News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Flashpoint - di Geoff Johns & Andy Kubert

Aperto da Azrael, 01 Febbraio 2012, 15:20:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: The Dreaming il 01 Novembre 2012, 00:06:23
Citazione di: Azrael il 01 Novembre 2012, 00:01:14
Citazione di: The Dreaming il 31 Ottobre 2012, 23:59:41

"Flashpoint" non m'è piaciuto: non conclude nulla, fa acqua da tutte le parti, e più che risolvere lascia con parecchi quesiti irrisolti.


Mi puoi dire a cosa ti riferisci precisamente?

Faccio copia/incolla del mio post in cui spiegavo le ragioni a Barry:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho usato lo Spoiler perchè non sono sicuro alcuni utenti lo abbiano letto o no Flashpoint: in caso, correggete il tutto.

Grazie  :)

Hai fatto bene ad usare il Tasto Spoiler  :up:

Provo a dirti la mia:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mi spiace che non ti sia piaciuta  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dreaming

In "House of M", che è una mini che riguarda i mutanti, almeno per me, hai anche altri personaggi che vi si affacciano: l'Uomo Ragno, i Vendicatori, Nick Fury, e compagnia bella.

E Bendis, correggimi se sbaglio, analizza i pregi e i difetti di tutti. E' una mini portante per tutto l'universo Marvel, perchè ridefinisce tutto il comparto delle testate coinvolte.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, a me Johns ha deluso parecchio, mentre per Kubert sono contento: ha fatto un buon lavoro!

Ultima cosa: l'edizione italiana presenta svariati errori di lettering, ma ci sono passato sopra perchè la Planeta ci viveva su certe cose.

Il mio voto: 5, e arrivo a 6 solo per Kubert.

Bye   :up:

Ikki di Phoenix

Secondo me le critiche - giuste - che muovi rientrano nella critica ad ampio respiro che praticamente gli abbiamo fatto tutti, compreso me e gli altri che hanno amato la saga, vale a dire: dura troppo poco.
Cinque numeri per tutto il calderone di situazioni che FP tira fuori sono veramente, veramente pochi. Naturalmente una trilogia di 2 h di film l'uno è imparagonabile con una mini decompressa di 5 episodi che al massimo per quantità di avvenimenti potrebbe accostarsi alla prima mezz'ora del primo Ritorno al Futuro.
L'analogia che io riscontravo era meramente di concept. Quello, secondo me, è lo stesso.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

The Dreaming

Citazione di: Barry Allen il 01 Novembre 2012, 00:33:51
Secondo me le critiche - giuste - che muovi rientrano nella critica ad ampio respiro che praticamente gli abbiamo fatto tutti, compreso me e gli altri che hanno amato la saga, vale a dire: dura troppo poco.
Cinque numeri per tutto il calderone di situazioni che FP tira fuori sono veramente, veramente pochi.

Solo un'ultima domanda, e poi vi lascio, altrimenti si continua con gli OT.

Non si sarebbe potuto allungare la mini serie a 8 numeri, visto che di brodo da riscaldare ce n'era parecchio?

Perchè gettare alle ortiche una occasione così ghiotta?

Problemi dall'alto, la dirigenza, o cosa lo ha impedito?

Grazie, e scusate l'OT  ^_^

Clod

Potrei sbagliarmi, ma credo vi siano state pressioni per concluderla entro un certo tot di numeri per legarla al reboot; l'evento venne annunciato prima dei New 52 e forse avrebbe potuto durare o essere sviluppato diversamente

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

si esatto, anche secondo me si doveva chiudere entro settembre per far spazio al reboot..


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Frank Miller

Io l'aspetto con una certa trepidazione..purtroppo non sono riuscito a prendere i due volumetti nel momento in cui uscirono ma adesso mi prendo questo bel cartonato.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

Citazione di: Barry Allen il 01 Novembre 2012, 09:58:46
si esatto, anche secondo me si doveva chiudere entro settembre per far spazio al reboot..

Esatto, inoltre l'apparizione di personaggi dove non c'è particolare logica serviva come una specie di "annuncio" alle loro serie "future"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Dreaming

Citazione di: Azrael il 01 Novembre 2012, 12:04:16
Citazione di: Barry Allen il 01 Novembre 2012, 09:58:46
si esatto, anche secondo me si doveva chiudere entro settembre per far spazio al reboot..

Esatto, inoltre l'apparizione di personaggi dove non c'è particolare logica serviva come una specie di "annuncio" alle loro serie "future"

Poveracci, allora  :lol:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Insomma, peggio di una cena a base di funghi velenosi  :lol:

Dr Holmes

Amici, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere il cartonato di Flashpoint a Lucca per farlo autografare da Johns. E' sufficiente come lettura pregressa Flash: Rinascita + Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici + Flash: la Strada per Flashpoint?

Azrael

Citazione di: Sheldon Cooper il 02 Novembre 2012, 22:29:41
Amici, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di prendere il cartonato di Flashpoint a Lucca per farlo autografare da Johns. E' sufficiente come lettura pregressa Flash: Rinascita + Flash: La Strana Morte dei suoi Nemici + Flash: la Strada per Flashpoint?

Si, più che sufficiente.
Poi se uno ha dimestichezza con il personaggio, basta anche solo la mini e sapere che dietro la maschera c'è Barry Allen  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dr Holmes

Grazie Az! Tremavo al pensiero di dover comprare tutti gli albetti di questa sezione... :lolle:

Peter Parker

Questa storia è da trip assurdo. Gli ultimi due numeri sono spettacolari e carichi! Storia molto valida, disegni eccezionali.  :clap:
ex hkogo

Ned Ellis

Terminata stasera. Purtroppo un po di rammarico nel finale c'e.
L'ho trovato abbastanza vuoto, soprattutto se confrontato con la parte iniziale, al contrario bellissima

Tutti i personaggi alternativi comunque erano caratterizzati benissimo!

Andy Kubert e' fantastico
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Bellissimo Cartonato  :wub:
Una di queste sere mi rileggo la storia :flash:  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori