News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint: Le vostre domande

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2012, 19:16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Silver Scorpion

I tre volumi previsti hanno un corrispettivo americano? Giusto per capire che sommario e foliazione avranno i volumi successivi (se avete un link, anche meglio... io non ho trovato nulla) e se qualcosa rimarrà inedito.

zifler

qualcuno mi sa dire se in america è uscita la versione omnibus e se si dove potrei vedere le cover dei vari volumi?

zavits

Spero di riuscire a recuperare questa saga visto più o meno il generale consenso sulla sua qualità e il ruolo di Flash in essa (e mi piacerebbe recuperare anche il lungometraggio che csi ispira ad esso).
Proprio perchè per me è del tutto nuovo vorrei chiedere un cosa: ma il New 52 è una specie di Ultimate Universe DC o la versione definitiva (per così dire...) di questo universo. So che per alcuni sono pippe mentali ma visto l'andazzo degli ultimi 25 anni, tra ripartenze e reboot ho perso il conto delle versioni dei vari Clark Kent, Barry Allen, Wonder Woman (e Troia? Chi è veramente Donna Troy?? :asd:).
Non si è scatenato un dibattito su questo come mille volte in passato?
Ciao!
A good death is its own reward.

Billy Batson

Citazione di: zavits il 07 Aprile 2015, 11:37:52
Non si è scatenato un dibattito su questo come mille volte in passato?
Ciao!

Hai voglia.
Comunque il New 52 è, diciamo, la nuova versione dell'Universo DC. Qualcosa potrebbe cambiare ancora con Convergence, ma la continuity New 52 dovrebbe rimanere grosso modo la principale.
Non la paragonerei ad una serie Ultimate, in questo senso. Qualcosa che (tirandolo molto per i capelli) si potrebbe avvicinare a una versione Ultimate è la serie "Terra Uno".
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

zavits

Citazione di: Billy Batson il 07 Aprile 2015, 11:45:32
Citazione di: zavits il 07 Aprile 2015, 11:37:52
Non si è scatenato un dibattito su questo come mille volte in passato?
Ciao!
Non la paragonerei ad una serie Ultimate, in questo senso. Qualcosa che (tirandolo molto per i capelli) si potrebbe avvicinare a una versione Ultimate è la serie "Terra Uno".
Che però per adesso si limita ad una serie di uscite "stand alone" senza una vera continuity interna.
Quindi, per esempio, il Wally West di Waid non c'è più? E la Wonder Woman di Azzarello non ha più niente a che fare con quella di Perèz?
A good death is its own reward.

Clod

Citazione di: zavits il 07 Aprile 2015, 11:50:41
Citazione di: Billy Batson il 07 Aprile 2015, 11:45:32
Citazione di: zavits il 07 Aprile 2015, 11:37:52
Non si è scatenato un dibattito su questo come mille volte in passato?
Ciao!
Non la paragonerei ad una serie Ultimate, in questo senso. Qualcosa che (tirandolo molto per i capelli) si potrebbe avvicinare a una versione Ultimate è la serie "Terra Uno".
Che però per adesso si limita ad una serie di uscite "stand alone" senza una vera continuity interna.
Quindi, per esempio, il Wally West di Waid non c'è più? E la Wonder Woman di Azzarello non ha più niente a che fare con quella di Perèz?
no, il Wally West di Waid non c'è più, così come la WW è una versione completamente diversa da quella di Perèz

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Billy Batson

Esatto.
Le uniche testate che hanno mantenuto un minimo di continuity pre-Flashpoint sono Batman e Lanterna Verde, ma solo perché al momento del reboot c'erano due saghe in corso che interrompere sarebbe stato un delitto (Batman Inc. di Morrison e LV di Johns.)
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Murnau

La mini di Peter Milligan su Shade, collegata a Flashpoint, dove fu pubblicata?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 30 Aprile 2015, 23:45:39
La mini di Peter Milligan su Shade, collegata a Flashpoint, dove fu pubblicata?

In Italia è inedita (Flashpoint: Secret Seven #1-3), può essere che la mettono nel secondo omnibus.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Azrael il 01 Maggio 2015, 09:06:13
Citazione di: Murnau il 30 Aprile 2015, 23:45:39
La mini di Peter Milligan su Shade, collegata a Flashpoint, dove fu pubblicata?

In Italia è inedita (Flashpoint: Secret Seven #1-3), può essere che la mettono nel secondo omnibus.
Grazie. :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

sono indeciso se prendere gli omnibus,kubert mi attira,johns pure tanto e un evento iin genere mi piace leggerlo con i tie in per immedesimarmi meglio,anzi a volte i tie in son più belli dell evento stesso..
per FP che mi consigliate?
__________________

mar-vell

Ma secondo voi era proprio necessario il reboot after Flashpoint?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

FendeR15

Salve a tutti. Avrei un dubbio riguardo questo evento in quanto mi sono avvicinato da poco all'universo DC, da quello che ho capito è l'evento dal quale parte il reboot noto come new 52 (correggetemi se sbaglio).
Se ciò che ho scritto è vero, conviene comprarmi questa serie prima di iniziare una qualsiasi serie del reboot?

P.S. avevo intenzione di iniziare batman, volevo anche approfittare per chiedervi quale altra serie mi consigliereste di seguire, grazie!

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk


Bruce Wayne

Non è fondamentale leggerlo prima delle nuove serie proprio perché il reboot New 52 era pensato come punto di inizio ideale.

Batman tra l'altro è uno di quelli meno toccati dal reboot, ma leggendo la serie di Snyder e Capullo è comunque tutto comprensibilissimo! ;)

FendeR15

Citazione di: Bruce Wayne il 11 Giugno 2015, 15:24:07
Non è fondamentale leggerlo prima delle nuove serie proprio perché il reboot New 52 era pensato come punto di inizio ideale.

Batman tra l'altro è uno di quelli meno toccati dal reboot, ma leggendo la serie di Snyder e Capullo è comunque tutto comprensibilissimo! ;)
Grazie mille! Tu quale altra serie mi consiglieresti di seguire? Vorrei espandermi il più possibile nella conoscenza del DCU, magari alcune di quelle che hanno risentito di più di Flashpoint.

Inviato dal mio Note 3 utilizzando Tapatalk