Forever Evil - di Geoff Johns & David Finch

Aperto da Azrael, 20 Settembre 2017, 11:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Direi di sì, se guardi bene è solo a Cold che Deathstorm estrae le modifiche, gli altri fuggono.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael



FOREVER EVIL

di Geoff Johns, David Finch, Richard Friend
Contiene: Forever Evil 1-7
16,8×25,6, B+Al., 208 pp, col.
20,95 €

Il team creativo composto dalle superstar GEOFF JOHNS e DAVID FINCH ci regala un epocale scontro fra criminali in una delle saghe più ambiziose degli ultimi anni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ryo Narushima

Finito in questi giorni. Ci ho messo più del solito perchè è abbastanza lento come ritmo, un Geoff un po' atipico. L'evento però mi è piaciuto abbastanza, c'è un'atmosfera con eroi ribaltati e un Lex davvero ben fatti. I disegni di Finch a questo giro li ho trovati più legnosi del solito, con alcune anatomie e volti davvero strane. La composizione di molte griglie pure appaiono pesanti a volte, troppe vignette, troppi dettagli, dialoghi fin troppo allungati, cose che vanno sempre a minare il ritmo. Nonostante tutto è una bella vicenda, che getta le basi per la conclusione della JL new52.

''Perché così ho scelto''


ClarkArrow46

Sono finalmente riuscito a leggere questa storia nel volume brossurato.

I disegni sono abbastanza belli quando hanno spazio per respirare, infatti nelle vignette più piccole è tutto troppo soffocato e si nota proprio un senso di compressione brutto. Non so ma mi ha dato la sensazione di esser stato pensato per un volume molto più grande e poi adattato ad un formato minore. Male per questo.

Altra cosa negativa è il fatto di averlo dovuto comprare a parte. Ho recuperato tutta la JL new 52 dove ovviamente erano presenti storie secondarie legate a forever evil, ma non l'evento principale! (eh certo, se lo vuoi compralo a parte...)

Per quanto riguarda la storia invece devo dire che sono rimasto soddisfatto. Johns non delude mai e anche qui riesce soprattutto a caratterizzare bene i personaggi e dare ad ognuno dei protagonisti di questa storia il proprio spazio.

Devo dire che vedere cattivi vs cattivi è stato divertente per una volta, come ci si può aspettare da personaggi con moralità più dubbie ci sono cambi di fazione da entrambe le parti che rimescolano più volte le carte in tavola.

Al livello di Trinity War (prequel) e forse un pochino meglio, ma non paragonabile allo splendore di Darkseid War (sequel).



Azrael

Finalmente mi sono riletto questa mini grazie al limited.
Bel lavoro si Johns, spero che la Panini presto pubblichi tutta la JL di Johns.
Peccato che Finch in questa mini faccia schifo, non so cosa gli sia successo e come la DC abbia potuto tollerare sta schifezza.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Quando finisco un volume in una sera vuol dire che mi ha preso nonostante l'avessi gia letta all'epoca della sua prima pubblicazione su spillati.

Mini importante per lo status quo di alcuni personaggi che cambieranno da qui in poi, disegni buoni e testi di Johns  :wub:


Chocozell

Mi appresto a leggerla ora  :sisi:
Spero in qualcosa di buono, che finora la JL new52 non mi è piaciuta molto. Il volume 5 mi stava dicendo qualcosa.
Firma.png


Arkin Torsen

Per me la JL di Johns prima di questo Forever Evil è davvero poca roba. Qui mi sono divertito molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Bellissima storia, peccato solo i disegni, qua Finch si vede che fa il compitino (male).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Aprile 2021, 19:35:36
Per me la JL di Johns prima di questo Forever Evil è davvero poca roba. Qui mi sono divertito molto.

Sicuramente la JL di Johns inizia a macinare seriamente da qui.

Il post- Forever Evil è molto bello e poi inizia la lunga corsa della Darkseid War.

Forever Evil in sé l'ho sempre considerata un'ottima saga,  per tante sue trovate grandi e piccole, ed ho in particolare apprezzato il villain finale e lo splendido collegamento con il finale della run di Johns su LV :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Clod

Concordo; a me già dal Trono di Atlantide ha cominciato a piacere del tutto, ma sicuramente da qui in poi si ha un crescendo continuo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Ok, questa mini mi è piaciuta molto. Trovo sempre che il ritmo acceleri improvviamente senza un motivo preciso, però devo dire che mi ha divertito molto e sono riuscito a leggerla tutta di seguito senza annoiarmi. Quando l'ho finita mi è anche dispiaciuto!
Firma.png


Matt Murdock

Nel mio rimettermi in pari con la justice league dal new 52 in poi, sono ripartito proprio da questo evento, già letto al tempo dell'uscita.
Ne avevo un buon ricordo e la rilettura non ha fatto altro che confermarlo: Johns si dimostra ancora una volta un maestro nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi, anche con il suo mettere un po' alla berlina batman in certe situazioni. Per quanto riguarda il comparto grafico, cosa vuoi dire a uno come Finch? In ambito supereroistico è uno spettacolo!

E ora sotto con Darkseid War

Azrael

Citazione di: Matt Murdock il 24 Dicembre 2021, 14:41:03
Nel mio rimettermi in pari con la justice league dal new 52 in poi, sono ripartito proprio da questo evento, già letto al tempo dell'uscita.
Ne avevo un buon ricordo e la rilettura non ha fatto altro che confermarlo: Johns si dimostra ancora una volta un maestro nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi, anche con il suo mettere un po' alla berlina batman in certe situazioni. Per quanto riguarda il comparto grafico, cosa vuoi dire a uno come Finch? In ambito supereroistico è uno spettacolo!

E ora sotto con Darkseid War

E qua gia' faceva schifo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 25 Dicembre 2021, 00:30:29
Citazione di: Matt Murdock il 24 Dicembre 2021, 14:41:03
Nel mio rimettermi in pari con la justice league dal new 52 in poi, sono ripartito proprio da questo evento, già letto al tempo dell'uscita.
Ne avevo un buon ricordo e la rilettura non ha fatto altro che confermarlo: Johns si dimostra ancora una volta un maestro nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi, anche con il suo mettere un po' alla berlina batman in certe situazioni. Per quanto riguarda il comparto grafico, cosa vuoi dire a uno come Finch? In ambito supereroistico è uno spettacolo!

E ora sotto con Darkseid War

Io l'ho trovato godibile, non mi è sembrato svogliato!

E qua gia' faceva schifo.