News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Action Comics - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 28 Febbraio 2019, 02:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

#1022 - #1023

Io sto cercando di farmelo piacere Bendis qui in qualche modo.. ma sul serio a volte è soporifero. Cioè un numero così importante con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo DClock + una scena di battaglia che vede insieme
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e me lo scrivi così? Dov'è l'enfasi? Dov'è il sentimento? Pare tutta una scampagnata fatta di bla bla con disegni...cioè.. signori diciamocelo seriamente.. Romita Jr. è indifendibile qui dai. Capisco l'attaccarsi ai ricordi di quando andava a bomba, tipo su Spidey ( :wub:), ma su Supes non ci sta proprio..
Bendis prova almeno a concludere le varie trame ma ripeto, senza enfasi...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Hugostrange70

A romita ormai dovrebbero legargli le mani per non farlo più disegnare   :asd:

ClarkArrow46

Non mi stancherò mai del suo splendido esemplare di gorilla perfettamente spazzolato



:asd:



HCPunk

#1024 - #1025

Mi trovo molto in linea con i pareri di ClarkArrow46.
Qualche bombetta Bendis la tira, ad esempio mi ha lasciato a bocca aperta la morte di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
(tra l'altro villain proprio sprecato..) e l'introduzione di questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però come sempre fiumi e fiumi di parole e testi, a parer mio, per niente in linea con il personaggio di Clark. Anche Jon ad esempio, è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma sembrano tutti e due strafatti da come si pongono..

Cosa invece sparata a caso e che non ho capito.. la Leone entrando nel Daily Planet dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ho capito bene..?! Sicuro verrà spiegato nei prossimi numeri, spero..

Un continuo sali e scendi questa gestione e lo ripeterò fino alla fine, anche per chi vorrà approcciarsi alla run di Bendis..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Citazione di: HCPunk il 22 Luglio 2021, 10:51:38
#1024 - #1025

Mi trovo molto in linea con i pareri di ClarkArrow46.
^_^

Citazione di: HCPunk il 22 Luglio 2021, 10:51:38
Cosa invece sparata a caso e che non ho capito.. la Leone entrando nel Daily Planet dice
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ho capito bene..?! Sicuro verrà spiegato nei prossimi numeri, spero..

Un continuo sali e scendi questa gestione e lo ripeterò fino alla fine, anche per chi vorrà approcciarsi alla run di Bendis..
In realtà per il lettore dovrebbe essere già un'informazione nota, perché se hai letto Superman: Convergence e l'inizio di Superman Rebirth:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

poi in Superman Rinato (Spoiler su Doomsday Clock!):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma non darci troppo peso!  :lol:



HCPunk

Ah caspita hai ragione! E sì che avevo anche letto tutto.. :asd:
A posto grazie  :D
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#1026 - #1027

Prosegue la battaglia contro questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e fin qui nulla di male, botte da orbi con una conclusione anche simpatica.. :asd: Ma è il contesto generale che ha perso tremendamente fascino. E' stato tutto ridotto non dico ai minimi termini ma quasi..
Ora che ci è stata detta la verità (come se fosse una bazzecola eh, così tanto per chiudere l'arco..) anche il Daily Planet, protagonista anch'esso dei questi numeri, fa una brutta fine.. :rolleyes:

Chissà il #1028..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


EMC2

Action Comics #1006 a #1011

Numeri preparatori a Leviathan, davvero molto lenti ma la cosa non mi sorprende visto che parliamo di Bendis :asd:
Il pelatone però rimane molto bravo nel costruire una trama intricata con personaggi e situazioni che si intersecano: non so cosa aspettarmi da Leviathan, il che è positivo perchè difficilmente rimarrò deluso non avendo aspettative :lolle:
L'unica cosa che ho trovato un po' strano e l'aver dimenticato Invisible Mafia per tutti questi numeri tolto il finale, ma magari Bendis mi risponderà successivamente :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne


Superman N.22

Autori: Ivan Reis, Max Fiumara, Brian Michael Bendis
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Action Comics (2018) #1028, DC's Very Merry Multiverse (2020) #1, Superman: Man of Tomorrow (2020) #16
DC PANINI COMICS

• Brian M. Bendis e John Romita Jr. firmano il loro ultimo capitolo come team creativo di Action Comics!
• L'epilogo di La Casata dei Kent e l'inizio di una nuova era per la SuperFamiglia e per il Daily Planet!
• Inoltre, Superboy fa ritorno a Smallville!
• Ultimo ma non ultimo... Superman contro Darkseid!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

#1028

Numero finale e viene messo in chiaro il nuovo status quo del Daily Planet.
Aria di grandi cambiamenti.
Non male anche la riunione di famiglia ma mi pare una replica..

..mi dispiace, zero enfasi e tante parole..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


ClarkArrow46

Action Comics (2018) #1028

Cioè.. ma ci rendiamo conto?



Gli incubi hanno un nome e cognome: Romita Jr. <_<

Non mi dilungo ulteriormente rispetto a quanto fatto nelle pagine precedenti se non un grande: Alleluia dato che è l'ultimo capitolo che disegna su questa testata!

Bendis verboso e sinceramente prende male a vedere tanto testo con disegni così pietosi, finisce senza tanti complimenti questa gestione che per me è una delle peggiori di Action Comics dell'Era Rinascita.

Le uniche cose degne di nota a livello di universo DC se volete risparmiarvi il supplizio di questi ultimi numeri sono:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Il capitolo di man of tomorrow (altra gestione priva di mordente) uscito con questo spillato l'ho commentato nel topic dedicato a quella serie: http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-man-of-tomorrow-di-r-venditti/15/


Speriamo di respirare presto aria fresca su Superman perché nell'ultimo periodo (eccezion fatta per la testata Superman di Bendis) è stato un mortorio!  :ahsisi:



Clod

conclusa la serie, in effetti il finale è stato piuttosto moscio

in generale non mi è dispiaciuta, ma a differenza della sorella, è indubbio che questa serie abbia enormemente sofferto l'essere coinvolta negl avvenimenti aventi luogo nell'universo DC: la Leviathan, Luthor e la sua combriccola, la trama portante fa fatica a districarsi e benché vi siano momenti interessanti, lo svolgimento ne risente parecchio e porta appunto ad un finale buttato lì

il comparto grafico non aiuta: ho sempre apprezzato Romita Jr., ma riconosco che qua sia davvero tirato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

EMC2

Prosegue il recupero dell'AC di Bendis con il terzo arc (1012-1016): l'impressione che ho avuto è che dopo il buon Leviathan questi numeri siano davvero troppo troppo spompi, mi sembra di girare in tondo senza raggiungere mai un traguardo, se non quello di farmi annoiare.
Vediamo come prosegue ma conoscendo Bendis difficilmente il ritmo verrà alzato nuovamente :look:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Sono arrivato al #1022 ma ho seri problemi ad andare avanti per via di Romita...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

Citazione di: EMC2 il 26 Novembre 2021, 17:27:18
Sono arrivato al #1022 ma ho seri problemi ad andare avanti per via di Romita...

Ti capiamo benissimo...
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."