri ancora a lungo..

I primi numeri erano stati ristampati proprio per questo, spero tu nn abbia beccato le copie fallata.

Quotone, quel capitolo era ottimo, andando avanti apprezzerai sempre di più la gestione Byrne  :up: uno dei migliori autori di sempre per Superman
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

si...che bel clark kent che aveva tratteggiato....

Ned Ellis

Probabilmente ho preso proprio le copie fallate, il letterista e il curatore sono assolutamente incompetenti. Nel primo capitolo del II volume c'è il peggio del peggio che abbia mai visto in un fumetto :tsk:


ma la storia mi ha appassiona..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Durante la mia ora di pausa-pranzo mi ci diverto troppo a leggere queste storie :asd:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Ho iniziato anche la parte di Marv Wolfman..(finito il terzo volumetto)
Beh, siamo su ottimi livelli anche li.. :sisi:
la parte di Byrne è in leggero calo invece, soprattutto nei disegni inchiostrati da Austin, che sicuramente non è all'altezza del miglior Byrne
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

John

Personalmente ho apprezzato tantissimo l'intera serie di 40 volumi e lo consiglierei come starting point a chiunque volesse leggere Superman o DC in generale. Nel corso della saga vengono presentati personaggi e gruppi di vitale importanza per il cosmopolio DC, come la Legione, I Metal Men e molti dei comprimari della Justice League (oltre ovviamente a quasi tutti i villains di Superman).
La trasposizione della Planeta fa schifo qui come non mai ma almeno hanno avuto il pregio di vendere i primi volumi a prezzi davvero bassi mantenendo poi un regime medio di costi (nel rapporto quantità di storie/prezzo) davvero popolare.
Solo il codardo e l'adulatore venerano potere e forza. (Silver Surfer)

Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? (John Constantine)

Clod

se non altro hanno avuto la decenza di ripubblicare i primi numeri tradotti meglio (ma non esenti da piccoli errori, evvabbè)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

in alcuni casi c'era proprio delle parole in spagnolo...ogni tanto apparivano "quien" "como" etc.. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Clod

eh, allora la planeta aveva mosso i primi passi in territorio italiano

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Occhi nella Notte

Ma la collana "Superman Classic" è stata completamente ristampata in questi volumi?
Perchè se ci sono errori di lettering davvero grossolani e frequenti, prendo i vecchi spillatini...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Gohan

"Le avventure di Superman" ristampa interamente "Superman Classic", e negli ultimi tre numeri (38, 39 e 40) presenta materiale inedito non pubblicato dalla Play Press.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)