Autore Topic: Il Mondo di Flashpoint: Batman - Il Cavaliere della Vendetta  (Letto 37810 volte)

Offline Buddy Baker

• Kryptoniani
  • *
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • "Only the weak succumb to brutality"
Re: Il Mondo di Flashpoint: Batman - Il Cavaliere della Vendetta
« Risposta #75 il: 18 Marzo 2012, 17:07:34 »
  • A me questa mini è addirittura piaciuta di più della loro Broken City.

Ok, sparatemi pure  :asd:

Ex Capitan Marvel, ex edo

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #76 il: 18 Marzo 2012, 17:08:16 »

Non vedo perchè dovremmo  ^_^
    Ognuno ha i suoi gusti  :D
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Buddy Baker

• Kryptoniani
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • "Only the weak succumb to brutality"
    « Risposta #77 il: 18 Marzo 2012, 17:09:18 »

Chiaro, infatti scherzavo  :hug:

Comunque 'sta mini mi è piaciuta molto, peccato che sia durata solo 3 numeri

Ex Capitan Marvel, ex edo

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #78 il: 18 Marzo 2012, 17:10:19 »

Chiaro, infatti scherzavo  :hug:

Comunque 'sta mini mi è piaciuta molto, peccato che sia durata solo 3 numeri

Su questo non posso che essere d'accordo, mi sarebbe piaciuto vedere questo "mondo" più approfondito
    I promise you, Bruce.

Online Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    « Risposta #79 il: 12 Aprile 2012, 20:04:49 »
  •  :jawdrop:

Opporcaputtana che storia!!! Azzarello si è voluto davvero superare, ha voluto mettere tutto se stesso per creare il suo Batman alternativo in questo mondo distorto, folle e dove tutto è alla rovescia. Come dice Victor the Rain, ha veramente esagerato nella sua crudezza e nel suo estremismo noir, solo che io lo vedo come una nota più che positiva e un immenso complimento. In queste storie di decadenza, follia ed estremo underground Azzarello è un maestro indiscusso, ma ad essere sinceri non immaginavo che potesse scrivere una storia simile. Molti parlavano di capolavoro ma da un tie-in di un megaevento non mi aspettavo qualcosa di così oltre.

Spoiler  :
    Nella creazione di Martha Wayne come Joker poi ha superato ogni aspettativa. Nella sua follia, nella sua creazione, nei suoi comportamenti. L'ultima scena con Thomas e Martha che parlano di un mondo alternativo in cui Bruce vive e "segue le orme del padre" è un pugno allo stomaco tirato da un Tyson in piena forma!!!
    Notevole anche il Killer Croc cannibale! Peccato solo non vengano approfondite le "origini" di Selina/Oracolo...

Lunga vita ad Azzarello e alla sua controparte Risso, parti fortunatamente riunite dell'androgino primordiale del noir estremo.
    Dominatore assoluto del Totocalcio DcLeaguers 20/21. Gon Freecss suka!

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Offline John Dorian

• Speed Force
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Ex RedRobin
    « Risposta #80 il: 12 Aprile 2012, 21:59:38 »
  • :jawdrop:

Opporcaputtana che storia!!! Azzarello si è voluto davvero superare, ha voluto mettere tutto se stesso per creare il suo Batman alternativo in questo mondo distorto, folle e dove tutto è alla rovescia. Come dice Victor the Rain, ha veramente esagerato nella sua crudezza e nel suo estremismo noir, solo che io lo vedo come una nota più che positiva e un immenso complimento. In queste storie di decadenza, follia ed estremo underground Azzarello è un maestro indiscusso, ma ad essere sinceri non immaginavo che potesse scrivere una storia simile. Molti parlavano di capolavoro ma da un tie-in di un megaevento non mi aspettavo qualcosa di così oltre.

Spoiler  :
    Nella creazione di Martha Wayne come Joker poi ha superato ogni aspettativa. Nella sua follia, nella sua creazione, nei suoi comportamenti. L'ultima scena con Thomas e Martha che parlano di un mondo alternativo in cui Bruce vive e "segue le orme del padre" è un pugno allo stomaco tirato da un Tyson in piena forma!!!
    Notevole anche il Killer Croc cannibale! Peccato solo non vengano approfondite le "origini" di Selina/Oracolo...

Lunga vita ad Azzarello e alla sua controparte Risso, parti fortunatamente riunite dell'androgino primordiale del noir estremo.
    bellissmo commento  :wub:
    "Time is a flat circle"

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    « Risposta #81 il: 20 Aprile 2012, 22:04:58 »
  • Che spettacolo ragazzi!
    Una delle più belle storie che io abbia mai letto, c'è tutto, azione, suspance e soprattuto tanta tanta psicologia...
    Che dire si viene talmente assorbiti dalla storia, ringrazio per questo il grande Azzarello  :clap:, che quando si vede che dietro i panni del Joker c'è
    Spoiler  :
    Martha
    non si può che rileggere due-tre volte la stessa pagina per sicurezza.
    Veramente toccante quando
    Spoiler  :
    Thomas rivela, alla sau ormai pazza moglie, che la vita non è questa, che ne esiste un'altra. Una vita dove il loro Bruce è vivo e, purtroppo per Martha, segue le orme del padre

Toccante...grande Azzarello!
    Hal: Were we ever truly friends?
    Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Offline Foley 90

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #82 il: 30 Aprile 2012, 14:45:08 »
  • scusate ma sono un po confuso.. questo volume è da leggere per iniziare la nuova serie di batman?

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
      • Blog Azrael
    « Risposta #83 il: 30 Aprile 2012, 14:48:23 »
  • scusate ma sono un po confuso.. questo volume è da leggere per iniziare la nuova serie di batman?

Assolutamente no  ^_^
    E' la storia del Batman che c'è stato grazia all'anomalia di Flashpoint  ^_^
    Non è "importante"  :up:
    I promise you, Bruce.

Offline Occhi nella Notte

• Batman Inc.
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Batman Community - Since 31-08-2006 17:29
    « Risposta #84 il: 04 Maggio 2012, 15:03:48 »
  • Questa storia è veramente un colpo al cuore... geniale e toccante allo stesso tempo.
    Piena di riferimenti, citazioni, rievocazioni e totalmente metafisica...
    Meravigliosa... non mi stanco mai di rileggerla!

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
    l'ultimo fiume inquinato,l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
    che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte
    Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736
    COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Offline Fantomex

• X-Men
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #85 il: 31 Maggio 2012, 15:49:33 »
  • Qui a mio parere si va nel picco di Flashpoint (la mini principale la devo ancora finire);
    Qui la storia del pipistrello viene raccontata in maniera veramente originale, e priva di banalità, ogni tassello della vecchia timeline, viene separato e riassemblato alla perfezione, la scelta del destino delle due vittime, dopo la tragica scomparsa, e che riesce a segnarli in maniera indelebile e opposta.
    Notare come la forte mancanza del bene rende più violento anche il "bene".
    Poi la sorpresa, è una gran sorpresa.
    A che dire per quanto riguarda Risso, questa mini, l'ho letta immediatamente dopo le mini di Abin e Jordan, e in quest'ultime notavo un tratto più realistico, che a primo impatto per altri (non mi riferisco a nessuno del forum) potrebbe sembrare bello, e in quelle di Eduardo invece questa componente potrebbe mancare, ma ho adorato l'espressività che riesce a donare ai suoi personaggi, e non solo i protagonisti, ma ad ogni singolo elemento in scena.
    Ovviamente li dò pieni voti, e la considero la migliore perla di Flashpoint, di quelle che ho letto.

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
    - E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
    Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
    - Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
    Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
    - Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
    Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Offline cybertroniano

• Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    « Risposta #86 il: 08 Giugno 2012, 22:45:27 »
  • madoiii che storia!!!  :w00t: :w00t:
    azzarello si conferma essere uno degli scrittori che più mi soddisfano.
    geniale, non pensavo mi piacesse così tanto
    Spoiler  :
    complimenti per il colpo di scena che riguarda l'identità del joker. bello anche vedere selina nei panni di oracle, mi è dispiaciuto un sacco per jim gordon, non credevo morisse.
    ottima psicologia, si vede chiaramente la follia e la disperazione in questa mini, l'inseguimento di una vendetta che possa liberare uno spirito affranto.
    poi quanto è figo sto batman!!!! ad azzaarello cmq piace killer croc eh?? si era capito, lo utilizza molto spesso nei suoi racconti sul pipistrello.
    Spoiler  :
    alla fine pareva quasi che il joker e batman si compensassero a vicenda, divenendo un tuttuno, mescolando la follia e la rabbia in un unico turbinio, infatti l'assassinio del figlio ha concepito questi due  sentimenti. martha una volta saputo che il figlio sarebbe diventato un giustiziere come il padre ha preferito uccidersi, a dimostrare proprio quanto possa essere repellente la figura di un batman per joker, di qualsiasi realtà esso appartenga
    questo non è un fumetto, è una composizione. bravo azzarello
    il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    « Risposta #87 il: 09 Giugno 2012, 12:02:36 »
  • madoiii che storia!!!  :w00t: :w00t:
    azzarello si conferma essere uno degli scrittori che più mi soddisfano.
    geniale, non pensavo mi piacesse così tanto
    Spoiler  :
    complimenti per il colpo di scena che riguarda l'identità del joker. bello anche vedere selina nei panni di oracle, mi è dispiaciuto un sacco per jim gordon, non credevo morisse.
    ottima psicologia, si vede chiaramente la follia e la disperazione in questa mini, l'inseguimento di una vendetta che possa liberare uno spirito affranto.
    poi quanto è figo sto batman!!!! ad azzaarello cmq piace killer croc eh?? si era capito, lo utilizza molto spesso nei suoi racconti sul pipistrello.
    Spoiler  :
    alla fine pareva quasi che il joker e batman si compensassero a vicenda, divenendo un tuttuno, mescolando la follia e la rabbia in un unico turbinio, infatti l'assassinio del figlio ha concepito questi due  sentimenti. martha una volta saputo che il figlio sarebbe diventato un giustiziere come il padre ha preferito uccidersi, a dimostrare proprio quanto possa essere repellente la figura di un batman per joker, di qualsiasi realtà esso appartenga
    questo non è un fumetto, è una composizione. bravo azzarello

:quoto:  tutto  :up:
     :clap: :clap:
    Hal: Were we ever truly friends?
    Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #88 il: 10 Giugno 2012, 13:01:10 »
  • Che storia ragazzi!! :w00t:

Azzarello si è superato stavolta ed ha tirato fuori un mondo alternativo fuori da ogni possibile schema.
    Mini bellissima, cruda, e davvero piena di citazioni: c'è dentro tanta storia di Batman.
    La rileggerò più volte.. :wub:

Mi piacerebbe rivedere questa coppia di autori approfondire questo mondo o realtà alternativa...potrebbero assegnargli uno dei 52 universi e lasciargli sviluppare una storia più ampia. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Crociato

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #89 il: 14 Settembre 2012, 20:31:28 »
  • Cavolo... torno ai comics e cerco di raccapezzarmi in qualche modo. Scarico su comixology flashpoint e , per pura curiosità, mi avvicino a questa, che è senza dubbio una delle storie che più mi hanno toccato grandissima in tutto, voto 8,5

Ps: appena ho visto il poker ho pensato:"eccheppalle, un altro clone del joker  di nolan". Poi son  rimasto così  :clap:
    « Ultima modifica: 14 Settembre 2012, 20:35:38 da Crociato »