News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: Cosmonauta il 02 Ottobre 2020, 13:31:39
@moebius Ma a me Dell'Otto piace tantisismo, ma come copertinista o artisti di tavole singole, la stessa cosa vale per Ross e Bermejo, è quando sono i disegnatori completi di una storia che non riesco ad apprezzarli e mi appesantiscono la lettura.
ah si si su questo quoto... lo stesso Dell'Otto lo dice quando parla dei suoi lavori da vero e proprio fumettista anziché illustratore

Mordecai Wayne


La Morte e il Ritorno di Superman
DC Omnibus


Autori: Karl Kesel, Dan Jurgens, Louise Simonson, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover., 1408 pp., col.|99€
Contiene: Action Comics (1938) #683- 692, Adventures of Superman (1987) #496-505, Superman (1987) #73, 75-83, Superman: The Man of Steel (1991) #17-26, Justice League of America (1989) #69-70, Action Comics Annual (1987) #5, Adventures of Superman Annual (1987) #5
DC PANINI COMICS

• Un misterioso mostro, Doomsday, arriva a Metropolis portando la distruzione. Affronta Superman e nella battaglia riesce in un'impresa impossibile: uccidere l'Uomo d'Acciaio... e ora cosa succederà?
• La saga che ha cambiato per sempre la continuity di Superman con l'introduzione di 4 nuovi Supermen!
• L'evento che ha riportato l'attenzione dei media generalisti su Superman!
• Una delle saghe chiave della storia fumettistica americana degli anni 90!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Peccato che hanno scelto questa veste grafica... negli USA ci sono due modelli, preferisco l'altro :cry:

Il nostro dovrebbe essere quello nero, io preferivo l'altro tutto colorato :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=XKGuZZjRVPE

Mordecai Wayne

Ma meno male che hanno scelto quello nero. Per una volta che ne fanno una giusta non lamentiamoci.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Se è giusta per te perchè preferisci quello nero, non è giusta per me che preferisco l'altro :lol:
Non è una lamentela, è solo un giudizio a mio gusto. Io avrei preferito quello più in salsa anni '80-'90 come stile. Quello nero è troppo non so... anonimo per i miei gusti.

Mordecai Wayne

Quella nera è iconica, non si può cambiare. È come sposarsi vestito da arlecchino.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Io sono sempre per le cose più "pacchiane". Infatti di norma preferisco molto di più gli Omnibus DC di quelli Marvel, proprio perchè più colorati. Un po' come gradivo poco i Deluxe Lion tutti neri.
Tra queste due, iconicità o meno, avrei preferito quello colorato, mi piace davvero un sacco :w00t:

A contenuto non so bene se cambia qualcosa o no.

Mordecai Wayne

Al limite potevano fare una sovracopertina diversa, quello poteva starci.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


moebius

#353
Bel volumone :sisi: fra l'altro tutte le edizioni che ho visto (ad esempio un ottimo modo di recuperare sarebbe la collana Mondadori di Superman) non contengono neanche lontanamente le storie contenute in questo omnibus. Peccato solo che sia una lettura che per me è attualmente non così importante da dedicarci 100€ appositamente... Cioè con quei 100€ i 30 volumi della collana Mondadori me li recupero tutti :asd:

Chocozell

Non voglio sbagliare, ma quello colorato è una vecchia versione. Se non ricordo male è meno completo della nuova versione nera.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Cosmonauta

Si è uscito prima, anche se non ho trovavo cosa comprendono entrambi di preciso.

Chocozell

Nero:
Citazione
Collecting: Action Comics #684-692, Adventures of Superman #495-505, Superman#74-83, Superman: The Man of Steel #18-26, Justice League of America#69-70, Action Comics Annual #5, Adventures of Superman Annual #5, Green Lantern #46, Legacy of Superman #1, Supergirl and Team Luthor #1, Newstime Magazine, Superman Annual #5, and Superman: The Man of Steel Annual #2, plus material from Action Comics #683, Adventures of Superman #496, Superman #73 and Superman: The Man of Steel #17.

Versione 2013
Citazione
SUPERMAN: THE MAN OF STEEL #17-26, SUPERMAN #73-82, ADVENTURES OF SUPERMAN #496-505, ACTION COMICS #683-691, JUSTICE LEAGUE AMERICA #69, SUPERMAN: THE LEGACY OF SUPERMAN #1 and GREEN LANTERN #46.

La verisone Panini è uguale alla nera. La versione Lion in due volumi manca solo del numero di Supergirl, se non sbaglio.
Firma.png


Red Lantern 00075

Citazione di: Cosmonauta il 07 Dicembre 2020, 17:47:24
Io sono sempre per le cose più "pacchiane". Infatti di norma preferisco molto di più gli Omnibus DC di quelli Marvel, proprio perchè più colorati. Un po' come gradivo poco i Deluxe Lion tutti neri.
Tra queste due, iconicità o meno, avrei preferito quello colorato, mi piace davvero un sacco :w00t:

A contenuto non so bene se cambia qualcosa o no.
Oggi ho visto il volume in fumetteria però era incellophanato, ma ho notato che sotto la sovraccoperta nera la copertina è piena di colori quindi penso che le hanno usate entrambe.
Ho notato anche un'altra cosa che non so se riguarda solo quel volume o la tiratura, le pagine erano leggermente staccata dalla costina in un paio di punti.

moebius

Il volume è bellissimo :wub: peccato che mi mancano soldi, è proprio un bell'acquisto

Cosmonauta

Citazione di: Red Lantern 00075 il 11 Dicembre 2020, 21:01:31Oggi ho visto il volume in fumetteria però era incellophanato, ma ho notato che sotto la sovraccoperta nera la copertina è piena di colori quindi penso che le hanno usate entrambe.
Ho notato anche un'altra cosa che non so se riguarda solo quel volume o la tiratura, le pagine erano leggermente staccata dalla costina in un paio di punti.

Dentro le copertine sono coloratissime entrambe, in questa nera dovrebbe esserci Superman contro Doomsday. Mentre la copertina con la sovracoperta colorata dentro dovrebbe avere Superman e Hank Henshaw.