News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Adventure Comics - di Geoff Johns e Francis Manapul

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2010, 14:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Non ho resistito. :lol:
Tra l'altro i tie-in di Blackest Night (almeno uno) li disegna Jerry Ordway.  :wub:


Una mela al giorno...

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane


Bart Allen

Comprato e letto, fighissimo!

1) la parte su Conner è magica !  :o
2) la parte su Prime è folle  :asd:

poi giudizio positivissimo su Manapul, i suoi disegni mi fanno impazzire (sto cercando di evitare apposta il topic sul suo Flash per evitare di spoilerarmi roba e mantenere l'effetto sorpresa)

Lois Lane

lo sto divorando in ogni ritaglio di tempo!!

qualcosa di unico!!

la storia è piacevolissima, ricca di spunti, e divertente. molto romantica la parte con wondy!! conner sta diventando assolutamente interessantissimo.

ha un gusto molto silver age pur nella sua modernità. sono davvero soddisfatto.

a fine albo proverò una recensione perch merita davvero...

piccola nota sui disegni: manapul è IMMENSO!! grandissima prova per questo disegnatore che trovo sempre pi bravo. disegna con pochissimi tratti, puliti, sicuri e precisi. dolcissimi i suoi personaggi. chiari. limpidi.

Azrael

Questi commenti mi fanno piacere  :P
Vuol dire che ho speso bene e attendo metà mese per avere tutto  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

finita la parte disegnata da quel mostro di manapul. incredibile. stasera dopo cena argomento meglio tutto.

solo due postille:

1) krypto è caratterizzato da favola!!!! è stupendo!! rappresentato in modo perfetto. perfetta sintesi silver age con un tocco di modernità.

2) ho comprato questo volume per i disegni di manapul e perchè c'era superboy che io adoro!! leggo leggo leggo e rimango rapito. e dopo molta meraviglia a 3/4 della storia disegnata da manapul mi chiedo "ma chi sarà mai sto scrittore?" infatti rapito dai disegni di manapul, dal mio amore per s-boy e dalla storia non avevo controllato chi fosse lo scrittore!! in più, complice l'idea diffusa anche su questo forum che comprimari e simili non devono essere scritti da chissà chi perchè sono sprecati (  :look: ) li per li mi aspetto un signor sconosciuto da tenere d'occhio!!! e invece era mastro geoff!!!!!!!!!

il quale rullando a manetta e soprattutto in perfetta sintonia con me si è fatto subito "riconoscere"!!! minchia se adoro sto scrittore!!! anche senza sapere che fosse lui (stavolta manapul aveva offuscato il mio interesse verso gli altri credits).

insomma....mastro geoff rulla a manetta e meno male che scrive un comprimario come s-boy!! fa rullare anche lui!! anche se non ce n'era un vero bisogno visto che il personaggio ha enormi potenzialità.  ;)

Selina Kyle

Bello questo volume, bello veramente. :D
E' costato un po', ma ne è valsa la pena, tra l'altro l'edizione Planeta è ben fatta, in fondo ci sono anche i "Secret Files" utili per chi conosce poco i personaggi. ;)

Leggi le prime pagine e boom, ti tornano in mente i Teen Titans di Johns.. e ti rendi conto del perchè ti mancano.  :cry:
E devo dire che Superboy mancava anche a me, è un personaggio moderno, divertente, che sa coinvolgere.
Ci sono tanti momenti di questa storia che meritano di essere ricordati: Kon e Cassie, Kon e Tim ( :wub:), Kon e Krypto (ha ragione Roberto, che meraviglia), la tenerezza di Ma Kent. E c'è talmente tanta dolcezza su queste pagine che la cattiveria di Lex (davvero perfido, su queste pagine) passa quasi in secondo piano.

L'idea di base è semplice ma riuscita: cosa differenzia Lex Luthor da Superman? Superboy cerca di spiegarcelo, ritrovando al contempo se stesso. La cosa bella di Kon-El è quella che contraddistingue diversi suoi coetanei DC: provano a fare la cosa giusta. Sempre.
Ottimo Manapul, PERFETTO per queste storie.  :wub:

Il tie-in con Prime è goduriosissimo, totalmente meta e totalmente nerd... che spasso le parti dedicate ai fumetti DC  :asd:


Una mela al giorno...

Azrael

Mi fai venire ancora più voglia di leggerlo  :cry:

Aspetto sto benedetto paccooooo  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

finito di leggere ieri sera la seconda storia con quel mattacchione di Prime. a me fa sempre ridere!! è un isterico!!  :lol:

cavoli però le storie con manapul sono davvero stupende  :wub: devo trovare 20 minuti per imbastire una recensione.

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:18:07

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:13:12
Mi fai venire ancora più voglia di leggerlo  :cry:

Aspetto sto benedetto paccooooo  :lolle:

secondo me è da leggere.

è supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

Selina Kyle

Citazioneè supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

:up:

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:23:00

Ovviamente ho amato la parte della storia con Prime in cui lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:  :wub:


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 10 Novembre 2010, 09:16:21
finito di leggere ieri sera la seconda storia con quel mattacchione di Prime. a me fa sempre ridere!! è un isterico!!  :lol:

cavoli però le storie con manapul sono davvero stupende  :wub: devo trovare 20 minuti per imbastire una recensione.

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:18:07

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:13:12
Mi fai venire ancora più voglia di leggerlo  :cry:

Aspetto sto benedetto paccooooo  :lolle:

secondo me è da leggere.

è supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

Guarda che per pacco intendevo il pacco della fumetteria che mi deve spedire non il fumetto  :lolle:
Il fumetto ero già sicuro che fosse bellissimo  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 10 Novembre 2010, 09:19:39
Citazioneè supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

:up:

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:23:00

Ovviamente ho amato la parte della storia con Prime in cui lui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:  :wub:

cacchio è vero!!!  :lol: :lol: tiho pensata subito!! volevo anche mandarti un sms ma non volevo rovinarti la sorpresa   :lolle:



Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:36:04

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:28:15
Citazione di: Clark Kent il 10 Novembre 2010, 09:16:21
finito di leggere ieri sera la seconda storia con quel mattacchione di Prime. a me fa sempre ridere!! è un isterico!!  :lol:

cavoli però le storie con manapul sono davvero stupende  :wub: devo trovare 20 minuti per imbastire una recensione.

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:18:07

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:13:12
Mi fai venire ancora più voglia di leggerlo  :cry:

Aspetto sto benedetto paccooooo  :lolle:

secondo me è da leggere.

è supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

Guarda che per pacco intendevo il pacco della fumetteria che mi deve spedire non il fumetto  :lolle:
Il fumetto ero già sicuro che fosse bellissimo  :w00t:

ma nel pacco....c'è questo fumetto?  :lol:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 10 Novembre 2010, 09:35:41
Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:28:15
Citazione di: Clark Kent il 10 Novembre 2010, 09:16:21
finito di leggere ieri sera la seconda storia con quel mattacchione di Prime. a me fa sempre ridere!! è un isterico!!  :lol:

cavoli però le storie con manapul sono davvero stupende  :wub: devo trovare 20 minuti per imbastire una recensione.

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:18:07

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:13:12
Mi fai venire ancora più voglia di leggerlo  :cry:

Aspetto sto benedetto paccooooo  :lolle:

secondo me è da leggere.

è supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

Guarda che per pacco intendevo il pacco della fumetteria che mi deve spedire non il fumetto  :lolle:
Il fumetto ero già sicuro che fosse bellissimo  :w00t:

ma nel pacco....c'è questo fumetto?  :lol:

siiii  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:37:06
Citazione di: Clark Kent il 10 Novembre 2010, 09:35:41
Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:28:15
Citazione di: Clark Kent il 10 Novembre 2010, 09:16:21
finito di leggere ieri sera la seconda storia con quel mattacchione di Prime. a me fa sempre ridere!! è un isterico!!  :lol:

cavoli però le storie con manapul sono davvero stupende  :wub: devo trovare 20 minuti per imbastire una recensione.

Post Uniti: 10 Novembre 2010, 09:18:07

Citazione di: .:Azrael:. il 10 Novembre 2010, 09:13:12
Mi fai venire ancora più voglia di leggerlo  :cry:

Aspetto sto benedetto paccooooo  :lolle:

secondo me è da leggere.

è supereroismo di quelli che ti fanno sperare. e non ti mettono inutilmente il magone con infantili cinismi. e la cattiveria c'è. ma gli viene contrapposta l'onesta di un bravo ragazzo che invece vuole dare un contributo positivo.

Guarda che per pacco intendevo il pacco della fumetteria che mi deve spedire non il fumetto  :lolle:
Il fumetto ero già sicuro che fosse bellissimo  :w00t:

ma nel pacco....c'è questo fumetto?  :lol:

siiii  :P

bravo!!!!