News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LoBoFyah

Citazione di: simog94 il 15 Febbraio 2018, 00:10:42
Alla fine ho trovato usato l'omnibus nero con la morte di Superman nell'edizione rw, ma sembra che all'inizio manchino delle pagine perché il volume si apre direttamente con la prima pagina della storia...chi lo ha acquistato mi può dire come è il loro volume?

non ti so dare le specifiche, ma alcune storie di quest'omnibus sono "tagliate", hanno omesso parti di storie che non centravano con la trama principale.

simog94

Citazione di: LoBoFyah il 15 Febbraio 2018, 00:25:41
Citazione di: simog94 il 15 Febbraio 2018, 00:10:42
Alla fine ho trovato usato l'omnibus nero con la morte di Superman nell'edizione rw, ma sembra che all'inizio manchino delle pagine perché il volume si apre direttamente con la prima pagina della storia...chi lo ha acquistato mi può dire come è il loro volume?

non ti so dare le specifiche, ma alcune storie di quest'omnibus sono "tagliate", hanno omesso parti di storie che non centravano con la trama principale.

Si questa cosa delle pagine tagliate all'interno la sapevo. Io dicevo che il mio volume proprio aprendolo inizia subito con la prima pagina con Doomsday che dà un pugno e non c'è nessun redazionale o altro

Azrael



LA MORTE DI SUPERMAN

di Simonson, Jurgens, Ordway, Stern, Bogdanove, Burchett, Grummett, Guice, Rodier
Contiene: Superman Man of Steel#17-19, Superman #73-75, Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, JLA #69
16,8×25,7, C, 176 pp, col.
18,95 €

La morte di Superman per mano dell'implacabile DOOMSDAY è stato uno degli eventi più scioccanti e discussi della moderna storia del fumetto. Un'epica storia presentata originariamente su tutte le testate dedicate all'Uomo d'Acciaio, finalmente raccolta in volume, con tutti gli eroi dell'Universo DC testimoni della caduta del più grande di loro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

devil010

Bella come storia?

Inviato dal mio cacciavite sonico


ohau


ElPata86

Citazione di: Azrael il 09 Marzo 2018, 11:22:34


LA MORTE DI SUPERMAN

di Simonson, Jurgens, Ordway, Stern, Bogdanove, Burchett, Grummett, Guice, Rodier
Contiene: Superman Man of Steel#17-19, Superman #73-75, Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, JLA #69
16,8×25,7, C, 176 pp, col.
18,95 €

La morte di Superman per mano dell'implacabile DOOMSDAY è stato uno degli eventi più scioccanti e discussi della moderna storia del fumetto. Un'epica storia presentata originariamente su tutte le testate dedicate all'Uomo d'Acciaio, finalmente raccolta in volume, con tutti gli eroi dell'Universo DC testimoni della caduta del più grande di loro!

Ho una domanda: io ho questo volume, che come è scritto anche in descrizione è di 176 pagine.

Il vecchio volume nero con la S sanguinante al centro della copertina (https://www.mondadoristore.it/Morte-di-Superman-1-na/eai978886971941/) aveva 384 pagine, più del doppio. Cosa c'è nelle pagine mancanti?

ElPata86

Citazione di: ElPata86 il 27 Giugno 2018, 16:19:51
Citazione di: Azrael il 09 Marzo 2018, 11:22:34


LA MORTE DI SUPERMAN

di Simonson, Jurgens, Ordway, Stern, Bogdanove, Burchett, Grummett, Guice, Rodier
Contiene: Superman Man of Steel#17-19, Superman #73-75, Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, JLA #69
16,8×25,7, C, 176 pp, col.
18,95 €

La morte di Superman per mano dell'implacabile DOOMSDAY è stato uno degli eventi più scioccanti e discussi della moderna storia del fumetto. Un'epica storia presentata originariamente su tutte le testate dedicate all'Uomo d'Acciaio, finalmente raccolta in volume, con tutti gli eroi dell'Universo DC testimoni della caduta del più grande di loro!

Ho una domanda: io ho questo volume, che come è scritto anche in descrizione è di 176 pagine.

Il vecchio volume nero con la S sanguinante al centro della copertina (https://www.mondadoristore.it/Morte-di-Superman-1-na/eai978886971941/) aveva 384 pagine, più del doppio. Cosa c'è nelle pagine mancanti?

Penso di aver capito: http://www.comicsbox.it/alboita.php?collana=DCOMNI_R&albo=DCOMNI_R_020

Sul mio volume se non sbaglio mancano le prime 4 storie e le ultime 12  :tsk:

ciel

Probabilmente la domanda è già stata fatta, ma voi consigliate i due omnibus Lion o quello Planeta? Con l'edizione Lion ho storie in più o sono gli stessi contenuti?

Rain

Per i contenuti, guarda la prima pagina del topic  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ciel

Citazione di: Rain il 28 Luglio 2018, 22:50:16
Per i contenuti, guarda la prima pagina del topic  :up:
Avevo già visto, ma purtroppo per l'edizione Planeta i contenuti non vengono riportati per singoli numeri, bensì a tpb.

CitazioneThe Death of Superman TPB, The Return of Superman TPB, estratti da World without a Superman

Ho provato a cercare su internet, ma non riesco a trovare a quali edizioni dei tpb facciano riferimento i contenuti. Ho provato anche su Comicsbox, ma manca la pagina dell'omnibus Planeta, su Amazon ho addirittura trovato 3 edizioni americane diverse, una da 784 pagine (che immagino sia identica a quella Planeta), una da 1000 e una da 1124.

Matteo777

Citazione di: Azrael il 09 Marzo 2018, 11:22:34


LA MORTE DI SUPERMAN

di Simonson, Jurgens, Ordway, Stern, Bogdanove, Burchett, Grummett, Guice, Rodier
Contiene: Superman Man of Steel#17-19, Superman #73-75, Adventures of Superman #496-497, Action Comics #683-684, JLA #69
16,8×25,7, C, 176 pp, col.
18,95 €

La morte di Superman per mano dell'implacabile DOOMSDAY è stato uno degli eventi più scioccanti e discussi della moderna storia del fumetto. Un'epica storia presentata originariamente su tutte le testate dedicate all'Uomo d'Acciaio, finalmente raccolta in volume, con tutti gli eroi dell'Universo DC testimoni della caduta del più grande di loro!

Scusate ma anche a me non è ben chiaro nonostante abbia letto i post iniziali. In questo volume mancano parti importanti? Grazie!

attitude

Durante le vacanze mi sono letto l'edizione Serie Oro della Morte di Superman, da tempo volevo colmare questa grossa lacuna della storia della DC! Mi dispiace che manchi però l'arc successivo, con la resurrezione ed i quattro Superman...magari in futuro penserò se prendermi un edizione fatta bene per leggermi tutto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Largand

Citazione di: attitude il 23 Agosto 2018, 20:04:10
Se non mi sono perso qualcosa invece non c'è stata la minima spiegazione su Doomsday, da dove sia venuto fuori, come, se aveva obiettivi concreti a parte ammazzare e distruggere tutto...non capisco se è una cosa intenzionale o se è un grosso buco che è stato poi colmato in seguito.
la sua origine è stata narrata dopo, sulla miniserie "Superman-Doomsday:Il Cacciatore e la Preda"...



...dove avviene il secondo incontro tra Superman e Doomsday.
E li viene spiegato CHI E' Doomsday e DA DOVE VIENE.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

John_Jones

Chi è in possesso dell'omnibus Planeta potrebbe postarne il contenuto?
Intendo gli albi precisi e non "The Death of Superman TPB, The Return of Superman TPB, estratti da World without a Superman".
Grazie

ElPata86

Ma ci sono novità sulla ristampa dello slipcase contenente "La Morte di Superman" e "La Resurrezione di Superman"?