News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

HANK

#390
ciao a tutti!
ho scoperto solo oggi che la maggior parte dei volumi che raccolgono la saga de "La Morte di Superman" contengono la storia
"La pista dello Sciacallo" da Action Comics vol 1 # 683 (ad esempio ,se ho ben capito l'omnibus Pnini parte proprio con questa).

Vi chiedo: si tratta di una storia importante ai fini della saga ? compare Doomsday ? cosa succede di preciso ?

Inoltre lo speciale "Newstime - Life and death of Superman" è contenuto su qualche volume/omnibus Italiano ?

Grazie a tutti !

Largand

Citazione di: HANK il 17 Maggio 2021, 21:51:51
ciao a tutti!
ho scoperto solo oggi che la maggior parte dei volumi che raccolgono la saga de "La Morte di Superman" contengono la storia
"La pista dello Sciacallo" da Action Comics vol 1 # 683 (ad esempio ,se ho ben capito l'omnibus Pnini parte proprio con questa).

Vi chiedo: si tratta di una storia importante ai fini della saga ? compare Doomsday ? cosa succede di preciso ?

Grazie a tutti !

Action Comics 683?
Riguardando la copertina non mi veniva in mente nulla che potesse collegarsi con la morte di Superman.
Così ho ridato una veloce sfogliata alla storia e...effettivamente non c'entra niente con tutta la saga.

Tranne le ultime 4 tavole dell'albo (completamente scollegate col resto della storia fino a quel momento), e che ci presentano un certo personaggio...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

HANK

grazie!!!

la stessa tavola apre lo speciale della Play se ricordo bene...

E cosa mi dite dello speciale "Newstime - Life and death of Superman" è contenuto su qualche volume/omnibus Italiano (ovviamente in Italiano) ?

Su comics box non c'è traccia

Largand

Citazione di: HANK il 18 Maggio 2021, 19:42:20
grazie!!!

la stessa tavola apre lo speciale della Play se ricordo bene...

E cosa mi dite dello speciale "Newstime - Life and death of Superman" è contenuto su qualche volume/omnibus Italiano (ovviamente in Italiano) ?

Su comics box non c'è traccia
Non credo che sia mai uscito in italiano.
Comunque l'albo, scritto da Roger Stern, simula la storia della morte di Superman vista da un giornale (il Newstime, di Colin Thorton)...


CitazioneThe entire issue simulates a news magazine with articles and columns, portraying how the Newstime Magazine, edited by Collin Thornton, would be, complete with in-universe DC ads

...insomma, niente di eclatante.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

departidos

Ragazzi una informazione ma in quali precedenti edizioni, comprese spillati, ancora recuperabili appare la splash page tripla? Era una novità di questo omnibus o era già apparsa?
Parlo di edizioni italiane

WolveRick

Citazione di: departidos il 25 Agosto 2021, 17:03:18
Ragazzi una informazione ma in quali precedenti edizioni, comprese spillati, ancora recuperabili appare la splash page tripla? Era una novità di questo omnibus o era già apparsa?
Parlo di edizioni italiane

Novità di questo omnibus (e quello USA).
Io ho gli spillati play-press e la scena in questione è ridotta su due pagine.

Ardefede76

Mi sono riletto lo speciale Playpress dopo oltre 25 anni e devo dire che mi ha davvero emozionato. Ammetto che non me lo ricordavo, nonostante sia un'enorme e lunghissima scazzottata, l'ho apprezzato moltissimo. Mi piacerebbe rileggere l'intera saga che segue e mi domando se, evitando l'omnibus che certamente sarebbe la scelta più bella, prendendo gli albi playpress mi perderei molto.. Da quel che ho visto alcuni albi sono presenti solo nel omnibus, ma sono determinanti? Grazie  :)

Largand

Citazione di: Ardefede76 il 19 Settembre 2021, 12:40:58
Mi piacerebbe rileggere l'intera saga che segue e mi domando se, evitando l'omnibus che certamente sarebbe la scelta più bella, prendendo gli albi playpress mi perderei molto.. Da quel che ho visto alcuni albi sono presenti solo nel omnibus, ma sono determinanti? Grazie  :)
Ma... :mmm: ...che io ricordi lo spillato di Superman della Play Press ha coperto del tutto la vicenda Post-Mortem dell'Uomo D'Acciaio.
Quali sarebbero queste storie dell'Omnibus che la Play Press non ha pubblicato nello spillato?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

Nell'omnibus Planeta mancano diversi numeri che facevano da interludio tra Morte e Regno. Nulla di imprescindibile, a mio avviso.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 19 Settembre 2021, 14:15:51
Citazione di: Ardefede76 il 19 Settembre 2021, 12:40:58
Mi piacerebbe rileggere l'intera saga che segue e mi domando se, evitando l'omnibus che certamente sarebbe la scelta più bella, prendendo gli albi playpress mi perderei molto.. Da quel che ho visto alcuni albi sono presenti solo nel omnibus, ma sono determinanti? Grazie  :)
Ma... :mmm: ...che io ricordi lo spillato di Superman della Play Press ha coperto del tutto la vicenda Post-Mortem dell'Uomo D'Acciaio.
Quali sarebbero queste storie dell'Omnibus che la Play Press non ha pubblicato nello spillato?
Io ricordo che negli spillati play press c'era tutto  :sisi:

Largand

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Settembre 2021, 15:59:25
Citazione di: Largand il 19 Settembre 2021, 14:15:51
Citazione di: Ardefede76 il 19 Settembre 2021, 12:40:58
Mi piacerebbe rileggere l'intera saga che segue e mi domando se, evitando l'omnibus che certamente sarebbe la scelta più bella, prendendo gli albi playpress mi perderei molto.. Da quel che ho visto alcuni albi sono presenti solo nel omnibus, ma sono determinanti? Grazie  :)
Ma... :mmm: ...che io ricordi lo spillato di Superman della Play Press ha coperto del tutto la vicenda Post-Mortem dell'Uomo D'Acciaio.
Quali sarebbero queste storie dell'Omnibus che la Play Press non ha pubblicato nello spillato?
Io ricordo che negli spillati play press c'era tutto  :sisi:
Infatti.
Le storie di "Action Comics", "Adventures Of Superman", "Man Of Steel" e "Superman" le hanno pubblicate tutte.
Non ricordo solo se hanno pubblicato quella storia della "Justice League" che faceva parte del capitolo "Funerale Per Un Amico", J. L. A. # 70...





Ma non era comunque nulla di particolare, perché ho appena dato un'occhiata all'albo e fanno solo vedere come affrontano i vari membri della League la morte di Superman.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ardefede76


Pastarolo

#402
Salve ragazzi, sono molto interessato all'acquisto dell'omnibus "La Morte e il Ritorno di Superman" edito da Panini Comics al costo di quasi 100 euro.
Sanno tutti che è un volume nato fallato per l'assenza di pagine fondamentali e che la Panini ha tentato di arginare il problema cedendo agli acquirenti un albetto aggiuntivo di poche pagine (Superman 75) firmato da Jurgens.

Dato che la soluzione adottata da Panini mi fa davvero ca**re, mi chiedevo - e spero di capirlo grazie al vostro aiuto - se col tempo la Panini ha risolto questo problema e gli attuali albi in vendita sono completi, oppure se presentano ancora questa fallatura.
E, nel caso sia un albo ancora fallato, se si sa in qualche modo per quando è prevista una sistemata a questo volume?

Ho provato a chiamare più volte la Panini, ma mi hanno detto di non avere questa informazione ed ogni volta mi hanno dato un'indirizzo email. Dall'indirizzo email sono due mesi che non mi rispondono.
Grazie per la gentilissima attenzione.

Bat-Mite

Mi sa che sarebbe meglio spostare la domanda nel post apposito riguardante la saga in questione oppure in quello relativo alle domande riguardanti l'uomo d'acciaio.

In ogni caso ti rispondo subito. Purtroppo l'unica soluzione adottata da panini al momento è quella di aggiungere l'albetto firmato. Ad oggi non si sa se e quando l'omnibus verrà ristampato. Di sicuro c'è solo che quelli già in commercio rimarranno fallati.

Pastarolo

scusa per aver sbagliato sezione, ma non sono molto pratico di forum.
dunque niente, ancora fallato e senza soluzione. bah