Autore Topic: La Morte di Superman  (Letto 69758 volte)

Offline HANK

• *
  • Legge a malapena il suo nome...
Re:La Morte di Superman
« Risposta #390 il: 17 Maggio 2021, 21:51:51 »
  • ciao a tutti!
    ho scoperto solo oggi che la maggior parte dei volumi che raccolgono la saga de "La Morte di Superman" contengono la storia
    "La pista dello Sciacallo" da Action Comics vol 1 # 683 (ad esempio ,se ho ben capito l'omnibus Pnini parte proprio con questa).

Vi chiedo: si tratta di una storia importante ai fini della saga ? compare Doomsday ? cosa succede di preciso ?

Inoltre lo speciale "Newstime - Life and death of Superman" contenuto su qualche volume/omnibus Italiano ?

Grazie a tutti !
    « Ultima modifica: 17 Maggio 2021, 22:14:55 da HANK »

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #391 il: 18 Maggio 2021, 00:23:56 »
  • ciao a tutti!
    ho scoperto solo oggi che la maggior parte dei volumi che raccolgono la saga de "La Morte di Superman" contengono la storia
    "La pista dello Sciacallo" da Action Comics vol 1 # 683 (ad esempio ,se ho ben capito l'omnibus Pnini parte proprio con questa).

Vi chiedo: si tratta di una storia importante ai fini della saga ? compare Doomsday ? cosa succede di preciso ?

Grazie a tutti !

Action Comics 683?
    Riguardando la copertina non mi veniva in mente nulla che potesse collegarsi con la morte di Superman.
    Cos ho ridato una veloce sfogliata alla storia e...effettivamente non c'entra niente con tutta la saga.

Tranne le ultime 4 tavole dell'albo (completamente scollegate col resto della storia fino a quel momento), e che ci presentano un certo personaggio...

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Offline HANK

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #392 il: 18 Maggio 2021, 19:42:20 »
  • grazie!!!

la stessa tavola apre lo speciale della Play se ricordo bene...

E cosa mi dite dello speciale "Newstime - Life and death of Superman" contenuto su qualche volume/omnibus Italiano (ovviamente in Italiano) ?

Su comics box non c' traccia

Offline Largand

• Lanterne Verdi
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    « Risposta #393 il: 18 Maggio 2021, 20:39:44 »
  • grazie!!!

la stessa tavola apre lo speciale della Play se ricordo bene...

E cosa mi dite dello speciale "Newstime - Life and death of Superman" contenuto su qualche volume/omnibus Italiano (ovviamente in Italiano) ?

Su comics box non c' traccia
    Non credo che sia mai uscito in italiano.
    Comunque l'albo, scritto da Roger Stern, simula la storia della morte di Superman vista da un giornale (il Newstime, di Colin Thorton)...

Citazione
    The entire issue simulates a news magazine with articles and columns, portraying how the Newstime Magazine, edited by Collin Thornton, would be, complete with in-universe DC ads

...insomma, niente di eclatante.
    Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.