News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: hyuma il 05 Giugno 2013, 09:45:49
Scusate anche io ho il suddetto omnibus... Toglietemi una curiosità: l'ho acquistato a prezzo di copertina però non c'era ne la fascia ne il giornale, e in fumetteria non sapeva il perché. Secondo voi possibile che ne hanno fatto in numero limitato di queste due cose aggiuntive all' omnibus?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



No, sicuramente qualcuno in passato avrà aperto l'omnibus e si è tenuto la fascia e il giornale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hyuma

Citazione di: Azrael il 05 Giugno 2013, 11:16:32
Citazione di: hyuma il 05 Giugno 2013, 09:45:49
Scusate anche io ho il suddetto omnibus... Toglietemi una curiosità: l'ho acquistato a prezzo di copertina però non c'era ne la fascia ne il giornale, e in fumetteria non sapeva il perché. Secondo voi possibile che ne hanno fatto in numero limitato di queste due cose aggiuntive all' omnibus?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



No, sicuramente qualcuno in passato avrà aperto l'omnibus e si è tenuto la fascia e il giornale.

Dannazione :tsk: :tsk:

Rambo

anchio non avevo gli item in regalo per il semplice fatto che era probabilmente un usato... per 20 euro ci stava... mi sa che anche il tuo lo hanno spacciato per nuovo ma era già entrato in possesso di qualcuno...
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Hal Jordan

Finito di leggere or ora.

Che dire, la storia è veramente densa di emozioni, è un turbinio continuo che aumenta con lo sfogliare delle pagine.

Piena di significato e carica di sentimento, solo la morte di Hal Jordan mi ha colpito di più  ^_^
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

toky91

lo prenderei si solo che non sono mai stato atratto dai disegni vecchio stile  :sisi: ma è pur sempre una storia che ha sconvolto il mondo del fumetto ai suoi tempi,voi che mi dite?

ste89master

Citazione di: toky91 il 20 Novembre 2013, 22:03:06
lo prenderei si solo che non sono mai stato atratto dai disegni vecchio stile  :sisi: ma è pur sempre una storia che ha sconvolto il mondo del fumetto ai suoi tempi,voi che mi dite?

La storia in sé non è bellissima, è ben confezionata e appetibile ma a livello di scrittura stiamo quasi a 0. Mi ha stupito invece la seconda parte quella dei "4 Superman", decisamente pi articolata e densa di fatti. Detto questo l'importanza storica dei fatti narrati è comunque innegabile ed enorme. Se sei un grande fan dell'azzurrone è un volume che fa la sua bella figura anche in libreria e il recupero è stra-consigliato, non so però ora se l'Omnibus Planeta sia reperibile, io ricordo che già ai tempi, non era facile da trovare. Occhio che nel volume se nuovo, sono presenti anche un foglio di giornale che riporta la notizia della "morte di Superman" e una fascia da lutto nera col simbolo S rosso (sembra una polsino, ma è una fascia da lutto da mettere al braccio) quindi chiedi sempre al venditore se sono presenti questi 2 "allegati".

I disegni invece sono molto belli a mio avviso, è la colorazione tipica degli anni che stona un po con i gusti moderni  :up:

Arkin Torsen

Quando ho acquistato il volume Serie Oro, 4 anni fa, avevo da poco iniziato a leggere comics "seriamente" e ancora non ero "pronto". Infatti non fui in grado di superare le prime 100 pagine, richiusi il volume e lo lasciai in libreria, fino a pochi giorni fa.
Ho deciso di leggere questa storia, mettendomi d'impegno per superare lo scoglio di pagina 100 e arrivare alla fine. Ce l'ho fatta ed è stata una bella sorpresa!
Archiviata la prima parte in cui i membri della JLA prendono mazzate da Doomsday come in un picchiaduro di massa, arriva Superman e già si vede qualcosa di meglio. Però credo che la narrazione riesca a svoltare solo dopo l'evento che dà il titolo all'abo. Ecco che viviamo noi stessi il lutto; attraverso le parole, gli sguardi, le lacrime di Lois, di Jimmy, dei coniugi Kent siamo catapultati a Metropolis e rendiamo omaggio al più Grande di sempre.
Ma' e Pa' in questo fumetto sono straordinari, due genitori incredibili, che si trovano a sopportare in disparte le esigenze dello show creatosi intorno alla morte, consapevoli che Superman è di tutti, ma straziati perché Clark era loro, loro e di Lois. I Kent riescono persino a confortare Lois, così vecchi e addolorati offrono un sorriso alla nuora mancata.
Mi hanno colpito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
hanno reso la scena molto realistica, come verosimili sono le reazioni del mondo al luttuoso accadimento. C'è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Lex mi è sembrato caratterizzato banalmente:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Mi sembra tutto molto scontato.
I disegni non mi hanno colpito particolarmente, la narrazione è abbastanza fluida e i dialoghi non troppo banali. L'evento è importante, alcuni personaggi sono perfetti, quindi sono soddisfatto della lettura e, volendo assegnare un voto, do un 8 a "La morte di Superman". Lunga vita all'Azzurrone!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Typhoid Mario

Ragazzi i volumi 6/7/8 della collana di superman uscita in edicola con mondadori raccolgono il contenuto di questo omnibus?

Vorador

Citazione di: Typhoid Mario il 16 Febbraio 2016, 19:46:56
Ragazzi i volumi 6/7/8 della collana di superman uscita in edicola con mondadori raccolgono il contenuto di questo omnibus?

Sì, da quel che ricordo non dovrebbe esserci altro nell'omnibus.

Azrael



LA MORTE E IL RITORNO DI SUPERMAN VOL.1

di Dan Jurgens, Jerry Ordway, Louise Simonson, Roger Stern, Jon Bogdanove
Contiene: Superman Man of Steel 17-22, Superman 73-78, Adventures of Superman 496-498, 500-501, Action Comics 683-687, JLA 69
16,8x25,6, C, 384 pp + folder, col.
€ 32,95

Torna in edizione cartonata la saga che ha scosso l'Universo DC e i lettori di tutto il mondo. Un essere inarrestabile è arrivato sulla Terra iniziando un sentiero di morte e devastazione. Il suo nome è Doomsday, e nessun eroe riesce a impedirne l'avanzata. Tra di lui e la distruzione del mondo solo il più grande di tutti si erge: Superman, l'Uomo d'Acciaio. Ma stavolta in gioco ci sarà la sua vita!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Azrael il 30 Marzo 2016, 17:41:25
Citazione di: Vorador il 30 Marzo 2016, 17:40:46
Ci sarà un vol.2?  :hmm:

Si.

Ah ok. Ero convinto fosse un omnibus tipo Planeta.
Ho visto che è segnato "+ folder", quindi con sovracoperta?

papousek

Ciao a tutti!

io possiedo l'omnibus planeta con giornale e polsino, che differenze ci sono con questa nuova riedizione?

grazie

ArkhamAsylum_83