News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint: Le vostre domande

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2012, 19:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Action Comics, Aquaman, Wonder Woman e JL sono l'ideale per i neofiti.



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruce Wayne

Citazione di: federico.tosti15 il 11 Giugno 2015, 15:37:43
Citazione di: Bruce Wayne il 11 Giugno 2015, 15:24:07
Non è fondamentale leggerlo prima delle nuove serie proprio perché il reboot New 52 era pensato come punto di inizio ideale.

Batman tra l'altro è uno di quelli meno toccati dal reboot, ma leggendo la serie di Snyder e Capullo è comunque tutto comprensibilissimo! ;)
Grazie mille! Tu quale altra serie mi consiglieresti di seguire? Vorrei espandermi il più possibile nella conoscenza del DCU, magari alcune di quelle che hanno risentito di più di Flashpoint.
Sicuramente Wonder Woman! Serie migliore del reboot probabilmente.

Consiglio anche quelle elencate da Clod. :up:

FendeR15

Grazie mille @Clod e @Bruce Wayne
Vedrò cosa trovo oggi in fumetteria!

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


FendeR15

#123
Scusate la rottura di scatole, ma voglio essere sicuro di comprare la cosa giusta e non qualcosa di sbagliato, sono appena stato in fumetteria e per ora ho trovato solo Wonder woman 1, ma è l'estratto da 0.99€ va bene lo stesso oppure no?
Inoltre Acquaman per ora ho trovato il volume 2 intitolato "gli altri", se parto con il volume 1 cartonato come quello appena citato va bene lo stesso?

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk

Bruce Wayne

Citazione di: federico.tosti15 il 11 Giugno 2015, 17:29:45
Scusate la rottura di scatole, ma voglio essere sicuro di comprare la cosa giusta e non qualcosa di sbagliato, sono appena stato in fumetteria e per ora ho trovato solo Wonder woman 1, ma è l'estratto da 0.99€ va bene lo stesso oppure no?
Inoltre Acquaman per ora ho trovato il volume 2 intitolato "gli altri", se parto con il volume 1 cartonato come quello appena citato va bene lo stesso?

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


In Italia, gli spillati raccolgono di solito tre "titoli" o "testate" USA.
Per esempio in Batman italiano trovi: Batman, Detective Comics e Nightwing.

Le serie non sono sempre stabili, alcuni spillati cambiano nel corso del tempo. È il caso di Wonder Woman.
Quel numero 1 comprende solo la storia di Wonder Woman, mentre lo spillato italiano WW 1 comprendeva altre due storie (non ricordo quali).
Se vuoi "assaggiare" la serie va più che bene.

Se sei interessato a singole "serie" come quelle che ti abbiamo consigliato puoi seguire i cartonati cosiddetti "limited", che però in quanto limitati sono spesso difficili da trovare. La Lion ha però annunciato la corrispondente versione in brossurato, che uscirà nel corso dei prossimi mesi.

FendeR15

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Giugno 2015, 17:39:58
Citazione di: federico.tosti15 il 11 Giugno 2015, 17:29:45
Scusate la rottura di scatole, ma voglio essere sicuro di comprare la cosa giusta e non qualcosa di sbagliato, sono appena stato in fumetteria e per ora ho trovato solo Wonder woman 1, ma è l'estratto da 0.99€ va bene lo stesso oppure no?
Inoltre Acquaman per ora ho trovato il volume 2 intitolato "gli altri", se parto con il volume 1 cartonato come quello appena citato va bene lo stesso?

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


In Italia, gli spillati raccolgono di solito tre "titoli" o "testate" USA.
Per esempio in Batman italiano trovi: Batman, Detective Comics e Nightwing.

Le serie non sono sempre stabili, alcuni spillati cambiano nel corso del tempo. È il caso di Wonder Woman.
Quel numero 1 comprende solo la storia di Wonder Woman, mentre lo spillato italiano WW 1 comprendeva altre due storie (non ricordo quali).
Se vuoi "assaggiare" la serie va più che bene.

Se sei interessato a singole "serie" come quelle che ti abbiamo consigliato puoi seguire i cartonati cosiddetti "limited", che però in quanto limitati sono spesso difficili da trovare. La Lion ha però annunciato la corrispondente versione in brossurato, che uscirà nel corso dei prossimi mesi.
Grazie di nuovo!

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


lollothered

Ciao a tutti! Ho appena visto l'annuncio dell'uscita del primo omnibus e mi sto chiedendo se dovrei prenderlo o no. Io sono praticamente del tutto a secco di DC, quindi non mi interessa tanto il fatto che sia un evento importante per la continuity. Potrei prenderlo solo se la storia fosse veramente veramente bella. Che mi dite? Grazie!!

FendeR15

Citazione di: lollothered il 17 Giugno 2015, 18:46:41
Ciao a tutti! Ho appena visto l'annuncio dell'uscita del primo omnibus e mi sto chiedendo se dovrei prenderlo o no. Io sono praticamente del tutto a secco di DC, quindi non mi interessa tanto il fatto che sia un evento importante per la continuity. Potrei prenderlo solo se la storia fosse veramente veramente bella. Che mi dite? Grazie!!
Io l'ho comprato (come sai) da poco e ho letto le prima sei storie, cioè flashpoint 1-5 e booster gold 1, come te anche io della Dc ero a secco praticamente avevo letto solo Batman anno 1.
Ti dico che ne varrebbe la pema solo per i disegni, la storia mi ha emozionato, ne comprerei un altro volume per quanto mi è piaciuto!

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


Jesse Custer

Citazione di: federico.tosti15 il 20 Giugno 2015, 11:28:30
Citazione di: lollothered il 17 Giugno 2015, 18:46:41
Ciao a tutti! Ho appena visto l'annuncio dell'uscita del primo omnibus e mi sto chiedendo se dovrei prenderlo o no. Io sono praticamente del tutto a secco di DC, quindi non mi interessa tanto il fatto che sia un evento importante per la continuity. Potrei prenderlo solo se la storia fosse veramente veramente bella. Che mi dite? Grazie!!
Io l'ho comprato (come sai) da poco e ho letto le prima sei storie, cioè flashpoint 1-5 e booster gold 1, come te anche io della Dc ero a secco praticamente avevo letto solo Batman anno 1.
Ti dico che ne varrebbe la pema solo per i disegni, la storia mi ha emozionato, ne comprerei un altro volume per quanto mi è piaciuto!

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


aspita  :o
__________________

Jesse Custer

ma posso leggerlo il primo omnibus o è meglio aspettare il secondo?
__________________

Joshuagraem

Citazione di: Jesse Custer il 14 Luglio 2015, 19:23:58
ma posso leggerlo il primo omnibus o è meglio aspettare il secondo?
leggi leggi  :ahsisi:

Lex

Mi sono sparato mezzo omnibus proprio oggi. pazzesco!!!!
La mini principale è davvero una perla. Ho letto anche tutta la mini di booster Gold, non male, anzi, mi ha parecchio divertito.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Jesse Custer

lo inizio anche io come prossima lettura,quei disegni mi fanno a dir poco sbavare.
__________________

Leizah93

Scusate ma per leggere solo la mini principale è strettamente necessario aver letto "La strada per Flashpoint" e "La morte dei nemici"?

Vorador

Citazione di: Leizah93 il 29 Agosto 2015, 22:07:08
Scusate ma per leggere solo la mini principale è strettamente necessario aver letto "La strada per Flashpoint" e "La morte dei nemici"?

No  :nono: