News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Morte di Superman

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 21:04:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Fatto

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

BraveheartKratos

ho notato che ci sono ancora molte copie disponibili dell'omnibus con albetto.. a questo punto suppongo passeranno secoli per una ristampa.. mi sto quasi arrendendo al fatto di prendere questo omnibus fallato.. non voglio altri editori, sono riuscito a fare il cambio di formato di ogni storia e ho tutta la libreria panini ormai...pareri?

Azrael

Se non hai fretta aspetta l'esaurimento che tanto la ristampano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BraveheartKratos

Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2021, 09:29:44
Se non hai fretta aspetta l'esaurimento che tanto la ristampano.


ciao az, no devo recuperare altre cose.. aspetterò, sperando lo rifacciano ma come si deve, grazie :lolle:

ctbomb

Ciao.

Ho notato che nel volumetto della Play Press mancano i seguenti episodi immediatamente pre-Doomsday:

- Superman: The Man of Steel # 17
- Superman vol 2 # 73
- Adventures of Superman vol 1 # 496
- Action Comics Vol 1 # 683

Pubblicati poi nelle successive ristampe della saga (tranne nell'Oro).

Sono così fondamentali? E secondo voi perché all'epoca la PP non la inserì nel volumetto in cui ritornavano dopo anni le storie dell'azzurrone?

Grazie.
Gianpaolo.

Bat-Mite

Citazione di: ctbomb il 16 Giugno 2023, 10:32:42Ciao.

Ho notato che nel volumetto della Play Press mancano i seguenti episodi immediatamente pre-Doomsday:

- Superman: The Man of Steel # 17
- Superman vol 2 # 73
- Adventures of Superman vol 1 # 496
- Action Comics Vol 1 # 683

Pubblicati poi nelle successive ristampe della saga (tranne nell'Oro).

Sono così fondamentali? E secondo voi perché all'epoca la PP non la inserì nel volumetto in cui ritornavano dopo anni le storie dell'azzurrone?

Grazie.
Gianpaolo.

Sinceramente, avendo letto gli omnibus Lion, mi risulta difficile identificare quei capitoli precisi e dirti cosa essi contengano. Dovrei sfogliare il volume per poterti rispondere.

Per quanto riguarda la play Press non è una novità il fatto che abbia saltato qualche capitolo. Bisogna considerare che i capitoli da te citati sono stati pubblicati nel 1992 e che la play Press ha iniziato la pubblicazione di Superman nel 1993. In pratica non potendo recuperare tutto ciò che era stato prodotto negli anni precedenti, ha semplicemente deciso di pubblicare soltanto la storia principale della morte di Superman, continuando poi con le storie successive.

Tieni inoltre presente che prima dell'arrivo della Planeta (2006), le ristampe delle storie DC già pubblicate, era praticamente inesistente. Quindi la play Press non avrebbe mai ristampato la storia della morte di Superman inserendo anche qui capitoli da te citati.

ctbomb

Citazione di: Bat-Mite il 16 Giugno 2023, 10:57:15Sinceramente, avendo letto gli omnibus Lion, mi risulta difficile identificare quei capitoli precisi e dirti cosa essi contengano. Dovrei sfogliare il volume per poterti rispondere.

Per quanto riguarda la play Press non è una novità il fatto che abbia saltato qualche capitolo. Bisogna considerare che i capitoli da te citati sono stati pubblicati nel 1992 e che la play Press ha iniziato la pubblicazione di Superman nel 1993. In pratica non potendo recuperare tutto ciò che era stato prodotto negli anni precedenti, ha semplicemente deciso di pubblicare soltanto la storia principale della morte di Superman, continuando poi con le storie successive.

Tieni inoltre presente che prima dell'arrivo della Planeta (2006), le ristampe delle storie DC già pubblicate, era praticamente inesistente. Quindi la play Press non avrebbe mai ristampato la storia della morte di Superman inserendo anche qui capitoli da te citati.
Sono i 4 episodi immediatamente precedenti a
"Doomsday!" da Superman: The Man of Steel # 18
primo episodio presente nel vecchio volumetto PP. Per cui subito anteriori alla storia principale.

Resta il fatto che ogni ristampa successiva (compresa quella "DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi" allegata al quotidiano) li presentava.

So long.
Gianpaolo.

Hugostrange70

Credo che la play press ai tempi abbia voluto veramente andare dritto al sodo, e secondo me fece benissimo visto il grandissimo successo che ebbero quegli albi

ctbomb

Ok, ho capito.

Ognuno di questi 4 albi conteneva una storia che non c'entrava nulla. Poi nell'ultima pagina di ognuno c'era una delle 4 tavole (sequenza poi ripresa all'inizio del volumetto PP e anche nel Serie Oro) con Doomsday che sta arrivando...  :ph34r:

Per cui, Imho, nei vari omnibus e ristampe potevano evitarsele e procedere come sopra  :P

So long.
Gianpaolo.

Largand

Citazione di: ctbomb il 16 Giugno 2023, 12:30:42Ok, ho capito.

Ognuno di questi 4 albi conteneva una storia che non c'entrava nulla. Poi nell'ultima pagina di ognuno c'era una delle 4 tavole (sequenza poi ripresa all'inizio del volumetto PP e anche nel Serie Oro) con Doomsday che sta arrivando...  :ph34r:
Esattamente.
Sarebbe come dover fare un Omnibus della prima, storica "Crisis", ed inserirci tutte le storie in cui si intravedono Monitor ed Harbinger nelle varie testate (una marea di storie in cui quei due fanno solo gli osservatori di quanto sta avvenendo).
Sarebbe una follia.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.